Ora è storia:Berlusconi-Cosa nostra-Dell'Utri rapporto paritario.

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sembrerò sfrontato, esagerato o folle, ma personalmente non me ne frega più niente di queste idiozie. Abbiamo perso vent'anni dietro a Berlusconi, Mangano, Dell'Utri e le altre storie decantate dai menestrelli Travaglio, Santoro e co.
Il nostro nemico sta a Bruxelles, questa deve essere la nostra priorità. Non facciamoci distrarre da queste scaramucce.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sembrerò sfrontato, esagerato o folle, ma personalmente non me ne frega più niente di queste idiozie. Abbiamo perso vent'anni dietro a Berlusconi, Mangano, Dell'Utri e le altre storie decantate dai menestrelli Travaglio, Santoro e co.
Il nostro nemico sta a Bruxelles, questa deve essere la nostra priorità. Non facciamoci distrarre da queste scaramucce.

Diciamo che se il sistema non fosse stato corrotto allora da Berlusconi, ad oggi Bruxelles potrebbe essere un lontano ricordo. Non ne ho la certezza, ma di certo, per un'Italia onesta di lavoratori c'è ne una equivalente fatta di mafia e mafiosi che condiziona qualsiasi aspetto o quasi della nostra vita.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,088
Reaction score
1,673
Sono le sentenze a fare storia... non le accuse. Sei intellettualmente disonesto come un tipico grillino.
Sono 25 anni che cercano in tutti i modi di condannarlo - e queste indagini non sono state insabbiate anzi, pompate e ripompate - ma non ci sono riusciti; l'accusa si basa esclusivamente su un uso sconsiderato dei pentiti, che dopo 20 anni una mattina si svegliano e ops, "avevo qualcos'altro da dire, mi ero dimenticato"... e ste barzellette passano alla storia. E se ne parla fin troppo, ma forse non hai mai seguito i talk-show di Santoro & co.

Perchè invece non si parla delle indagini insabbiate su Napolitano? Che fece distruggere le prove - le intercettazioni telefoniche? Bloccare l'inchiesta, trasferire il comandante ad altre mansioni inutili in altra sede?

.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,088
Reaction score
1,673
L'accusa contro dell'utri è di minaccia verso l'autorità politica, quindi non si parla di rapporto tra il Presidente e la mafia. (Tgla7)
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,088
Reaction score
1,673
L'accusa contro dell'utri è di minaccia verso l'autorità politica, quindi non si parla di rapporto tra il Presidente e la mafia. (Tgla7)

Art.338 codice penale,minaccia a corpo politico. Questa è la loro accusa. @Superlollo tu da buon 5 stelle metti in mezzo il Presidente, che non c'entra null
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Art.338 codice penale,minaccia a corpo politico. Questa è la loro accusa. @Superlollo tu da buon 5 stelle metti in mezzo il Presidente, che non c'entra null

Non ho capito la frase onestamente .

Il presidente chi ? di cosa ? non ho capito i soggetti.

Edit :

Ho capito adesso , il presidente sarebbe B . Come non c'entra nulla ? come fa a non c'entrare nulla se le carte testimoniano che il suo partito è stato fondato con l'aiuto di Cosa Nostra
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sono le sentenze a fare storia... non le accuse. Sei intellettualmente disonesto come un tipico grillino.
Sono 25 anni che cercano in tutti i modi di condannarlo - e queste indagini non sono state insabbiate anzi, pompate e ripompate - ma non ci sono riusciti; l'accusa si basa esclusivamente su un uso sconsiderato dei pentiti, che dopo 20 anni una mattina si svegliano e ops, "avevo qualcos'altro da dire, mi ero dimenticato"... e ste barzellette passano alla storia. E se ne parla fin troppo, ma forse non hai mai seguito i talk-show di Santoro & co.

Perchè invece non si parla delle indagini insabbiate su Napolitano? Che fece distruggere le prove - le intercettazioni telefoniche? Bloccare l'inchiesta, trasferire il comandante ad altre mansioni inutili in altra sede?

Te l'ho già scritto e te lo ridico , gli insulti tienili per te perchè io non ti ho mai dato del ritardato perché voti Berlusconi quindi per cortesia modera i termini che non stai parlando ne con un ragazzino ne con uno sprovveduto.

Entrando nel merito del discorso è scritto in ogni post che si tratta delle ACCUSE della requisitoria quindi se ci vedi della malizia la stai mettendo tu.
Io riporto la notizia non per tornaconto personale ( quale poi ? ) non sono iscritto a nessun partito politico non ricevo soldi da nessuno.

Probabilmente ti sfugge che questo processo va avanti da 7 anni se non erro e comprende OGNI organo politico.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,234
Reaction score
2,466
Ci sono condanne in merito?

Che pignolo... Quando si tratta di Berlusconi questi dettagli non contano...

Parlare di "Ora è storia" non è altro che disinformazione... L'accusa (che è parte) fa solo il suo mestiere...
Che doveva fare? Smentire sè stessa e tutto il lavoro sin lì svolto e dire: "Signor Giudice, abbiamo fatto anni di indagini preliminari su Berlusconi, ne abbiamo chiesto il rinvio a giudizio, l'abbiamo accusato per tutto il processo presentando prove a suo carico, ma ora ci rendiamo conto che ci siamo sbagliati quindi lo per cortesia lo assolva"?

Quasi ogni imputato assolto in un processo ha avuto un Pubblico Ministero che ne ha chiesto la condanna (salvo rari casi)...

Sarà storia (quantomeno giudiziariamente accertata) quando il Giudice (lui sì che è terzo ed imparziale) lo condannerà con sentenza definitiva (quindi non più assoggettabile a gravami), come peraltro previsto da quel pezzo di carta che si chiama Costituzione Italiana.

Il resto è retorica od opportunismo politico... Berlusconi ha i diritti di tutti, ivi incluso quello fondamentale di essere considerato innocente sino a condanna definitiva.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Te l'ho già scritto e te lo ridico , gli insulti tienili per te perchè io non ti ho mai dato del ritardato perché voti Berlusconi quindi per cortesia modera i termini che non stai parlando ne con un ragazzino ne con uno sprovveduto.

Entrando nel merito del discorso è scritto in ogni post che si tratta delle ACCUSE della requisitoria quindi se ci vedi della malizia la stai mettendo tu.
Io riporto la notizia non per tornaconto personale ( quale poi ? ) non sono iscritto a nessun partito politico non ricevo soldi da nessuno.

Probabilmente ti sfugge che questo processo va avanti da 7 anni se non erro e comprende OGNI organo politico.

Non volevo offendere. Immaginavo che non credessi a ciò che avevi scritto, ok anche se ci credi rimane un post disinformativo, propagandistico.

Tra l'altro si evince che Berlusconi si sarebbe messo contro alla mafia... ora vorrei sapere quale politico si è messo mai contro. Ne esce fuori un eroe.
Io criticherei Berlusconi su altri punti perchè attaccandolo in questo modo vien voglia di difenderlo.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
gli avversari di berlusconi ancora non hanno capito niente, queste notizie vere o false non danneggeranno berlusconi per niente, forse anche il contrario..ci vogliono proposte concrete e ricette credibili..l'era del "no" e' finita ci vuole coraggio per cambiare..e si deve cambiare, le riforme nei prossimi 5 anni si devono fare, e se si faranno al modo giusto, faranno sicuramente molto male all'inizio, ma fra 5 e 10 anni i frutti usciranno..quando la gente inizia a fare dei scioperi genearali allora siamo nella direzione giusta..
 
Alto
head>