NYT: "Biden prova a evitare terza guerra mondiale"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,122
Reaction score
2,216
Non penso funzioni proprio cosi, nel senso che, se cosi fosse, mezzo Trentino ce lo saremmo già giocato :asd:

Non so se sei mai stato da quelle parti...
Infatti l'italia o la maggiorparte dei paesi non permetterebbe mai un referendum del genere. In Crimea e stato fatto per cause eccezionali.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,050
Reaction score
6,455
Ho una domanda da farvi, ma se l'Ucraina avesse avuto delle testate nucleari dell'arsenale URSS, la Russia avrebbe occupato la Crimea al tempo?
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,103
Reaction score
2,623
Manca poco alla terza guerra mondiale, non appena la situazione sarà degenerata in Armenia (e ormai ci siamo) a cascata saranno coinvolti Turchia, Iran e Israele... Il protrarsi della pseudoresistenza ucraina ci causerà decenni di penuria (se ci va bene)
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Leggo sempre con interesse queste discussioni, apprezzando le argomentazioni da ambo i lati.

Ora, premesso che si potrebbe discutere a lungo su quanto successo in Ucraina negli anni 2000, anche ammettendo che l'Ucraina non abbia rispettato gli accordi di Minsk, non si può negare che la storia non inizi nel 2014.
Senza voler tornare all'800 (e forse servirebbe), bisognerebbe quantomeno capire cosa è stata l'unione sovietica per i paesi confinanti e soprattutto gli accordi presi dopo la sua disgregazione
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Leggo sempre con interesse queste discussioni, apprezzando le argomentazioni da ambo i lati.

Ora, premesso che si potrebbe discutere a lungo su quanto successo in Ucraina negli anni 2000, anche ammettendo che l'Ucraina non abbia rispettato gli accordi di Minsk, non si può negare che la storia non inizi nel 2014.
Senza voler tornare all'800 (e forse servirebbe), bisognerebbe quantomeno capire cosa è stata l'unione sovietica per i paesi confinanti e soprattutto gli accordi presi dopo la sua disgregazione
Per me la storia è solo un mezzo che noi umani usiamo per dare un senso al presente quando ne abbiamo bisogno.(in alcuni casi ovviamente)

Tanto per capirci, senza prendere esempi esterni, ma noi stessi.

Io ho 35 anni, di ciò che l' Italia era o aveva prima della mia nascita, non me ne frega nulla di nulla.
Ma non lo dico in tono denigratorio, solo per farti capire cosa intendo.

Al 99,9999 % delle persone non frega un tubo del passato, alla gente interessa il presente ed il futuro.

Sicuramente sono io che non capisco, ma quando sento parlare di QUALUNQUE diatriba internazionale e andare indietro di 200 anni per comprenderla, mi lascia sempre basito.

Ma ripeto, probabilmente pensarla cosi è una fortuna per noi diversamente agiati.

Magari in altre parti, campano ancora di ste cose e, perdonami, ma non so come dirlo, "credenze"

Perdonatemi se parlo cosi schiettamente, ma nella mia vita quasi mai qualcuno è venuto a dirmi una qualunque cosa appellandosi a robe di 100 anni prima.

Per carità, nelle mie frequentazioni non è che ci siano tutti sti luminari, ma questo è quanto.

Volendo stare sull' ordierno: penso che all' abitante medio di una città mediamente sviluppata della Russia, dell' Unione Sovietica o addirittura dell' 800', freghi meno di un tubo.
Gli interessa solo campare bene nella Russia di OGGI e in quella di DOMANI
 
Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,050
Reaction score
15,304
Manca poco alla terza guerra mondiale, non appena la situazione sarà degenerata in Armenia (e ormai ci siamo) a cascata saranno coinvolti Turchia, Iran e Israele... Il protrarsi della pseudoresistenza ucraina ci causerà decenni di penuria (se ci va bene)
ah scopro ora che Nancy pelosi è andata pure in Armenia a rompere i maglioni.
Sia maledetto Colombo Cristoforo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Probabilmente questi scemi non si rendono conto del fatto che la Russia, ad oggi, ha scherzato. Non c’è riuscito Hitler a mettere piede in Russia, sicuramente ci riesce Servant of the NATO.
mmm scherzato........... se i russi non avessero la bomba atomica come deterrente, sarebbero già stati spazzati via e mosca data in fiamme da 4 carri armati nato.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
mmm scherzato........... se i russi non avessero la bomba atomica come deterrente, sarebbero già stati spazzati via e mosca data in fiamme da 4 carri armati nato.
Vero, ma ce l' hanno purtroppo, e si sono mostrati essere dei mezzi deviati, quindi all' occorrenza useranno nuovamente la minaccia.
Sono come la mafia in Italia, inestirpabili.

Pensa che pure Trump voleva fare il **** alla Nord Corea ad un certo punto, ha desistito solo perché consigliato dal Pentagono, Seul sarebbe stata rasa al suolo.

Chi ha le armi nucleari è intoccabile o quasi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Diresti cosi se domani il Sud Tirol si annettesse all' Austria per volontà popolare?

Oppure se la Valle d' Aosta si volesse annettere con un plebiscito alla Francia?

So che non c' entra con l' Ucraina, è solo una curiosità.
ma robe da matti. e la catalogna allora?
se vogliono essere russi, si prendono su e traslocano. da che mondo è mondo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
ma robe da matti. e la catalogna allora?
se vogliono essere russi, si prendono su e traslocano. da che mondo è mondo.
Beh si, se si da libertà di cambiare continuamente confini prestabiliti, da domani chiedo di costuire un muro sotto l' Emilia Romagna e vivere da Nababbo :asd:

Ovviamente scherzo, ma gli stati non possono mica essere gestiti come se fosse il calciomercato di agosto, altrimenti l'unica cosa che si otterrebbe sarebbe un continuo caos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>