Milan: ora mancano solo Biglia e Aubameyang

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Indubbiamente, ad oggi, è stata condotta una campagna acquisti notevole, con un considerevole aumento della cifra tecnica della squadra.
A mio modo di vedere l'urgenza principale riguarda il ruolo del regista, in cui bisogna obbligatoriamente intervenire con un nome importante (Biglia andrebbe più che bene, non potendo ambire ai top del ruolo in questa sessione) prima d'affrontare i preliminari di Europa League.
Dopodichè cominciare a sfoltire il reparto offensivo e puntellare la rosa con le occasioni che il mercato proporrà da qui a fine agosto.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,532
Reaction score
5,752
Mercato iniziato ieri ma già siamo a buonissimo punto. Nessuno, ad oggi, può sapere come andrà la stagione, quali saranno gli obiettivi. Ma, sempre ad oggi, sembra che manchino solamente due tasselli: il regista e l'attaccante top da 20-30 gol a stagione. I nomi, per me, sono due: Biglia ed Aubameyang. Potessi scegliere, a centrocampo prenderei Fabregas. Ma per quest'anno anche Biglia può andar bene. In attacco, invece, serve il top. Anche io, come altri, nutro qualche dubbio sull'adattamento di Aubameyang alla Serie A. Ma questo è un bomber ed è, in assoluto, il top prendibile sul mercato.

C'è ancora Belotti, è vero, ma 100 milioni sono veramente un'enormità.

Quindi, sotto con le cessioni e poi Biglia + Aubameyang. E se ci sarà ancora tempo e budget, qualche altro arrivo per potenziare la panchina.
Continuo a non ritenere realistico l'arrivo di un big, sia per questioni di soldi sia per questioni di appeal.

Temo ci ritroveremo con Kalinic.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Biglia assolutamente sì, ma Silva non se lo caca nessuno? Raga, 40 milioni, il nostro acquisto più oneroso, nonché il più oneroso della storia del club.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Per me mancano almeno 2 centrocampisti titolari e una punta per completare la rosa titolare. La punta potrebbe anche essere Ibra per quest'anno. Che comunque prenderei lo stesso. Poi sicuramente 1 difensore centrale e un altro centrocampista di riserva.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Per me ci manca ancora:


- Risolvere la novela Donnarumma.
- Prendere un secondo portiero per prestare Plizzari.
- Prendere un difensore centrale per sostituire Paletta.
- Prendere il playmarker.
- Vendere o prestare gli esuberi.
- Prendere l'esterno de attaco.
- Prendere la punta.
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
489
Reaction score
75
Abbiamo altri 2 mesi pieni di calciomercato, sicuramente un big arriverà, soprattutto se vendiamo Bacca Lapadula Niang e Suso(?) secondo me il ricavato sarà reinvestito pari pari per arrivare alla cifra per Bellotti. Comunque stiamo rifacendo la squadra da 0 e la cosa non è affatto semplice, onore alla dirigenza che veramente sta facendo cose incredibili
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Da una parte spero che il calendario societario abbia questa cadenza:

-ufficialità Calhanoglu
-acquisto Conti
-rinnovo Donnarumma
-scambio col Torino Paletta e Kucka per Benassi (e conguaglio credo)
-prendere Kjaer a sostituire Paletta
-spingere per il doppio colpo Biglia-Keita
-cessioni varie: a parte Vangioni, gli altri potrebbero portare in dote, in 12-13, una cifra vicina ai 100 milioni... con questa cifra puoi concentrarti sul centravanti e sulle riserve che mancano...
E credo che ad agosto Belotti non sarà valutato 100 milioni, con tutte le big già coperte davanti...
Credo più nel Gallo che in Aubameyang...

Se poi arrivasse Pierre, a me va bene uguale eh
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Non sono d'accordo.
Io investirei 0 cash sulla punta... Con Ibra :)
Dopo di che investirei tutto quello che abbiamo su un regista top e una mezz'ala top. Io punterei Biglia e per la mezz'ala sinistra Nainggolan, Vidal, Rakitic, Modric, Thiago Alcantara, Koke, Fabregas... Sta gente qui.
Poi in attacco Ibra, Silva, Jack, Chala, Suso, Borini e Ghezzal (che preleverei a 0) possono girare come vogliono, ma abbiamo il DOVERE di ridare dignità a una zona di campo dove non vediamo un giocatore decente da troppi anni.

Per me il top sarebbe un 4-2-3-1 con:

-------------------Donnarumma

Conti Musacchio - Romagnoli - Rodrigurz

--------------------Biglia-Modric

------------------Suso-Chala-Jack

------------------------Ibra/Silva

Così davvero sarebbe anche equilibrata... perchè con un Keita largo a sinistra, per dire, non puoi più fare sto modulo. Jack ti da equilibrio e se di va in difficoltà passi al 4-3-3 con Jack sulla mediana e Chala-Suso larghi.
 
Alto
head>