Maher e Clasie e la storia infinita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Eredità?

Quindi tu sei sicuro che Tielemans avra la stessa fine di Poli?

Tu sei sicuro che diventerà un sedorf?
A volte avete delle fisse per certi giocatori senza motivi particolari...la butto cosi se devo scegliere tra lui e fabregas...fabregas tutta la vita.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ricordo infine HALILOVIC, un misto tra Modric, Messi e Kakà, considerato il nuovo astro nascente del calcio mondiale. Il Barca l'ha venduto a 5 milioni all'Amburgo.

Oppure i pianti quando l'Inter prese BROZOVIC, KOVACIC E SHAQUIRI. Per carità, Kovacic è stato comprato a 10 e venduto a 35, è andato al Real Madrid, non è certo un calciatore fallito, ma all'epoca sembrava che l'Inter avesse trovato il regista per i prossimi 20 anni.

I più vecchi comunque ricorderanno di quando in difesa la gente sbavava per DE SILVESTRI, mentre a sinistra il sogno bagnato era DRENTHE e MICHA RICHARDS veniva considerato il nuovo Nesta.
Mentre il giovane MARCO AMELIA era il nuovo Buffon.
Oppure si sognava MCDONALD MARIGA E DIARRA a centrocampo.

Per non parlare dei fenomeni del calcio argentino: CIRIGLIANO, FUNES MORI, LUCAS MUGNI.


Capitolo mercato in entrata: eravamo tutti contenti per aver fatto lo scambio Mancini-MARCO EZIO FOSSATI con l'Inter, perché avevamo preso il nuovo Fabregas. VERGARA era un carro armato col fisico di Stam, la velocità di T.Silva e la bravura sui calci piazzati di Sergio Ramos. La cessione di PALOSCHI E MERKEL furono considerate un crimine contro l'umanità.



Finnbogasson, classico nome venuto misteriosamente fuori probabilmente perché nei manageriali diventava fortissimo :facepalm:

Su Iturbe ricordo pianti e lamenti degni dell'inferno dantesco...

SU Konoplyanka c'è da dire che al Siviglia faceva davvero bene, andato via Emery Sampaoli l'ha cestinato e ceduto.

Ante Coric ho visto che suscita ancora desideri e lamenti :lol:

Su Mammana invece non concordo totalmente: è comunque un '96 ed al Lione non sta facendo male. E' quel tipo di giocatore su cui vale la pena di rischiare, certo se poi non lo prendi non c'è da stracciarsi le vesti.


Iturbe fu qualcosa di clamoroso: per aver fatto 8 gol scatenò una Royal Rumble tra Milan, Roma e Juve.
Ricordo però che un utente che postava sul forum lo denigrava tutti i giorni. Onore a lui che ci ha preso :asd:

L'impressione è che volte i dirigenti agiscano "di pancia", semplicemente per
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Come al solito non hai capito nulla. Il primo post e il titolo del topic lo hai letto?

Risponde..

Tu sei sicuro che diventerà un sedorf?
A volte avete delle fisse per certi giocatori senza motivi particolari...la butto cosi se devo scegliere tra lui e fabregas...fabregas tutta la vita.

Seedorf è solo Seedorf e per me questo ragazzino belga fara una grandissima carriera europea, detto questo sappiamo che questo sport non è una scienza esatta ma mi piace molto la numerologia nel calcio perche spiega e predice tendenze, quindi posso dire che chi ha visto e seguito Clasie e Maher (non parlo di FManager) sa benissimo che non c'entrano assolutamente nulla con un ragazzo come Tielemans.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48

No invece, rispondi tu. Dove caspita hai letto il paragone Poli-Tielemans, ma è possibile avere gli occhi foderati di grana padano in questo modo? Non ho fatto nessun paragone e non ho scritto da nessuna parte che il belga è cesso o robe simili
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
La cosa assurda che dovrebbe far riflettere è che tutti i nomi sopracitati sono comunque più forti di quelli che abbiamo attualmente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
Ne volete sapere una bella?

