Questione portiere

Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,014
Reaction score
1,294
Posso capire l'ala destra,il centravanti,il voler puntare su Pobega e Vrankx a centrocampo e CdK sulla trequarti.
Quello che non mi spiego è come sia possibile non prendere un Secondo portiere migliore di quelli che abbiamo in rosa (bastava davvero poco) e rischiare in questo modo di non accedere alla CL.Perche se Pioli a fine Gennaio dice che Vasquez non è pronto c'è un grosso problema.
Non mi parlate di sostenibilità perché se davvero non siamo in grado di scucire 5 milioni possiamo chiudere davvero tutto.E neanche di attesa di Maignan, in quanto non abbiamo certezze ancora sul rientro, sullo stato di forma,ma soprattutto non possiamo escludere che non possa avere ricadute o altri infortuni.
Davvero inspiegabile questa scelta.
Qualcuno mi illumina?
C'è poco da dire.
La società ha deciso di non prendere nessuno e ad oggi ci ritroviamo in rosa 4 portieri, di cui uno infortunato e 3 non in grado di giocare nel calcio professionistico.
Quello del portiere è stato il più grosso errore di valutazione della dirigenza. Il rischio di non andare in Champions è altissimo e con un portiere che non para, è ancora più alto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
è una cosa scandalosa che la dice lunghissima sulle ambizioni societarie ma anche su uno scouting che vacilla ultimamente. Maignan a parte, se vogliamo anche Giroud che può essere considerato un buon colpo per quanto speso, non facciamo mercato da tre anni oramai. La base è nata 4 anni fa e 3 anni fa, da lì in poi sono arrivati solo giocatori che hanno contribuito pochissimo alla causa.
concetto che dico da più di un anno ma pare non trovare adepti....
a me pare palese.........

lo scudetto lo scorso anno ha acciecato parecchi.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,175
Reaction score
2,459
concetto che dico da più di un anno ma pare non trovare adepti....
a me pare palese.........

lo scudetto lo scorso anno ha acciecato parecchi.

Sottolinerei, altresì, che i due giocatori più importanti, Maignan e Leao, sono stati presi per via del fatto che il Lille era di proprietà di Elliott/indebitato con Eliott e quindi erano acquisti a costo zero in pratica.
Non incensiamo la dirigenza per questi due perché è stato in gran parte un colpo di c*lo... Se non erano del Lille non li avremmo mai presi
 
Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,837
Reaction score
11,147
Sottolinerei, altresì, che i due giocatori più importanti, Maignan e Leao, sono stati presi per via del fatto che il Lille era di proprietà di Elliott/indebitato con Eliott e quindi erano acquisti a costo zero in pratica.
Non incensiamo la dirigenza per questi due perché è stato in gran parte un colpo di c*lo... Se non erano del Lille non Li avremmo mai presi

Io penso che pian piano tutti i nodi stiano venendo al pettine. E noto che anche gli utenti più "maldiniani" iniziano ad aprire gli occhi di fronte all'evidenza.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sottolinerei, altresì, che i due giocatori più importanti, Maignan e Leao, sono stati presi per via del fatto che il Lille era di proprietà di Elliott/indebitato con Eliott e quindi erano acquisti a costo zero in pratica.
Non incensiamo la dirigenza per questi due perché è stato in gran parte un colpo di c*lo... Se non erano del Lille non li avremmo mai presi
purtroppo io vedo botte di **** un po' generalizzate che secondo me non si possono ripetere.
detto così sembra da criticoni preventivi ed ingenerosi. però per me è così.

non vedo acquisti di maldini-massara puliti, frutto di capacità.
maignan è stato appunto casuale, perchè in scadenza col lille, società partner. han fatto carte false per rinnovare il cesso.
tomori era la 3a scelta dietro a simakan, kabak e ne erano stati cercati altri tipo demiral.
kalulu... moncada.
tonali, salta con l'inter e ne approfittiamo. bravi qui, ma casuale... anche il riscatto stava saltando.

di altri buoni presi da sti 2 non ce n'è, per ora... in 2-3 anni è pochissimo.
to se vuoi mettere giroud.. operazione intelligente quella si.
ma poi mancano proprio le logiche... questa del portiere intanto... tenere un portiere scarso ed oltretutto straniero è una cosa abominevole. come con ballo toure che non gioca neanche se è l'unico rimasto.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,175
Reaction score
2,459
purtroppo io vedo botte di **** un po' generalizzate che secondo me non si possono ripetere.
detto così sembra da criticoni preventivi ed ingenerosi. però per me è così.

non vedo acquisti di maldini-massara puliti, frutto di capacità.
maignan è stato appunto casuale, perchè in scadenza col lille, società partner. han fatto carte false per rinnovare il cesso.
tomori era la 3a scelta dietro a simakan, kabak e ne erano stati cercati altri tipo demiral.
kalulu... moncada.
tonali, salta con l'inter e ne approfittiamo. bravi qui, ma casuale... anche il riscatto stava saltando.

di altri buoni presi da sti 2 non ce n'è, per ora... in 2-3 anni è pochissimo.
to se vuoi mettere giroud.. operazione intelligente quella si.
ma poi mancano proprio le logiche... questa del portiere intanto... tenere un portiere scarso ed oltretutto straniero è una cosa abominevole. come con ballo toure che non gioca neanche se è l'unico rimasto.

