Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,294
Reaction score
16,186
Non sapevo avessero nominato arcuri gestore globale della pandemia.....

leggi tutti i miei interventi, chi si fossilizza sui polli nostrani sono altri, io guardo quello che fanno il 90% delle persone perché le statistiche, diversamente dalla gente, non mentono mai quando il campione è significativo

Guarda che anch'io ho fatto (ho dovuto fare) come il 90% delle persone, e l'ho fatto esclusivamente per il famoso dovere civico, e perché me lo richiedono sul lavoro. Perciò da un certo punto di vista mi sento in credito con la società.

Non è quello il punto.

Onestamente non trovo simpatico tirare fuori i paragoni da te citati, accorpando nel minestrone di tutto e di più, quando sappiamo benissimo come funziona la cosa.

Io voglio combattere la pandemia e voglio combattare qualsiasi forma strumentale di interesse, tutto qui, e l'anello al naso non ce l'ho. Io ne ho viste abbastanza in questi due anni.

Mi sembra che veramente si stiano passando tutti i limiti, a partire dalle criminalizzazioni della gente che non si trova d'accordo con questo mainstream di accettazione indiscriminata della situazione. Se non posso nemmeno sottolinearlo, allora, beh, vedo poche differenze tra me e una pecora.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,808
Reaction score
29,063
Non sapevo avessero nominato arcuri gestore globale della pandemia.....

leggi tutti i miei interventi, chi si fossilizza sui polli nostrani sono altri, io guardo quello che fanno il 90% delle persone perché le statistiche, diversamente dalla gente, non mentono mai quando il campione è significativo
Però l'importante è dirla prima le cose. Con largo anticipo.

Dopo è troppo facile no? E il bello è che si fa pure ironia. Io sto ancora aspettando la fine della pandemia con una dose e il liberi tutti.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Non sapevo avessero nominato arcuri gestore globale della pandemia.....

leggi tutti i miei interventi, chi si fossilizza sui polli nostrani sono altri, io guardo quello che fanno il 90% delle persone perché le statistiche, diversamente dalla gente, non mentono mai quando il campione è significativo
Penso fosse una battuta. Che da noi tra l'altro hanno rimosso Arcuri per metterci un militare di Potenza. Inattaccabile come gli altri di Potenza: Speranza e Lamorgese. Ma inattaccabile in modo inspiegabile: Renzi e i suoi ogni giorno attaccano Leu ma non hanno mai attaccato Speranza.

In America però hanno il pediatra travone che ha rimpiazzato Fauci.....ma gestire l'epidemia è noioso e si è fatto nominare ammiraglio. Viaggiano sui 2000 morti al giorno ma non ne parliamo molto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
ma tu non eri quello del vaccino ci libera tutti?? a no... vi siete iniettati della porcheria per poi essere chiusi nuovamente... non avete recepito il vero disegno.. questa programmazione non è scienza... ci dicevano FIDATEVI DELLA SCIENZA!! ma da quando la scienza è diventata una fede??? la Scienza è un metodo che va sempre messo in discussione..

aprite gli occhi
Li adoro sti post e sti interventi, perché sono un sunto eccezionale del "No-Vax pensiero"

Tono canzonatorio tipico di chi la sa lunga

Inversione della realtà: "il vaccino ci libera tutti" si, se tutti si vaccinavano..ovviamente con milioni di persone non vaccinate i risultati si vedono

Discredito scientifico: "vi siete iniettati della porcheria" sottintendendo che chissà cosa ci hanno messo dentro...il vaccino è letale, mica il covid che ti manda in TI..

Di nuovo inversione della realtà: "la Scienza è un metodo che va sempre messo in discussione" esatto, infatti le contraddizioni scientifiche nell'approccio alla pandemia e nei risultati degli studi dimostrano che si cerca una soluzione sperimentando, del resto non esiste un vademecum...e la gente normale accetta queste modifiche..
chi invece dal giorno 1 aveva le soluzioni in tasca su tutto chissà chi sono..............

Chiosa complottista: "aprite gli occhi"...raga, è tutto un goblotto, ci stanno (chi?) ingannado tutti!

