Milan Spal : Ma vi piace come gioca il Milan?

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Capisco chi cerca anche il gioco, a me personalmente interessa solo vincere.

Si va bene.. ma se le proporzioni hanno un valore logico come si pensa di poter affrontare l'inter, la Juve , la Rome ed il Napoli se contro la Lazio siamo naufragati e se le vittorie si qui ottenute con squadre di metà classifica sono state sempre
con fatica e con un gioco così poco brillante?
Anche l'inter di Mancini partì a razzo vincendo molte partite per uno a zero ma lasciando molti dubbi sul gioco.. Ed infatti poi si è clamorosamente fermata.
Non voglio fare l'esteta a tutti i costi ma mi pare che a fronte dell'investimento fatto non vi sia stato ancora un ritorno per quanto riguarda il gioco e soprattutto la continuità durante la partita. Spero di essere smentito al più presto.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Con questo modulo, non si può chiedere di più. Per ora pensiamo ai punti, al gioco penseremo da Gennaio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,110
Reaction score
29,221
Si va bene.. ma se le proporzioni hanno un valore logico come si pensa di poter affrontare l'inter, la Juve , la Rome ed il Napoli se contro la Lazio siamo naufragati e se le vittorie si qui ottenute con squadre di metà classifica sono state sempre
con fatica e con un gioco così poco brillante?
Anche l'inter di Mancini partì a razzo vincendo molte partite per uno a zero ma lasciando molti dubbi sul gioco.. Ed infatti poi si è clamorosamente fermata.
Non voglio fare l'esteta a tutti i costi ma mi pare che a fronte dell'investimento fatto non vi sia stato ancora un ritorno per quanto riguarda il gioco e soprattutto la continuità durante la partita. Spero di essere smentito al più presto.

Sì, ma non è che giocare bene porta automaticamente alla vittoria. Anzi. In linea di massima, le squadre che fanno bel gioco difficilmente vengono ricordate anche per i risultati.

Personalmente sono un "Capelliano" a livello di filosofia calcistica. Sono per le vittorie di misura, 1-0, senza concedere nulla agli avversari. E sono per quelle squadre solide e compatte che non danno mai la sensazione di poter perdere, manco in 9 contro 11.

Comunque, è già un successo aver abbandonato il tragico ed inconcludente 4-3-3.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,191
Reaction score
728
qui nessuno chiede di giocare a memoria come fa il napoli da 3 anni, ma la lacuna più grande è che io non vedo schemi, idee, nulla di nulla. Le prime partite di campionato ci affidavamo a Suso, ora che è diventato panchinaro si fa ancora più fatica perchè non c'è un giocatore che si prende la squadra sulle spalle ma si va avanti con passaggini inutili e soporiferi. Speriamo di invertire rotta perchè come detto di giocare come il napoli mi frega nulla ma a lungo andare la mancanza di idee ti punisce
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Per me sti discorsi sono prematuri... Il milan non sta esprimendo il miglior calcio, ma sta portando punti a casa. Siamo alla quinta giornata, è utopico pensare poter dare un gioco perfetto ad una squadra nuova, ci vuole anche tempo per gli automatismi. Invece di godere, si cerca sempre di trovare i punti negativi. Bisogna ricordarsi che siamo una squadra nuova. Diamo tempo a montella per portare qualità al gioco, che secondo me arriverà ben presto.
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,387
Reaction score
13
Al momento l'obiettivo secondo me non è "vincere col bel giuoco" (cit.), semmai l'obiettivo è portare a casa i tre punti in tutti i modi cercando in parallelo di far crescere alcuni giocatori, farli adattare al nostro campionato e creare l'amalgama giusta. Solo dopo questo step potremo pensare di fare il bel gioco in Italia, cosa che capita comunque di rado.

Io credo e spero che la fase di adattamento si limiterà a tutto girone d'andata, non prima, quindi va bene anche vincere con rigori, colpi di fortuna, autogol, disastri termonucleari, ecc.
 

mi92

New member
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
39
Reaction score
1
Allora:
1) in fase di non possesso siamo migliorati parecchio,sono tre partite che concediamo pochissimi, se non per errori personali
2)Il vero grosso problema di questa squadra è che non c'è uno straccio di schema in zona offensiva,è tutto improvvisato, e dalla trequarti in su non sappiamo cosa fare col pallone
3) Kalinic e Silva oggi facevano gli stessi movimenti, nel primo tempo ho contato almeno 3 volte in cui per ricevere il pllone quasi si scontravano.
Per concludere, spero che col tempo e con tutti i recuperi montello riesca a sistemare le cose.Forza milan
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,096
Reaction score
1,697
Non vorrei mai essere un tifoso del Napoli in questo periodo storico, ancor di più se non dovessero vincere il campionato quest'anno. Che me ne faccio della squadra che esprime il bel giuoco se poi non porto nessun titolo a casa? Certo, durante la singola partita mi diverto, ma la mia rimane una squadra perdente. Voglio vincere, non giocare bene.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,346
Reaction score
22,124
La squadra mi ha dato una sensazione di forza non indifferente, come domenica scorsa.

E' vero che non gioca bene, ma vince le partite senza praticamente fare nulla e con pochissimo sforzo.
E' come se stasera non ci sia stato un turno infrasettimanale: partita di allenamento e 3 punti.
E non è solo scarsezza degli avversari: l'anno scorso di Spal e di Austria Vienna ne abbiamo incontrati a decine, con risultati vergognosi.

Io vedo il bicchiere mezzo pieno: la squadra è così forte che vince facendo il minimo indispensabile, e appena comincerà a giocar bene, arriveranno anche vittorie contro le big.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,450
Reaction score
1,131
Se si continua così anche con la Samp rischiamo una figuretta stile lazio
 
Alto
head>