Hernandez e Bennacer sono due ottimi acquisti( non ho capito se li intendevi o no)
Cmq noi pratica avevamo uno scouting team in ligue 1 che era il Lille:e infatti dovevano arrivare anche Botman e Sanches e sarebbero certamente arrivati solo che poi ad aprile è venuta fuori l'indagine, riportata dall'Equipe(non la Gazza eh), secondo cui in realtà di fatto Elliot controllerebbe anche indirettamente il Lille e, guarda un po', Botman e Sanches non vengono più, a riprova che c'era forse del vero...
Peccato non poter più utilizzare il Lille perché era un'ottima soluzione.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,558
Reaction score
1,090
Posso capire l'ala destra,il centravanti,il voler puntare su Pobega e Vrankx a centrocampo e CdK sulla trequarti.
Quello che non mi spiego è come sia possibile non prendere un Secondo portiere migliore di quelli che abbiamo in rosa (bastava davvero poco) e rischiare in questo modo di non accedere alla CL.Perche se Pioli a fine Gennaio dice che Vasquez non è pronto c'è un grosso problema.
Non mi parlate di sostenibilità perché se davvero non siamo in grado di scucire 5 milioni possiamo chiudere davvero tutto.E neanche di attesa di Maignan, in quanto non abbiamo certezze ancora sul rientro, sullo stato di forma,ma soprattutto non possiamo escludere che non possa avere ricadute o altri infortuni.
Davvero inspiegabile questa scelta.
Qualcuno mi illumina?
Approfitto di questo tuo post per porre a tutti una questione inerente alla lista Champion che va consegnata domani....
Inseriranno Mike (che molto probabilmente non ci sarà) e leviamo Tata giocando quindi con Mirante?
Inseriranno pure Ibra, lasciando fuori qualcun'altro, oppure qualcuno si sacrificherà(proprio fisicamente...)e andrà a dirgli che resta fuori? :fuma:
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,837
Reaction score
11,147
Approfitto di questo tuo post per porre a tutti una questione inerente alla lista Champion che va consegnata domani....
Inseriranno Mike (che molto probabilmente non ci sarà) e leviamo Tata giocando quindi con Mirante?
Inseriranno pure Ibra, lasciando fuori qualcun'altro, oppure qualcuno si sacrificherà(proprio fisicamente...)e andrà a dirgli che resta fuori? :fuma:
Il che fa diventare tutto ancora più surreale.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,912
Reaction score
3,811
Posso capire l'ala destra,il centravanti,il voler puntare su Pobega e Vrankx a centrocampo e CdK sulla trequarti.
Quello che non mi spiego è come sia possibile non prendere un Secondo portiere migliore di quelli che abbiamo in rosa (bastava davvero poco) e rischiare in questo modo di non accedere alla CL.Perche se Pioli a fine Gennaio dice che Vasquez non è pronto c'è un grosso problema.
Non mi parlate di sostenibilità perché se davvero non siamo in grado di scucire 5 milioni possiamo chiudere davvero tutto.E neanche di attesa di Maignan, in quanto non abbiamo certezze ancora sul rientro, sullo stato di forma,ma soprattutto non possiamo escludere che non possa avere ricadute o altri infortuni.
Davvero inspiegabile questa scelta.
Qualcuno mi illumina?
mistero-logo-201332.jpg



Tata non ce la fa più, magari oltre alle solite mancanze tecniche ha anche perso la testa (non dev'essere un periodo semplice per lui).
Mirante è altresì inadeguato, magari farebbe meglio di Tata, ma passeremmo dalla padella alla brace.

Se Vasquez non è pronto (per un portiere l'adattamento è meno impattante di un giocatore di movimento), vuol dire che è una pippa al sugo, il che neanche sorprenderebbe, dato che parliamo del portiere di una squadea da top 10 del campionato paraguaiano che nessuno aveva mai sentito né visto prima.

Comunque quel mezzo milioncino è stato speso e dubito che in giro per l'Europa non si sarebbe trovato un club disposto a cedere un portiere pronto e più prestante di una sedia in prestito a 500 mila euro (proprio restando nel budget utilizzato per il paraguaiano). Evidentemente non c'è stata la volontà di affondare un colpo del genere perché si riteneva Tata affidabile oppure perché ci si aspettava un ritorno anticipato si Maignan... errori madornali, dato che col senno si poi abbiamo perso quasi tutti i punti disponibili a gennaio e abbiamo perso tre obiettivi su quattro (perché l'obiettivo dichiarato dalla società era lo Scudetto e da campioni in carica non poteva essere altrimenti). Oltretutto, al momento, siamo fuori dalla CL, sarebbe una disfatta epocale per quello che si è visto dal 2020 ad oggi.

Eppure è tutto ok, nessuno è in discussione e la squadra è competitiva.

Maldini può restare in società perché è un simbolo del Milan, ma non deve avere un ruolo dirigenziale così importante e, assieme a Massara, dovrebbe sentire il fiato sul collo, cosa che a me non sembra di percepire al momento.
Anche Pioli deve sentire la pressione, perché non è normale proporre sempre le stesse formazioni, senza gioco e sperare che le altre si scansino.

La riconoscenza nel calcio è una pacca sulla spalla e niente più, quando si fanno errori gravi si paga. Vale anche per Maldini, che se si chiamasse Mario Rossi sarebbe già stato linciato dalla tifoseria (cosa che Elliott/Redbird sa benissimo, per questo se lo tiene stretto).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,329
Reaction score
1,610
Dracula non becca manco i tiri dei preparatori. Poi c'è da dire che fanno defecare anche i compagni di squadra. Lo scorso anno in porta arrivavano 2-3 tiri in totale. Oggi sembra grandinare.
 
Alto
head>