Grazie, grazie davvero per questo esempio illuminante
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ci provino a chiudermi in casa ripeto, ho da parte diverse migliaia di euro che sono prontissimo a spendere in multe. :)
non credo che ti chiuderanno in casa. faranno le solite chiusure mini.
ad oggi a me non sembra che ci sia il bisogno sinceramente.... si da un mesetto o forse meno sta prendendo velocità la cosa ma a parte i contagiati non ci sono indicatori problematici e abbiamo visto che se senza vaccini la curva fa 1-2-4-8-16-32 coi vaccini fa 1-1-2-2-4-4.
mi sembra tutto abbastanza sotto controllo. certo che col natale sarà un macello. questo è l'unico punto interrogativo.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io ho già prenotato la terza dose, l'avrò a Gennaio. Non perché penso che finisca la pandemia, ma perché non voglio rinunciare a ciò che faccio ora.

Fosse per me io farei così: Il vaccino è disponibile per tutti, chi lo vuole fare, lo fa, chi non vuole non lo fa. Ma dal momento che c'è il vaccino, tiro via ogni restrizione possibile, anche le mascherine al chiuso. Non faccio nessun Green pass o cacate simili.
Chi vive, vive, chi muore, muore.

Continuo a pensare (dall'inizio della pandemia, ci sono i miei vecchi messaggi a dimostrarlo) che sia un virus ultra pompato e che non faccia chissà quanto male, se non agli anziani già moribondi di loro.

In Africa non mi pare che ci sia un ecatombe :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Però l'importante è dirla prima le cose. Con largo anticipo.

Dopo è troppo facile no? E il bello è che si fa pure ironia. Io sto ancora aspettando la fine della pandemia con una dose e il liberi tutti.
Onestamente è anche facile fare previsioni o dare soluzioni quando non si deve poi rispondere di quanto detto...

Qua tutti possiamo dire quello che ci pare, nessuno verrà mai a dirci "avevate promesso altro"...

chiaramente chi invece ha doveri decisionali, cercherà sempre la strada più logica di procedere e si affiderà a chi ne sa di più nella materia, per quanto possibile..

Si è sempre detto che la situazione è nuova e nessuno sa tutto...in ogni caso il vaccino non avrà liberato tutti, ma di chiusure e lockdown io non ne vedo qui, dove ci si è vaccinati in massa..altri paesi stanno peggio di noi, però ci si lamenta anche di questo mi pare..
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,259
Reaction score
15,690
Li adoro sti post e sti interventi, perché sono un sunto eccezionale del "No-Vax pensiero"

Tono canzonatorio tipico di chi la sa lunga

Inversione della realtà: "il vaccino ci libera tutti" si, se tutti si vaccinavano..ovviamente con milioni di persone non vaccinate i risultati si vedono

Questa continua ad essere una balla di proporzioni epiche che vi siete inspiegabilmente bevuti :asd:

Sbaglio oppure si parlava (dalla mattina alla sera,in ogni tg,trasmissione,talk televisivo) di una copertura di almeno il 60-70% di vaccinati per bloccare la diffusione del vairuz ?
Eppure questa storiella non la raccontava Povia,Freccero,la Donato o altre persone,ma tutte le virostar/ministri del governo.

Aaaaah,l'inversione della realtà ;- )

P.S Ora siamo al 90% di vaccinati
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,808
Reaction score
29,063
Onestamente è anche facile fare previsioni o dare soluzioni quando non si deve poi rispondere di quanto detto...

Qua tutti possiamo dire quello che ci pare, nessuno verrà mai a dirci "avevate promesso altro"...

chiaramente chi invece ha doveri decisionali, cercherà sempre la strada più logica di procedere e si affiderà a chi ne sa di più nella materia, per quanto possibile..

Si è sempre detto che la situazione è nuova e nessuno sa tutto...in ogni caso il vaccino non avrà liberato tutti, ma di chiusure e lockdown io non ne vedo qui, dove ci si è vaccinati in massa..altri paesi stanno peggio di noi, però ci si lamenta anche di questo mi pare..
Basta usare un minimo di logica e intelligenza. E sapere come gira il mondo.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,319
Reaction score
9,381
Questa continua ad essere una balla di proporzioni epiche che vi siete inspiegabilmente bevuti :asd:

Sbaglio oppure si parlava (dalla mattina alla sera,in ogni tg,trasmissione,talk televisivo) di una copertura di almeno il 60-70% di vaccinati per bloccare la diffusione del vairuz ?
Eppure questa storiella non la raccontava Povia,Freccero,la Donato o altre persone,ma tutte le virostar/ministri del governo.

Aaaaah,l'inversione della realtà ;- )

P.S Ora siamo al 90% di vaccinati
Si, col wild type.
La variante Omicron mi sembra sia tipo 5 volte piu contagiosa del virus originale, la delta era tipo 3 volte, l'alfa 2 e spiccioli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>