Ranieri alla Sampdoria, è fatta.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Ma porca di quella vacca! HO MAI DETTO CHE PIOLI E? DEL LIVELLO ADEGUATO AL MILAN????????

MAI!!!

Io non sono un fan di Pioli porca paletta!

Dico che Allegri neache ha risposto, Spalletti ha usato scuse per non venire (nella migliore delle ipotesi), a quel punto sul mercato c'erano quelli... gli stessi che aveva la Samp e il Genoa, e tra quelli che c'erano, per tutte e tre la prima scelta è stata Pioli!

Va bene? No.

E' il meglio che c'era'?
Per tutte e tre le società in cerca di un tecinco si!

Certo possono sbagliare, ma non è affatto una scelta scandalosa! E' quella unanimemente (dagli addetti ai lavori) considerata migliore tra quelle disponibili, una volta appurato che procedere con Giampaolo era da suicidio.

Quindi le polemiche sono eccessive, essere felici no, ma sostenere squadra e società si.

Ti sei ridimensionato. Non ti offendere.
La panchina del milan non dovrebbe esser per tutti.
Altrimenti metti pure un ammazzalorso che siamo 'a livello'.
Pioli all'inter ci è andato quando si 'scherzava', ora passano da spalletti a conte.
Noi da giampaolo a pioli. Avanti cosi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Questa classifica dei valori l'hai fatta tutta tu eh.
Ranieri quindi verrebbe dopo gattuso?? E dai...
Quando un club cerca un allenatore lavora su più soluzioni ma poi si sceglie in base al budget, alla rosa, alle ambizioni, a sensazioni.
Ma stai arrivando a conclusioni approssimative solo per sminuire Ranieri ed esaltare pioli.
Gli addetti ai lavori lasciali stare e ragiona con la tua testa, questi addetti ai lavori sono gli stessi che reputavano kalinic centravanti ideale del milan.
Poi la vita ti dice che ranieri ha allenato e bene gente come del piero e pioli ha allenato mediocri.
Domanda: se a giugno Maldini e Boban fanno una conferenza stampa in cui dicono "ringraziamo Pioli per il lavoro svolto, da domani ripartiamo con un progetto tecnico triennale e puntiamo tutto su Claudio Ranieri", tu saresti contento? Secondo me, o rispondi "no" o menti. :asd:
L'anno scorso Ranieri col Fulham ha perso contro una squadra della quarta categoria inglese che non aveva l'allenatore da settimane e in panchina aveva mandato il capo ultras.
Io considero Pioli la pietra tombale sulle nostre ambizioni europee, ma con Ranieri sarebbe stato lo stesso. L'unica differenza è che Ranieri sarebbe stato accolto meglio dalla tifoseria, ma solo ed esclusivamente perché sarebbe stato visto come traghettatore fino a fine campionato mentre con Pioli si teme possa essere lui il nostro allenatore anche l'anno prossimo.
Il curriculum conta relativamente, soprattutto con allenatori non più giovanissimi. Se no ci prendiamo Capello con Lippi e Trapattoni vice e andiamo a vincere lo scudetto...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Centra che per la Samp il top era Pioli, poi non potendo prenderlo ha puntato su Gattuso, infine, dopo l'ennesimo rifiuto ha ripegato su Ranieri. Quindi non è che la Samp ha puntato in alto con successo ed il Milan in basso con vergogna. Il Milan ha preso la prima scelta (in verità seconda dopo Spalletti) e la Samp la terza.

Poi, lo dico ogni volta perchè poi mi si rinfaccia quanto non ho detto... non sostengo che Pioli sia meglio di Ranieri. Sostengo che gli addetti ai lavori lo ritengono migliore di Ranieri.

Non sempre il terzo che chiami è la terza scelta..potrebbe anche essere che ritenevi di non poter arrivare a quel profilo, poi visti i due rifiuti c'hai provato e lui ha accettato..
Inoltre è chiaro che Ranieri ha una certa età..squadre come la Samp non amano il concetto di traghettatore..perché poi potrebbe rivelarsi un problema..preferiscono un tecnico che poi sia spendibile pure l'anno dopo..e magari Ranieri costava troppo..

