Questione portiere

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Posso capire l'ala destra,il centravanti,il voler puntare su Pobega e Vrankx a centrocampo e CdK sulla trequarti.
Quello che non mi spiego è come sia possibile non prendere un Secondo portiere migliore di quelli che abbiamo in rosa (bastava davvero poco) e rischiare in questo modo di non accedere alla CL.Perche se Pioli a fine Gennaio dice che Vasquez non è pronto c'è un grosso problema.
Non mi parlate di sostenibilità perché se davvero non siamo in grado di scucire 5 milioni possiamo chiudere davvero tutto.E neanche di attesa di Maignan, in quanto non abbiamo certezze ancora sul rientro, sullo stato di forma,ma soprattutto non possiamo escludere che non possa avere ricadute o altri infortuni.
Davvero inspiegabile questa scelta.
Qualcuno mi illumina?
E' una novità?
Parte calha? Non sostituito.
Si rompe kjaer? Non sostituito.
Parte Kessie? Non sostituito.

La costruzione tecnica di questa rosa sfugge a ogni logica.
Siamo persi in un limbo di sostenibilità e programazione.

Il lavoro sul campo è stato messo al primo posto e anche le esigenze tecniche passano paradossalmente in secondo piano.
Si raschia il fondo del barile alla ricerca di soluzioni interne anche fantasiose.

Non hanno voluto bocciare Tata, questa è la verità.
Gli hanno voluto dare fiducia per lanciare un messaggio al gruppo tutto.
Sono logiche di spogliatoio un pò particolari da capire ma che possono anche funzionare e nel nostro caso tante volte ci hanno premiato.
Prendere un secondo pronto e buttarlo subito in campo avrebbe voluto dire bocciare tata e mirante.
E i nostri geni che fanno?
Prendono un quarto che non intacca minimamente le gerarchie.

Il messaggio che viene lanciato a tata e al gruppo è che si crede in tutti e che bisogna uscirne col lavoro e non con le scorciatoie.
Sono scelte umane di logiche di spogliatoio.

Se proprio devo dirla tutta non credo nemmeno la squadra sia più debole per colpa di tata anche se tata ci azzecca nulla con maignan e non solo in porta.

Per me l'errore più grave di questa gestione tecnica è aver pensato a una evoluzione tecnico-tattica del gioco troppo forte senza avere il piano b in rosa.
Mi spiego meglio : l'ambizione del milan è giocare con 2 mediani + il 10 e abbiamo giocato tante partite bene con questo modulo.
Non abbiamo annichilito juve e inter con diaz e cdk?
Pare una vita fa ma è successo.

Il problema è che quando la condizione cala con questi uomini non riusciamo a coprire tutti gli spazi.
La causa di tutti i mali è aver perso kessie sottovalutandone l'apporto al gioco.
Del resto lo scorso anno quando c'era da mettere il gioco in secondo piano per pensare solo ai punti da sotto-punta ci giocava kessie o krunic.
Mi pare lo scudetto abbia dato alla testa.
Padroni del campo e del gioco con questa mediana è difficile.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,286
Reaction score
15,731
Posso capire l'ala destra,il centravanti,il voler puntare su Pobega e Vrankx a centrocampo e CdK sulla trequarti.
Quello che non mi spiego è come sia possibile non prendere un Secondo portiere migliore di quelli che abbiamo in rosa (bastava davvero poco) e rischiare in questo modo di non accedere alla CL.Perche se Pioli a fine Gennaio dice che Vasquez non è pronto c'è un grosso problema.
Non mi parlate di sostenibilità perché se davvero non siamo in grado di scucire 5 milioni possiamo chiudere davvero tutto.E neanche di attesa di Maignan, in quanto non abbiamo certezze ancora sul rientro, sullo stato di forma,ma soprattutto non possiamo escludere che non possa avere ricadute o altri infortuni.
Davvero inspiegabile questa scelta.
Qualcuno mi illumina?

Lo sappiamo tutti perchè: la famosa "riconoscenza" verso i giocatori che avevano appena vinto lo scudetto.
Abbiamo visto la stessa cosa anche con i riscatti indecenti (e in malafede) di Messias e Florenzi.

