Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,962
Reaction score
4,992
Questa continua ad essere una balla di proporzioni epiche che vi siete inspiegabilmente bevuti :asd:

Sbaglio oppure si parlava (dalla mattina alla sera,in ogni tg,trasmissione,talk televisivo) di una copertura di almeno il 60-70% di vaccinati per bloccare la diffusione del vairuz ?
Eppure questa storiella non la raccontava Povia,Freccero,la Donato o altre persone,ma tutte le virostar/ministri del governo.

Aaaaah,l'inversione della realtà ;- )

P.S Ora siamo al 90% di vaccinati

Direttamente dal futuro
IMG_20211215_224404.jpg
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,456
Reaction score
9,691
ma tu non eri uno di quelli del vaccino ci libera tutti?? a no... vi siete iniettati della porcheria per poi essere chiusi nuovamente... non avete recepito il vero disegno.. questa programmazione non è scienza... ci dicono a tele unite FIDATEVI DELLA SCIENZA!! ma da quando la scienza è diventata una fede??? la Scienza è un metodo che va sempre messo in discussione..

aprite gli occhi
Io sono un pasdaran dei vaccini! Sempre e comunque!
E non a caso, visto che mi fido dei vaccini, non tollero ulteriori restrizioni per i non vaccinati, di conseguenza me ne fregherò alla grande di ogni chiusura.
Sono negativizzato e vaccinato, non corro rischi a vivere in modo normale ormai.
Mi faccio la terza dose per tenere alto il numero degli anticorpi e bona, per me la vita normale è già tornata da mesi (la mascherina la metto solo al chiuso)
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,466
Reaction score
1,993
Io continuo a ribadire che la (legittima e comprensibile) frustrazione di molti nel non vedere la luce in fondo al tunnel deriva da false aspettative create dai virostar con proclami del tutto fuorvianti, che in realtà non trovano riscontro in nessun documento scientifico serio, perché era plausibile sin dal principio che il vaccino non sarebbe stata la soluzione definitiva.

Ad aprile 2020 uscì un articolo del NYT che raccoglieva i contributi dei numerosi esperti di vari settori, dal titolo The hammer and the dance (lo segnalai anche all'admin) in cui si prediva che la pandemia sarebbe durata anni con chiusure e riaperture periodiche a seconda del livello di diffusione del virus.

Mettiamoci l'anima in pace, sto virus non andrà via in 5 minuti, anzi non credo proprio andrà mai via.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Questa continua ad essere una balla di proporzioni epiche che vi siete inspiegabilmente bevuti :asd:

Sbaglio oppure si parlava (dalla mattina alla sera,in ogni tg,trasmissione,talk televisivo) di una copertura di almeno il 60-70% di vaccinati per bloccare la diffusione del vairuz ?
Eppure questa storiella non la raccontava Povia,Freccero,la Donato o altre persone,ma tutte le virostar/ministri del governo.

Aaaaah,l'inversione della realtà ;- )

P.S Ora siamo al 90% di vaccinati
Ma infatti mi riporti le restrizioni attualmente in vigore qui?

PS: pensa dove saremmo col 0% di vaccinati suggeriti da quelli che "il vaccino non serve, è solo un siero che non funziona"
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,659
Io sono un pasdaran dei vaccini! Sempre e comunque!
E non a caso, visto che mi fido dei vaccini, non tollero ulteriori restrizioni per i non vaccinati, di conseguenza me ne fregherò alla grande di ogni chiusura.
Sono negativizzato e vaccinato, non corro rischi a vivere in modo normale ormai.
Mi faccio la terza dose per tenere alto il numero degli anticorpi e bona, per me la vita normale è già tornata da mesi (la mascherina la metto solo al chiuso)

Aritanghete con questa normalità. Siamo in stato di emergenza.

O sto sognando io oppure sta sognando tutto il resto dell'universo.

E le mascherine non rientrano nelle dotazioni standard di Madre Natura.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,456
Reaction score
9,691
Aritanghete con questa normalità. Siamo in stato di emergenza.

O sto sognando io oppure sta sognando tutto il resto dell'universo.