Noi invece, secondo me, avevamo proprio bisogno di un traghettatore..e non dell'ennesimo esperimento alla ricerca di un Sig. nessuno che di colpo si scopra adatto al Milan..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Domanda: se a giugno Maldini e Boban fanno una conferenza stampa in cui dicono "ringraziamo Pioli per il lavoro svolto, da domani ripartiamo con un progetto tecnico triennale e puntiamo tutto su Claudio Ranieri", tu saresti contento? Secondo me, o rispondi "no" o menti. :asd:
L'anno scorso Ranieri col Fulham ha perso contro una squadra della quarta categoria inglese che non aveva l'allenatore da settimane e in panchina aveva mandato il capo ultras.
Io considero Pioli la pietra tombale sulle nostre ambizioni europee, ma con Ranieri sarebbe stato lo stesso. L'unica differenza è che Ranieri sarebbe stato accolto meglio dalla tifoseria, ma solo ed esclusivamente perché sarebbe stato visto come traghettatore fino a fine campionato mentre con Pioli si teme possa essere lui il nostro allenatore anche l'anno prossimo.
Il curriculum conta relativamente, soprattutto con allenatori non più giovanissimi. Se no ci prendiamo Capello con Lippi e Trapattoni vice e andiamo a vincere lo scudetto...

Se non erro è sucesso lo stesso poche settimane fa al tottenham finalista di CL l'anno scorso..

Certo che un progetto su Ranieri non lo vorrei..ma come traghettatore era una discreta garanzia..Pioli rischia di non arrivare a fine girone invece
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Domanda: se a giugno Maldini e Boban fanno una conferenza stampa in cui dicono "ringraziamo Pioli per il lavoro svolto, da domani ripartiamo con un progetto tecnico triennale e puntiamo tutto su Claudio Ranieri", tu saresti contento? Secondo me, o rispondi "no" o menti. :asd:
L'anno scorso Ranieri col Fulham ha perso contro una squadra della quarta categoria inglese che non aveva l'allenatore da settimane e in panchina aveva mandato il capo ultras.
Io considero Pioli la pietra tombale sulle nostre ambizioni europee, ma con Ranieri sarebbe stato lo stesso. L'unica differenza è che Ranieri sarebbe stato accolto meglio dalla tifoseria, ma solo ed esclusivamente perché sarebbe stato visto come traghettatore fino a fine campionato mentre con Pioli si teme possa essere lui il nostro allenatore anche l'anno prossimo.

Ma assolutamente non volevo ranieri, per carità.
Però come traghettatore ci stava , a mio parere, più di pioli.
Perchè mi auguro, lo voglio sperare, che il ruolo di pioli sia quello di traghettatore.
Guarda, sarò molto crudo : non ce l'ho col pioli di turno ma non ho mai visto una società investire e fare le cose per bene col mediocre di turno.
Allenatore mediocre vuol dire progetto mediocre, far saltare l'allenatore mediocre vuol dire trovare alibi.
Aspetto solo arrivi il vero allenatore e parta il vero progetto.
Di certo non mi presto a questi teatrini societari coi quali ci si vuole lavare la coscienza e scaricare colpe.
Non tifo contro perchè non è da me ma non posso sostenere il milan di pioli, non lo sostengo nella mediocrità della sua portata.
Solo una situazione potrebbe farmi cambiare idea : il panchinamento immediato dei mediocri.
In quel caso allora mi potrei convincere che la società aveva dettato una via ma giampaolo era totalmente fuso.
Ma se, contrariamente, dovessi rivedere il milan di calabria, suso , calha....... prenderei inesorabilmente le distanze.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ti sei ridimensionato. Non ti offendere.
La panchina del milan non dovrebbe esser per tutti.
Altrimenti metti pure un ammazzalorso che siamo 'a livello'.
Pioli all'inter ci è andato quando si 'scherzava', ora passano da spalletti a conte.
Noi da giampaolo a pioli. Avanti cosi.

Pioli è andato all'Inter quando l'Inter era nella stessa fase del processo in cui è adesso il Milan.
E' chiaro che devi scegliere un profilo adeguato. Ma ad Ottobre scegli tra quelli che hai a disposizione.
Avevano scelto Spalletti. Poi non potendosi fare, hanno scelto tra gli altri disponibili.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non sempre il terzo che chiami è la terza scelta..potrebbe anche essere che ritenevi di non poter arrivare a quel profilo, poi visti i due rifiuti c'hai provato e lui ha accettato..
Inoltre è chiaro che Ranieri ha una certa età..squadre come la Samp non amano il concetto di traghettatore..perché poi potrebbe rivelarsi un problema..preferiscono un tecnico che poi sia spendibile pure l'anno dopo..e magari Ranieri costava troppo..

