Ranieri alla Sampdoria, è fatta.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi è bastato leggere questo.
Evidentemente vediamo il calcio in modo diverso, ci unisce giusto la fede per questi colori.
P.S il milan ha sbagliato a livello economico,tecnico, di tempi , di programmazione, e , non per ultimo , anche a livello umano ed etico.
Non sta bene quello che dici tu, non è corretto che vai alla ricerca di un nuovo allenatore e quello sotto contratto lo capisce guardando il tg o dall'aria che tira.
Non si fa cosi.
Questo forse è l'ultimo dei problemi ma fa capire come questa dirigenza sbagli anche nei modi, prima che nella sostanza.
Ti stai arrampicando sugli specchi per difendere l'indifendibile.

Ma É chiaro che é stato un errore.
Mi leggi, ma mi interpreti?

Cosa ho scritto? L’errore é stato scegliere Giampaolo invece di Spalletti!

E tu rispondi come se avessi scritto che era giusto scegliere Giampaolo.

Ma fai apposta o scrivo troppo lungo ed é faticoso leggermi?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,255
Ma É chiaro che é stato un errore.
Mi leggi, ma mi interpreti?

Cosa ho scritto? L’errore é stato scegliere Giampaolo invece di Spalletti!

E tu rispondi come se avessi scritto che era giusto scegliere Giampaolo.

Ma fai apposta o scrivo troppo lungo ed é faticoso leggermi?

Sei tu che ti contraddici : se mettere sotto contratto giampaolo è stato un errore, ne commetti un altro scegliendo pioli??
Ma lo vuoi capire che non è alzando anzichè abbassando il baricentro della squadra( la vera differenza tra pioli e giampaolo è questa alla fin fine) che ne usciamo ma solo cambiando livelllo di allenatore con conseguente cambio di strategie sul mercato???
Il milan ha sbagliato non una , ma due volte!!!
Andava preso spalletti a giugno, andava preso spalletti ora ma non giampaolo a giugno e pioli a ottobre.
Ma è cosi difficile da capire???
A mediocrità aggiungi mediocrità e per di più a stagione iniziata.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Perché la Samp ha chiamato Pioli invece di andare su Ranieri?

Ranieri ha molta più esperienza ed ha allenato squadre di ben altro livello rispetto a Pioli, oltre ad aver vinto qualcosa.
Pioli oltre ad un terzo posto con la Lazio ha collezionato solo esoneri.
 
W

Wildbone

Guest
Sei tu che ti contraddici : se mettere sotto contratto giampaolo è stato un errore, ne commetti un altro scegliendo pioli??
Ma lo vuoi capire che non è alzando anzichè abbassando il baricentro della squadra( la vera differenza tra pioli e giampaolo è questa alla fin fine) che ne usciamo ma solo cambiando livelllo di allenatore con conseguente cambio di strategie sul mercato???
Il milan ha sbagliato non una , ma due volte!!!
Andava preso spalletti a giugno, andava preso spalletti ora ma non giampaolo a giugno e pioli a ottobre.
Ma è cosi difficile da capire???
A mediocrità aggiungi mediocrità e per di più a stagione iniziata.

Questa è di fatto la più grande evidenza di incapacità dirigenziale, oltre che di codardia allo stato puro.
Esonerare Giampaolo per prenderne uno dello stesso livello, se non peggio, equivale a vivacchiare, a tirare avanti finché ai piani alti non cominciano a stufarsi del management e ti silurano (Maldini e Boban, intendo). La realtà è che anche questo progetto è, ad oggi, naufragato (o forse non è mai nemmeno cominciato), e ora si cerca di sopravvivere e di tenersi strette poltrone e stipendi.

O prendevano uno TOP o giù di lì (tipo il pluricitato Spalletti), oppure tenevi Giampaolo ed entravi a gamba tesa nelle decisioni tecniche (sempre se davvero volevi un Milan senza Suso, Calha e via discorrendo). Tanto non è che Pioli sia arrivato al Milan con molte libertà e serenità, quindi tanto valeva tenersi Giampaolo e mandare lui al patibolo.

Tornando in-topic: coi mediocri ci tiri su solo progetti da traghettare fino alla stagione successiva, quindi sarebbe stato meglio prendere Ranieri, altro che Pioli il re del nulla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,255
Ma É chiaro che é stato un errore.
Mi leggi, ma mi interpreti?

Cosa ho scritto? L’errore é stato scegliere Giampaolo invece di Spalletti!

E tu rispondi come se avessi scritto che era giusto scegliere Giampaolo.

Ma fai apposta o scrivo troppo lungo ed é faticoso leggermi?

Su un eventuale confronto ranieri-pioli avrei preferito il primo oltre per il curriculum anche perchè lo reputo più idoneo come traghettatore.
Parliamo di un uomo maturo che ne ha viste di cotte e di crude e nel nostro spogliatoio pieno di ragazzi e ragazzine (perdonami per il termine ma rende maledettamente l'idea) i suoi modi pacati avrebbero giovato.
Pioli quando la situazione si fa delicata si è dimostrato troppo spesso fragile e vulnerabile, esattamente ciò che a noi ora non serve.
Scusa comunque per i modi accesi, non ti volevo mancare di rispetto o bersagliare ma vedendoti un accanito sostenitore delle scelte di questa dirigenza mi sono scaldato.
Io francamente sono stufo del modus operandi dei nostri dirigenti e credo sarà durissima con pioli.
Non vedo via d'uscita ne soluzione ai nostri problemi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Su un eventuale confronto ranieri-pioli avrei preferito il primo oltre per il curriculum anche perchè lo reputo più idoneo come traghettatore.
Parliamo di un uomo maturo che ne ha viste di cotte e di crude e nel nostro spogliatoio pieno di ragazzi e ragazzine (perdonami per il termine ma rende maledettamente l'idea) i suoi modi pacati avrebbero giovato.
Pioli quando la situazione si fa delicata si è dimostrato troppo spesso fragile e vulnerabile, esattamente ciò che a noi ora non serve.
Scusa comunque per i modi accesi, non ti volevo mancare di rispetto o bersagliare ma vedendoti un accanito sostenitore delle scelte di questa dirigenza mi sono scaldato.
Io francamente sono stufo del modus operandi dei nostri dirigenti e credo sarà durissima con pioli.
Non vedo via d'uscita ne soluzione ai nostri problemi.

Guarda, per me sia con Ranieri, che con Pioli sarebbe stata dura a questo punto. Forse con gli stessi a Luglio sarebbe stata un pò meno dura, ma prendere così in corsa la squadra con il clima esplosivo nei confronti di allenatore, giocatori, dirigenza e proprietà è veramente durissimo.
Avrei voluto Spalletti, ma non dopo che ha posto come condizione di ricevere 11 milioni l'anno di cui 6 dall'Inter , ma una volta che l'Inter non li voleva pagare, invece che accontentarsi degli 8 offertigli ha deciso di declinare l'offerta. Se uno non accetta di rilanciarsi con il Milan ricevendo 8 milioni quest anno e altri 10 nei prossimi 2 anni, (al livello di Spalletti), vuol dire che non ci sono le condizioni per iniziare.

Sulla via d'uscita... mah. Io mi aspetto comunque almeno una stagione al livello di gattuso, magari con un gioco migliore di quello visto con GP e giocatori migliori di Chala, Suso e Rodriguez.

In realtà non ho molte aspettative al momento e sinceramente non so chi possa averne. So che daro un chanche anche a Pioli e lo giudicherò sulla base di ciò che vedrò, sempre tifando forza Milan.
 
Alto
head>