Ora è storia:Berlusconi-Cosa nostra-Dell'Utri rapporto paritario.

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Io dico ci sarà il record degli astenuti.
In mezzo a tantissima ignoranza c'è anche tanta gente stanca del marciume che ci circonda.
Quando un paese è in crisi o si ha la vera forza per uscirne oppure ci calerà sempre a picco perchè chi va a votare non vota da uomo libero ma da bisognoso.
I voti si comprano e tutti i cittadini oggi hanno un prezzo.
Conosco gente che si vende per un pò di bollette pagate, i migliori per un lavoro che manca.
Questa è politica?

lo credo anche io,non mi stupirei di un'affluenza poco sopra il 60 %
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,496
Reaction score
26,330
Una volta ricordo che qualcuno raccontò una cosa che mi fece gelare il sangue, praticamente c'era questa persona che decise di votare il M5s ( abitante di una cittadina vicino a Palermo ) ma disse che fu obbligato dal suo datore di lavoro a votare un altro partito politico e presentare le foto del voto altrimenti avrebbe perso il lavoro.

Indipendentemente che sia il M5S oppure Forza Italia ma ci rendiamo conto di dove siamo finiti ? la libertà di voto , il libero arbitrio è stato tolto per il vil denaro .

Io veramente rimango basito.

Al sud purtroppo capita di sovente.
Intere famiglie sistemate dal politico di turno poi dovranno a vita dare il voto come pegno.
Mafia e politica è un connubio che dove ci sono fame e crisi è più facile intravedere.
Del resto la mafia non nasce per fame dove mancava lo stato? Un sistema parallelo ma con leggi molto più efficaci e giustizia rapida.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Al sud purtroppo capita di sovente.
Intere famiglie sistemate dal politico di turno poi dovranno a vita dare il voto come pegno.
Mafia e politica è un connubio che dove ci sono fame e crisi è più facile intravedere.
Del resto la mafia non nasce per fame dove mancava lo stato? Un sistema parallelo ma con leggi molto più efficaci e giustizia rapida.

Infatti onestamente siamo destinati a fallire come stato perché siamo una civiltà non più in linea col mondo moderno..
Sono finiti i romani, l'impero spagnolo e altri...finiremo anche noi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,496
Reaction score
26,330
Infatti onestamente siamo destinati a fallire come stato perché siamo una civiltà non più in linea col mondo moderno..
Sono finiti i romani, l'impero spagnolo e altri...finiremo anche noi

Il sistema è destinato a implodere allo stato attuale, concordo.
Prevedo tempi drammatici quando le 4 pensioni che ci sono(e che fanno comodo a molte famiglie) non ci saranno più.
Ci morderemo l'un l'altro come cani affamati?
Lo stato non è capace di creare lavoro, ecco il vero dramma e i pochi che lavorano sono massacrati dalle tasse.
Chi lavora è matematico debba pagare le tasse anche per chi non lavora.
Ma ci rendiamo conto da quanto dura questa crisi?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il sistema è destinato a implodere allo stato attuale, concordo.
Prevedo tempi drammatici quando le 4 pensioni che ci sono(e che fanno comodo a molte famiglie) non ci saranno più.
Ci morderemo l'un l'altro come cani affamati?
Lo stato non è capace di creare lavoro, ecco il vero dramma e i pochi che lavorano sono massacrati dalle tasse.
Chi lavora è matematico debba pagare le tasse anche per chi non lavora.
Ma ci rendiamo conto da quanto dura questa crisi?

Metti da parte più soldi possibili e vai a goderti a 60-70 anni il tuo gruzzolo in qualche paradiso oltreoceano... io di certo non starò qui ad aspettare una pensione o più in generale che questo diventi uno Stato giusto che premia i virtuosi e prenda a sberle i furbetti (dal vicino di casa al parlamentare, senza distinzioni).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,496
Reaction score
26,330
Metti da parte più soldi possibili e vai a goderti a 60-70 anni il tuo gruzzolo in qualche paradiso oltreoceano... io di certo non starò qui ad aspettare una pensione o più in generale che questo diventi uno Stato giusto che premia i virtuosi e prenda a sberle i furbetti (dal vicino di casa al parlamentare, senza distinzioni).

Già tutto programmato fratello :pampa:
Spero prima dei 60 anni perchè vorrei godermi le 3 s della vita : sesso, studio , sport.
La penso come te : non ho minimamente fiducia nel mio stato, nella giustizia nè credo questa classe politica possa regalarci un futuro migliore.
Forse scappare non è da eroi ma sto già pagando troppe tasse sulle mie proprietà che nessuno mi ha regalato ma sono frutto del sudore della mia famiglia.
Vendere e perdersi nel mondo.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
mafia e politica non e' una cosa nuova, lobby e politica non e' una cosa nuova..ma i comici e meglio che restano al circo..e i seguaci dei comici, che sono il 30 % dell'italia non sono sicuramente degli angeli..forse ancora peggio..se votero', votero' perche' saro' contro una setta dilettantistica come i cinque stelle..non che l'alternativa mi piace..ma se vedo dei post su facebook dei grillini mi viene da piangere..istruzione verso zero..nessuno deve sentirsi attaccato, questa e' la mia opinione personale
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Nell aula bunker del carcere di Palermo la pubblica accusa è arrivata al clou della requisitoria sul processo stato mafia che potrebbe cambiare per sempre la politica italiana.

I pubblici ministeri hanno portato documentazioni che testimoniamo inequivocabilmente quanto segue:

Nel 1993 Marcello Dell'Utri socio di Silvio Berlusconi , fondatore di forza italia si rese disponibile a veicolare il messaggio intimidatorio dei mafiosi , e cioè fermare le bombe che in quegli anni stavano letteralmente distruggendo l'italia in cambio di una nuova norma per l'attenuazione del regime carcerario.

Tutto questo avvenne esattamente con l'insediamento del primo governo di CentroDestra.

Il rapporto che si creò tra questa triade ( Berlusconi - Dell Utri . Mafia ) viene considerato paritario dai giudici perchè la mafia siciliana investì tantissimo nel nuovo partito politico inserendo di fatto tutti i suoi cavallini all interno di una struttura che attraverso la politica gli avrebbe permesso di espandere i propri interessi economici.


C'e da sottolineare un fatto interessante :

Berlusconi una volta insediato cercò di svincolarsi dal patto che Dell'Utri aveva stretto con cosa nostra ma venne pesantemente ricattato dalla struttura. I rapporti pregressi con Mangano e " i finanziamenti " ricevuti furono usati come ricatto ( con la minaccia di dire far uscire pubblicamente i rapporti Mangano Berlusconi Cosa Nostra )


Sono le sentenze a fare storia... non le accuse. Sei intellettualmente disonesto come un tipico grillino.
Sono 25 anni che cercano in tutti i modi di condannarlo - e queste indagini non sono state insabbiate anzi, pompate e ripompate - ma non ci sono riusciti; l'accusa si basa esclusivamente su un uso sconsiderato dei pentiti, che dopo 20 anni una mattina si svegliano e ops, "avevo qualcos'altro da dire, mi ero dimenticato"... e ste barzellette passano alla storia. E se ne parla fin troppo, ma forse non hai mai seguito i talk-show di Santoro & co.

Perchè invece non si parla delle indagini insabbiate su Napolitano? Che fece distruggere le prove - le intercettazioni telefoniche? Bloccare l'inchiesta, trasferire il comandante ad altre mansioni inutili in altra sede?
 
Alto
head>