Noi invece, secondo me, avevamo proprio bisogno di un traghettatore..e non dell'ennesimo esperimento alla ricerca di un Sig. nessuno che di colpo si scopra adatto al Milan..

Le voci giornalistiche genovesi dicono che a gattuso hanno offerto 3 milioni netti (compresi i collaboratori) e lui ha rifiutato, mentre ranieri prende molto meno.
Mi sembra che sostenere che in verità Ranieri era primissima scelta, ma è stato contattato per terzo per "timidezza" sia un pò un arrampicarsi sui vetri.

La verità è più semplice: ha 68 anni, è stato un grande tecnico, ma è un pensionando, se trovo uno nel pieno della carriera che sia di livello paragonabile prendo quello.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Se non erro è sucesso lo stesso poche settimane fa al tottenham finalista di CL l'anno scorso..

Certo che un progetto su Ranieri non lo vorrei..ma come traghettatore era una discreta garanzia..Pioli rischia di non arrivare a fine girone invece
Sì, ma parliamo di due squadre con ambizioni leggermente diverse... Il Tottenham ci sta che snobbi una coppa nazionale, il Fulham...
Su Pioli, concordo. Fino a fine girone, magari sì, ma al 90% non arriva a fine stagione.
Speriamo ci stupisca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Pioli è andato all'Inter quando l'Inter era nella stessa fase del processo in cui è adesso il Milan.
E' chiaro che devi scegliere un profilo adeguato. Ma ad Ottobre scegli tra quelli che hai a disposizione.
Avevano scelto Spalletti. Poi non potendosi fare, hanno scelto tra gli altri disponibili.


Hanno sbagliato su tutta la linea.
-Spalletti era libero anche in estate e il tentativo andava fatto ad inizio anno;
-Se vai su spalletti lo porti a casa se sei ambizioso;
-Se vuoi spalletti non ti fai fermare da una manciata di milioni, tu dirigente che di milioni ne prendi da top dirigente;
-Se non arrivi a spalletti non fai uscire la voce facendo passare il pioli di turno per ruota di scorta e sminuendolo agli occhi di tutti;
-non vai a cercare un nuovo allenatore senza comunicarlo a quello che hai sotto contratto.

Ma non ne hanno fatta una giusta, ma come fai a difenderli????
E sulla base di tutte queste nefandezze io dovrei capire e sposare la scelta pioli?
Ma per favore, inadeguati a tutti i livelli.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Ma assolutamente non volevo ranieri, per carità.
Però come traghettatore ci stava , a mio parere, più di pioli.
Perchè mi auguro, lo voglio sperare, che il ruolo di pioli sia quello di traghettatore.
Guarda, sarò molto crudo : non ce l'ho col pioli di turno ma non ho mai visto una società investire e fare le cose per bene col mediocre di turno.
Allenatore mediocre vuol dire progetto mediocre, far saltare l'allenatore mediocre vuol dire trovare alibi.
Aspetto solo arrivi il vero allenatore e parta il vero progetto.
Di certo non mi presto a questi teatrini societari coi quali ci si vuole lavare la coscienza e scaricare colpe.
Non tifo contro perchè non è da me ma non posso sostenere il milan di pioli, non lo sostengo nella mediocrità della sua portata.
Solo una situazione potrebbe farmi cambiare idea : il panchinamento immediato dei mediocri.
In quel caso allora mi potrei convincere che la società aveva dettato una via ma giampaolo era totalmente fuso.
Ma se, contrariamente, dovessi rivedere il milan di calabria, suso , calha....... prenderei inesorabilmente le distanze.
Eh purtroppo stiamo vedendo tante cose mai viste. Hai mai visto una società che fa proclami ambiziosi e poi affida la gestione sportiva a dirigenti alla loro prima esperienza?
Neanche io tiferò contro, ma la voglia di guardare le partite è sotto zero perché la sensazione è che si sia deciso di disinteressarsi della parte sportiva e lasciar andare la stagione a scatafascio.
 
Alto
head>