Milan Spal : Ma vi piace come gioca il Milan?

milan1899

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
349
Reaction score
1
Poi ieri sera più o meno nei primi 20 minuti si sono intraviste potenzialità di bel gioco non indifferenti...Calha deve crescere ancora e lo farà in continuità.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ci manca la gente che sia fortissima nell'uno contro uno, un mertens un dybala ma anche un perotti, facciamo gran possesso ma poi quando biglia fa il passaggio al giocatore fra le linee siamo in crisi, dovrebbe essere Suso uno così ma al momento pare spaesato se spostato dalla sua mattonella
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Con questo modulo, non si può chiedere di più. Per ora pensiamo ai punti, al gioco penseremo da Gennaio.

Sono d'accordo.
Nel calcio adesso per fare bel gioco devi giocare con fronte di attacco largomtutto il campo, avere il controllo del centricampo, avere tanti giocatori che si inseriscono da dietro e attaccanti che sanno dividersi l'area e giocare per la squadra.

Il modulo,per fare gioco brillante é il 4-3-3 con almeno uno degli esterni incisivo sotto porta e mezz'ali che si inseriscono in area.

Finché non li avremo arrangiamoci con questo schemaccio difensivista e pensiamo ai punti.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,804
Reaction score
1,767
Al momento mi gusto i punti che arrivano. Per il gioco bisogna aspettare, la squadra è praticamente tutta nuova, ci vuole tempo, tempo. Molti dei nostri giocatori non sono al 100% non si poteva partire subito con calcio champagne, solo il Napoli in Italia offre un certo gioco. Questo anche perché non hanno cambiato nessuno, i loro giocatori si conoscono benissimo e hanno fatto un'ottima preparazione senza tour per il mondo (e hanno un grandissimo allenatore). Col tempo arriveranno anche le belle prestazioni, adesso godiamoci i punti che arrivano
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Il termine bel gioco è fuorviante. Anche a me andrebbe bene se giocassimo un calcio cinico, pratico e poco estetico ma vincente. Quello che manca a noi è un BUON GIOCO inteso come un gioco funzionale alla vittoria. Oggi se gli avversari non ci avessero fatto il favore di stendere i nostri in area non avremmo mai segnato, e con questo sistema i punti si fanno solo con squadre del livello della Spal. Abbiamo guadagnato un po' di solidità in fase di non possesso, ma quando la palla ce l abbiamo noi, la manovra è stagnante e senza sbocchi, soprattutto se gli avversari riescono a bloccare i nostri due esterni. Mancano gli inserimenti a centrocampo, manca chi salta l uomo e chi prova a CORRERE oltre a far correre il pallone, perché ogni volta che ci sarebbe una possibilità di ripartenza, ci fermiamo perché non c'è nessuno che corre.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Qui siamo tanto abituati a vincere che adesso vogliamo divertirci. Il bel GIUOCO. Schiaffi in faccia da 5 anni, il bel GIUOCO...
Ma quale bel gioco? Io da un allenatore voglio organizzazione difensiva, e nelle ultime due partite abbiamo concesso ZERO occasioni pulite. È già una buona partenza.
Anch'io vorrei vedere il gioco espansivo e generoso del Liverpool di Klopp, ma hanno giocatori totalmente diversi, e comunque prendono schiaffi in faccia abbastanza puntualmente. Ergo, chi gioca bene (poi bisogna anche intendersi sull'avverbio "bene"), non necessariamente ha successo , e lo dico per chi qui prevede future sventure. Liverpool, Arsenal e Napoli sono ottimi esempi.
Leicester e Chelsea hanno giocato "bene", per vincere le ultime Premier? La Juve? L'Inter di Mourinho, salvo qualche lampo?

Montella non mi piace perché le sue squadre mancano di intensità, ma tutto ciò che gli chiedo quest'anno sono organizzazione e solidità difensive, e punti. Nelle ultime tre partite me le ha fornite, e quindi per onestà intellettuale non mi metto a rompergli le scatole.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Il termine bel gioco è fuorviante. Anche a me andrebbe bene se giocassimo un calcio cinico, pratico e poco estetico ma vincente. Quello che manca a noi è un BUON GIOCO inteso come un gioco funzionale alla vittoria. Oggi se gli avversari non ci avessero fatto il favore di stendere i nostri in area non avremmo mai segnato, e con questo sistema i punti si fanno solo con squadre del livello della Spal. Abbiamo guadagnato un po' di solidità in fase di non possesso, ma quando la palla ce l abbiamo noi, la manovra è stagnante e senza sbocchi, soprattutto se gli avversari riescono a bloccare i nostri due esterni. Mancano gli inserimenti a centrocampo, manca chi salta l uomo e chi prova a CORRERE oltre a far correre il pallone, perché ogni volta che ci sarebbe una possibilità di ripartenza, ci fermiamo perché non c'è nessuno che corre.

Il bel gioco è organizzazione ed aggressione coerente e non casuale in fase di non possesso, e sfruttamento delle caratteristiche della squadra in fase di possesso. Il risultato deve essere semplice: la ratio tra occasioni pulite create e occasioni pulite subite deve essere ampiamente favorevole. Nelle ultime tre partite è successo. Tutto il resto sono fantasie inutili dei giocatori di Fifa e dei calciofili da poltrona.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
sarà, ma la scarsezza di gioco verticale e la pletora di retropassaggi di romagnoli ha bellamente già rotto le scatole a tutti da anni credo, io non mi aspetto che tutte le partite siano austria vienna o shkendja vista la scarsezza degli avversari, ma anche vedermi 90 minuti di possesso palla e palla all'indietro per stanare un avversario che le poche volte che hai stanato poi non sai cosa fare (nessuno o pochi vanno senza palla, in 1vs1 non hai nessuno che ti fa' la superiorita' numerica) , non mi diverto.
ci sono tante attenuanti , ma visto che è il dogma dell'allenatore non credo che cambieremo poi tanto nel corso della stagione, siamo la squadra dei retropassaggi con gente che se la fa sotto a verticalizzare a parte bonucci e biglia.
ieri tutti a dire che la spal era chiusissima dietro, ma la verita' è che non siamo riusciti a fare un contropiede che uno lasciando a loro tutto il tempo di rientrare, sempre ahimè.
detto questo, io aspetto ancora la vera prova del 9 con un filotto di gare veramente toste, che sta per arrivare, alla fine di quella capiremo se siamo quelli della lazio o meno.

per ora può andare bene anche così, speriamo ci sia ancora molto da rodare e da limare
 

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
D'accordo con il discorso che contano i punti e non il bel gioco, ma oggettivamente i segnali sono preoccupanti, questa è una squadra ancora in alto mare dal punto di vista dell'amalgama, per non parlare della discontinuità di rendimento di molti giocatori, ed è innegabile che i 12 punti sono frutto della scarsezza degli avversari e situazioni favorevoli. Questo è un campionato dove il livellamento verso il basso non è mai stato così accentuato, le prime faranno davvero tanti punti, non perderli per strada contro queste squadrette è il minimo per sperare nel quarto posto.
 
Alto
head>