La stessa "riconoscenza" dei trombettieri di corte quando affermavano "non si può esonerare un allenatore che ha appena vinto lo scudetto", nonostante i continui errori grossolani che venivano ripetutamente nascosti sotto il tappeto.
Ecco, fino a quando lo dicono i tifosi è un conto ma quando è anche la società a rinnovare/tenere un giocatore per riconoscenza....
Forse si sono dimenticati che siamo una squadra di calcio e non la fatebenefratelli.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,890
Reaction score
11,203
E' una novità?
Parte calha? Non sostituito.
Si rompe kjaer? Non sostituito.
Parte Kessie? Non sostituito.

La costruzione tecnica di questa rosa sfugge a ogni logica.
Siamo persi in un limbo di sostenibilità e programazione.

Il lavoro sul campo è stato messo al primo posto e anche le esigenze tecniche passano paradossalmente in secondo piano.
Si raschia il fondo del barile alla ricerca di soluzioni interne anche fantasiose.

Non hanno voluto bocciare Tata, questa è la verità.
Gli hanno voluto dare fiducia per lanciare un messaggio al gruppo tutto.
Sono logiche di spogliatoio un pò particolari da capire ma che possono anche funzionare e nel nostro caso tante volte ci hanno premiato.
Prendere un secondo pronto e buttarlo subito in campo avrebbe voluto dire bocciare tata e mirante.
E i nostri geni che fanno?
Prendono un quarto che non intacca minimamente le gerarchie.

Il messaggio che viene lanciato a tata e al gruppo è che si crede in tutti e che bisogna uscirne col lavoro e non con le scorciatoie.
Sono scelte umane di logiche di spogliatoio.

Se proprio devo dirla tutta non credo nemmeno la squadra sia più debole per colpa di tata anche se tata ci azzecca nulla con maignan e non solo in porta.

Per me l'errore più grave di questa gestione tecnica è aver pensato a una evoluzione tecnico-tattica del gioco troppo forte senza avere il piano b in rosa.
Mi spiego meglio : l'ambizione del milan è giocare con 2 mediani + il 10 e abbiamo giocato tante partite bene con questo modulo.
Non abbiamo annichilito juve e inter con diaz e cdk?
Pare una vita fa ma è successo.

Il problema è che quando la condizione cala con questi uomini non riusciamo a coprire tutti gli spazi.
La causa di tutti i mali è aver perso kessie sottovalutandone l'apporto al gioco.
Del resto lo scorso anno quando c'era da mettere il gioco in secondo piano per pensare solo ai punti da sotto-punta ci giocava kessie o krunic.
Mi pare lo scudetto abbia dato alla testa.
Padroni del campo e del gioco con questa mediana è difficile.

Questa della sostenibilità sta diventando davvero una barzelletta.Con la questione portiere non si trattava di sforare paletti ma colmare una grossa lacuna che ci portiamo da mesi già a dicembre considerando un Gennaio fondamentale che ci siamo ritrovati.
Maldini,Massara,Moncada, abbiamo a libro paga 3 figure che dovrebbero fare queste considerazioni, ed invece hanno preferito uscire da Coppa Italia,Supercoppa e perdere malamente punti in campionato,il 2 posto e soprattutto rischiare di non arrivare tra le prime 4. Questa è scelleratezza Signori.

Io dico che bisogna portare adesso qualcuno alle proprie responsabilità, perché quello che è stato NON FATTO è di una gravità disarmante,verrebbe quasi da pensare che non vogliono esporsi per non mostrare ancora una volta la loro poca competenza e usano come scudo quello della linea sostenibile.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Per me è stata la pietra tombale sulla stagione...da dove sono partiti tutta la serie di problemi che abbiamo adesso...per me è una cosa inconcepibile e immagino sia lo stesso per i giocatori
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Questa della sostenibilità sta diventando davvero una barzelletta.Con la questione portiere non si trattava di sforare paletti ma colmare una grossa lacuna che ci portiamo da mesi già a dicembre considerando un Gennaio fondamentale che ci siamo ritrovati.
Maldini,Massara,Moncada, abbiamo a libro paga 3 figure che dovrebbero fare queste considerazioni, ed invece hanno preferito uscire da Coppa Italia,Supercoppa e perdere malamente punti in campionato,il 2 posto e soprattutto rischiare di non arrivare tra le prime 4. Questa è scelleratezza Signori.

