Ora è storia:Berlusconi-Cosa nostra-Dell'Utri rapporto paritario.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non volevo offendere. Immaginavo che non credessi a ciò che avevi scritto, ok anche se ci credi rimane un post disinformativo, propagandistico.

Tra l'altro si evince che Berlusconi si sarebbe messo contro alla mafia... ora vorrei sapere quale politico si è messo mai contro. Ne esce fuori un eroe.
Io criticherei Berlusconi su altri punti perchè attaccandolo in questo modo vien voglia di difenderlo.

Ma a me non frega un C di far propaganda o come “ ne esce Berlusconi “ . Io ho riportato una notizia importantissima per una società civile a chi noi ambiamo .

Se c’e bisogno del mio post per capire che votare Berlusconi è da folli siamo alla frutta :muhahah:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
gli avversari di berlusconi ancora non hanno capito niente, queste notizie vere o false non danneggeranno berlusconi per niente, forse anche il contrario..ci vogliono proposte concrete e ricette credibili..l'era del "no" e' finita ci vuole coraggio per cambiare..e si deve cambiare, le riforme nei prossimi 5 anni si devono fare, e se si faranno al modo giusto, faranno sicuramente molto male all'inizio, ma fra 5 e 10 anni i frutti usciranno..quando la gente inizia a fare dei scioperi genearali allora siamo nella direzione giusta..
Notizie ? Avversari ? :muhahah:

Qui si parla di un processo allo stato ( politica ) per concussione con la mafia .
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma a me non frega un C di far propaganda o come “ ne esce Berlusconi “ . Io ho riportato una notizia importantissima per una società civile a chi noi ambiamo .

Se c’e bisogno del mio post per capire che votare Berlusconi è da folli siamo alla frutta :muhahah:

I grillini stanno cercando di fare proseliti come dei fanatici di una setta, peggio del venditore porta porta, peggio di quelli intortati in un sistema a struttura piramidale.
Si incitano a vicenda "tu quanti ne hai convinti?! io 5!". Il tutto senza logica, a parte il mantra del nuovo e onesto (farlocco), senza argomenti, chiedono una firma in bianco "non preoccuparti devi avere fiducia!! una volta al governo sistemeranno tutto". Manco il gatto e la volpe erano così sfacciati. Il tuo thread e i tuoi post somigliano a quest'andazzo. Però almeno ti fai due risate.
Quelli di FI sono di gran lunga più civili, democratici e razionali.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
I grillini stanno cercando di fare proseliti come dei fanatici di una setta, peggio del venditore porta porta, peggio di quelli intortati in un sistema a struttura piramidale.
Si incitano a vicenda "tu quanti ne hai convinti?! io 5!". Il tutto senza logica, a parte il mantra del nuovo e onesto (farlocco), senza argomenti, chiedono una firma in bianco "non preoccuparti devi avere fiducia!! una volta al governo sistemeranno tutto". Manco il gatto e la volpe erano così sfacciati. Il tuo thread e i tuoi post somigliano a quest'andazzo. Però almeno ti fai due risate.
Quelli di FI sono di gran lunga più civili, democratici e razionali.

Va beh , ciao core.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,430
Reaction score
9,618
A me berlusconi sta davvero sull'anima, come pure la sua cricca, ma vi ricordo che, compreso nel diritto civile fondamentale dell'equo processo, c'è il principio della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva senza possibilità di appello, che per noi è la Cassazione o al limite la CEDU.
Quindi, piano con "è storia".

E ovviamente questo vale anche per i politici di sinistra, di centro, di ovest, di est, stellati o meno.
Ognuno è innocente fino a definitiva prova contraria.
Non facciamoci prendere dal giustizialismo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
A me berlusconi sta davvero sull'anima, come pure la sua cricca, ma vi ricordo che, compreso nel diritto civile fondamentale dell'equo processo, c'è il principio della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva senza possibilità di appello, che per noi è la Cassazione o al limite la CEDU.
Quindi, piano con "è storia".

E ovviamente questo vale anche per i politici di sinistra, di centro, di ovest, di est, stellati o meno.
Ognuno è innocente fino a definitiva prova contraria.
Non facciamoci prendere dal giustizialismo.

Perdonami ma non è così :

Se ci sono ( come presentato dall accusa ) documenti e registrazioni che provano al 100% che Dell Utri utilizzó la sua connessione con la mafia per aiutare l ascesa di un partito politico per me è storia .

Che poi vada a finire tutto a tarallucci e vino è perché viviamo nella repubblica delle banane ma rimane il fatto inderogabile di cui sopra .
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,430
Reaction score
9,618
Perdonami ma non è così :

Se ci sono ( come presentato dall accusa ) documenti e registrazioni che provano al 100% che Dell Utri utilizzó la sua connessione con la mafia per aiutare l ascesa di un partito politico per me è storia .

Che poi vada a finire tutto a tarallucci e vino è perché viviamo nella repubblica delle banane ma rimane il fatto inderogabile di cui sopra .

Le prove possono essere le più inconfutabili del mondo, ma fino alla condanna definitiva inappellabile vale la presunzione di innocenza.
Diritto fondamentale non solo del nostro ordinamento, ma del diritto internazionale (con la possibilità di diventare norma generale di ius cogens, per me dovrebbe già esserlo), parte del principio di equo processo (insieme alla durata ragionevole per cui l'italia è stata tanto sanzionata e criticata, a ragione).
Tutto ciò è sancito dal patto sui diritti civili e politici delle nazioni unite :)
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,277
Reaction score
2,573
Perdonami ma non è così :

Se ci sono ( come presentato dall accusa ) documenti e registrazioni che provano al 100% che Dell Utri utilizzó la sua connessione con la mafia per aiutare l ascesa di un partito politico per me è storia .

Che poi vada a finire tutto a tarallucci e vino è perché viviamo nella repubblica delle banane ma rimane il fatto inderogabile di cui sopra .

Secoli di civiltà e di conquiste giuridico-processuali buttati nel gabinetto...

Massì... Potevamo pure levargli il diritto di difendersi e costringerlo a confessare mettendolo alla garrota come ai bei vecchi tempi...

Poi postilliamo l'art. 111 della Costituzione e ci aggiungiamo, dopo "La giurisdizione si attua mediante il giusto processo regolato dalla legge. Ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti a giudice terzo e imparziale." la dicitura "eccezion fatta che per Berlusconi".

Ed infine andiamo tutti insieme a bruciare il vecchio in piazza...


SE la TESI dell'accusa sarà provata, lo si vedrà alla fine del processo, del giusto processo, cui chiunque ha diritto per Costituzione (nonostante le obiezioni degli avversari di berlusconi che - peraltro - sono quelli che si riempiono la bocca con la Costituzione un giorno sì ed uno no)...
 
Alto
head>