La carriera di Jack Wilshere all'arsenal, quando aveva 16 anni, decollò proprio perchè il fatto che fosse fortissimo su FM gli aveva dato una grande popolarità e il mondo del calcio aveva iniziato a parlare moltissimo di lui.
Ricordo benissimo un intervista di uno scout dell'arsenal mandata in onda una decina di anni fa, che diceva che senza FM non lo avrebbero fatto debuttare e non avrebbero mai scoperto che giocatore fosse (anzi, era...)
Occhio che a volte FM ci prende :asd:

:asd:
Stessa storia avvenne anche per Verratti, mi ricordo che nel primo FM in cui apparve (2009) nonostante avesse solo 15 anni, nel giro di 2-3 stagioni te lo ritrovavi titolare nel Real o in altre big :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Fui io il primo a metterlo in discussione, scandalizzando il forum :fuma:
dissi che era solo veloce ma che non saltasse mai l'uomo in dribbling, cosa assai vera,
ovvio ora dopo averlo esaltato come il nuovo Kaka, per molti è un cesso totale,
ma in effetti è un Deu che vede meglio la porta.

Devo dire che nemmeno a me ha mai fatto impazzire ma in quei sei mesi azzardai che poteva diventare un giocatore "alla Del Piero" con dovute proporzioni..
Poi dopo il nefasto girone di ritorno in cui fece pena palesando limiti caratteriali e tecnici evidenti invocai la cessione finché sul mercato qualche folle forse ti dava 30 milioni..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,106
Reaction score
2,641
Grande Lollo!! Ahah

Clasie era il nuovo Iniesta, ricordo ancora le crisi isteriche di molti utenti...e pure Maher!!! Anche Lens mi ricordo!!!

Insomma, roba solo per giocatori di FM....

lens ahahahah ricordavo vagamente un certo jermain, ecco perche non riuscivo a trovare il giocatore su internet. Lens era considerato un sicuro crack, poi c'era l'amico luciano narsingh oppure il brasiliano jucilei . Si potrebbe andare avanti per giorni ad elencare sti futuri campioni
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Mi diverte molto leggere delle meteore nel corso degli anni, davvero...
in alcuni casi anche io sono stato in lutto per il loro mancato arrivo...

però una domanda sorge spontanea: nel corso degli anni, quanti di voi avrebbero preferito Jorginho a Essien? o Iturbe a Honda?
io ricordo pure il mancato arrivo di Thiago Motta per prendere Emerson...
Thiago è una sciagura naturale, ma all'epoca ha fatto varie fortune tra Genoa, Inter e primi anni PSG, mentre il nostro amato bradipo, lasciamo perdere...
Mi ricordo anche il Barcellona prendere Hleb dall'Arsenal come nuovo fenomeno, mentre noi soltanto Flamini...

Ovviamente non mi strapperò i capelli per qualche mancato arrivo, però è indubbio che ci siano calciatori che hanno potenziale e caratteristiche che, se inseriti in un contesto positivo, possono svoltare le loro carriere e quelle delle loro squadre...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mi diverte molto leggere delle meteore nel corso degli anni, davvero...
in alcuni casi anche io sono stato in lutto per il loro mancato arrivo...

però una domanda sorge spontanea: nel corso degli anni, quanti di voi avrebbero preferito Jorginho a Essien? o Iturbe a Honda?
io ricordo pure il mancato arrivo di Thiago Motta per prendere Emerson...
Thiago è una sciagura naturale, ma all'epoca ha fatto varie fortune tra Genoa, Inter e primi anni PSG, mentre il nostro amato bradipo, lasciamo perdere...
Mi ricordo anche il Barcellona prendere Hleb dall'Arsenal come nuovo fenomeno, mentre noi soltanto Flamini...

Ovviamente non mi strapperò i capelli per qualche mancato arrivo, però è indubbio che ci siano calciatori che hanno potenziale e caratteristiche che, se inseriti in un contesto positivo, possono svoltare le loro carriere e quelle delle loro squadre...

Vero, però come ha gia scritto qualcuno parliamo di giocatori comunque migliori dei nostri attuali.

Ci stavamo dimenticando di O Campos , l'avessimo preso 5 anni fa sarebbe imploso il forum perchè era il miglior prospetto al mondo .

Oggi andrebbe bene per giocare a briscola con mio nonno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>