Io dico che bisogna portare adesso qualcuno alle proprie responsabilità, perché quello che è stato NON FATTO è di una gravità disarmante,verrebbe quasi da pensare che non vogliono esporsi per non mostrare ancora una volta la loro poca competenza e usano come scudo quello della linea sostenibile.
Ti dirò, io credo che quando si costruisce una squadra bisogna essere preparati ma anche lungimiranti e credibili col gruppo: se per il direttore e per l'allenatore tata è idoneo a fare il secondo portiere del milan allora lo è idoneo a settembre come a gennaio.

Attenzione : essere il secondo portiere di un club non vuol dire allenarsi e poi in partita giocare a briscola col terzo col contentino della coppa italia o della partita isolata in caso di infortunio del primo, vuol dire altresi essere in grado anche di fare il primo in caso di infortunio serio del titolare.

Tata a inizio campionato è stato confermato come secondo ma è chiaro che c'era anche un contratto a blindarlo, del resto prende se non erro 1.2 mln annui e chi lo schioda?
Quindi il problema parte ancora più indietro : quando lo abbiamo tesserato.

Un secondo errore è stato commesso quando hanno preso mirante : se ti rendi conto che il secondo forse non offre garanzie allora vai a prendere un terzo in grado di soffiargli il posto negli allenamenti.
Niente, abbiamo preso uno in odor di pensione.

Altro errore : ci fiondiamo su sportiello , che può di fatto spodestare tata, ma chi chiedono a nostro parere troppo, dato che abbiamo l'accordo già per giugno.
A quel punto prendiamo un quarto ma al nostro secondo abbiamo già recapitato il messaggio che non ci fidiamo di lui.
Prendiamo un ragazzino dall'altra parte del mondo che il prossimo anno, con l'uscita di tata e mirante e l'arrivo di sportiello , sarà il terzo.

Insomma, una giusta nemmeno per sbaglio??
Praticamente in porta stiamo giocando con un portiere rinnegato e in scadenza.
Umore sotto i tacchi e fiducia in se stesso zero.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
il nostro acquisto è Megnian quando rientra dall'infermeria, poi se ha una ricaduta dopo 3 giornate
li si che riderò di gusto :troll:
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,890
Reaction score
11,203
il nostro acquisto è Megnian quando rientra dall'infermeria, poi se ha una ricaduta dopo 3 giornate
li si che riderò di gusto :troll:

Perché ho anche letto cose del tipo, tanto tra 10 GG rientra Maignan. Inutile a sto punto un nuovo portiere. Intanto abbiamo regalato Gennaio,poi il portiere non è un giocatore che puoi fare di necessità virtù adattando altri giocatori in rosa,se Maignan ha un influenza ci ritroviamo nella stessa e identica situazione di oggi.
Scelleratezza, irresponsabilità a me viene in mente solo questo.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,185
Reaction score
2,465
A sto punto credo sia malafede di tutti tra proprietá, dirigenti e allenatore.
Ripensandoci secondo me è palese che i giocatori stanno facendo una protesta per il mancato arrivo di un portiere degno.
Se la proprietà se ne sbatte, se la dirigenza se ne sbatte per le sue ragioni(posto di lavoro)se l'allenatore per convenienza(posto di lavoro)se ne sbatte pure lui, ci dite perché invece noi giocatori dovremmo invece sbatterci e farci il c*lo e poi prendere un gol dopo un tiro?
Secondo me le liti nascono da questo:loro si aspettavano il 1 gennaio un portiere normale e invece... E allora ciaone.
In fin dei conti loro sono pagati per giocare a calcio non per vincere.
Quindi a marzo fuori da tutto e poi si cazzeggia fino a settembre, tanto ormai hanno rinnovato tutti, non c'è più nessuna motivazione per nessuno a parte Leao che cmq vada smiliarda in ogni caso.
E come biasimarli a sto punto.
Io non mi aspetto più nulla da sta stagione e tantomeno da questa proprietà.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,687
Reaction score
8,898
è una cosa scandalosa che la dice lunghissima sulle ambizioni societarie ma anche su uno scouting che vacilla ultimamente. Maignan a parte, se vogliamo anche Giroud che può essere considerato un buon colpo per quanto speso, non facciamo mercato da tre anni oramai. La base è nata 4 anni fa e 3 anni fa, da lì in poi sono arrivati solo giocatori che hanno contribuito pochissimo alla causa.
 
Alto
head>