E le mascherine non rientrano nelle dotazioni standard di Madre Natura.
Non so tu ma in questo momento le uniche differenze tangibili che noto rispetto al mondo pre covid sono:

- Stato di emergenza che esautora un parlamento di fatto già esaturorato dal post monti, quindi differenza per finta
- Tocca mettere le mascherine nei luoghi chiusi
- Devo mostrare il green pass per mangiare al coperto nei ristoranti e ogni tanto mi misurano la temperatura prima di entrare (ormai molto raramente devo dire)

Non mi sembra esattamente un setting apocalittico alla the day after tomorrow.
Visto e considerato come eravamo messi un anno fa.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,647
Reaction score
2,955
Li adoro sti post e sti interventi, perché sono un sunto eccezionale del "No-Vax pensiero"

Tono canzonatorio tipico di chi la sa lunga

Inversione della realtà: "il vaccino ci libera tutti" si, se tutti si vaccinavano..ovviamente con milioni di persone non vaccinate i risultati si vedono

Discredito scientifico: "vi siete iniettati della porcheria" sottintendendo che chissà cosa ci hanno messo dentro...il vaccino è letale, mica il covid che ti manda in TI..

Di nuovo inversione della realtà: "la Scienza è un metodo che va sempre messo in discussione" esatto, infatti le contraddizioni scientifiche nell'approccio alla pandemia e nei risultati degli studi dimostrano che si cerca una soluzione sperimentando, del resto non esiste un vademecum...e la gente normale accetta queste modifiche..
chi invece dal giorno 1 aveva le soluzioni in tasca su tutto chissà chi sono..............

Chiosa complottista: "aprite gli occhi"...raga, è tutto un goblotto, ci stanno (chi?) ingannado tutti!

Grazie, grazie davvero per questo esempio illuminante
- un vaccino che dura 4 mesi è una porcheria... vaccino poi sperimentale... alla fine rischi meno complicanze prendendo il covid in versione Omicron-Delta che iniettandoti 1 vaccino ogni 4 mesi.. il siero è S-p-e-r-imentale, lo ha ripetuto a la sette la consigliera Zampa ieri ( consigliere di Speranza ex-ministro della salute ) ma che è sperimentale si sa da tempo, appunto lo Stato non si prende nessuna responsabilità.

- il prolungamento dello stato di emergenza puzza di politica... ci rimettiamo noi perché nessuno ha le palle di prendere in mano questa situazione peggiorata da una isteria di massa.. causato per lo più dai mass media ( ovviamente con il benestare di questo governo )

- aprite gli occhi, si li dovete aprire... non perchè lo dico io ma perchè vi hanno preso per il **** per 2 anni facendovi rischiare la pelle per poi ritornare in lockdown....

continua a chiamarmi no-vax e complottista....a prendermi in giro.. tanto poi in casa in lockdown ci dovrai stare da vaccinato.
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,655
Reaction score
11,207
Non so tu ma in questo momento le uniche differenze tangibili che noto rispetto al mondo pre covid sono:

- Stato di emergenza che esautora un parlamento di fatto già esaturorato dal post monti, quindi differenza per finta
- Tocca mettere le mascherine nei luoghi chiusi
- Devo mostrare il green pass per mangiare al coperto nei ristoranti e ogni tanto mi misurano la temperatura prima di entrare (ormai molto raramente devo dire)

Non mi sembra esattamente un setting apocalittico alla the day after tomorrow.
Visto e considerato come eravamo messi un anno fa.
da due anni non ci sono manifestazioni popolari tradizionali del santo patrono cittadino, non ci sono manifestazioni religiose in strada come processioni, non ci sono venditori in strada come bancarelle, non ci sono giostre, non ci sono manifestazioni sportive di massa su strada.
alcuni tornei sportivi non sono mai ripartiti.
sono tornati a richiudere gli anziani nelle RSA, è di nuovo impossibile entrare a far visita negli ospedali
in molte scuole non fanno educazione fisica in palestra da febbraio/marzo 2020, per non parlare delle gite ibernate
molte attività hanno iniziato a lavorare solo su appuntamento, molti corsi sono solo online e non più in presenza
restrizioni ai presenti nei locali senza circolo costante aria e nei palazzetti sportivi, così come alle cerimonie
i concerti pieni di gente sono ormai un lontano ricordo e un futuro miraggio

giusto per farti degli esempi di nuova normalità...queste cose succedono anche se non te ne accorgi
 
Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Io sono un pasdaran dei vaccini! Sempre e comunque!
E non a caso, visto che mi fido dei vaccini, non tollero ulteriori restrizioni per i non vaccinati, di conseguenza me ne fregherò alla grande di ogni chiusura.
Sono negativizzato e vaccinato, non corro rischi a vivere in modo normale ormai.
Mi faccio la terza dose per tenere alto il numero degli anticorpi e bona, per me la vita normale è già tornata da mesi (la mascherina la metto solo al chiuso)
Negativizzato lo puoi dire solo dopo esserti tamponato, fino a quel mome to sei un potenziale untore come un qualsiasi non vaccinato 😊
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>