Ma chi guiderà il Milan in Italia?

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Fassone mi da come la sensazione di esser qui a tempo determinato, come lo sono state le altre sue esperienze a Napoli, Juve ed Inter. Per me è qui per qualche anno per avviare la macchina, una volta partita la gestione passerà nelle mani di qualcun altro.

magari non nell'immediato, ma non escludo affatto la tua ipotesi
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
I nuovi proprietari hanno scelto Fassone per guidare il Milan... che a sua volta ha scelto Mirabelli per la gestione della parte sportiva
Servirebbe un Maldini?...certo...uno che ha vissuto il Milan vincente dal di dentro sarebbe utilissimo ma è stata fatta una scelta diversa...solo il tempo ed i risultati diranno se è stata quella giusta...

Tornando alle parole di Tronchetti Provera...ovvio che la società dovrebbe essere gestita da gente che capisce di calcio...ma l'errore più grave a mio parere è il fatto che all'Inter ognuno va per la sua strada...il DS costruisce la squadra...il presidente sceglie l'allenatore...e le scelte sovrapposte hanno portato al disastro odierno...
Thoir avrebbe dovuto scegliere una persona delegandogli l'intera gestione della parte sportiva...uno solo al comando...
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
ma ci basiamo sulle dichiarazioni di Tronchetti che non sa nulla di calcio per sapere come si gestisce un'associazione sportiva?
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
ma ci basiamo sulle dichiarazioni di Tronchetti che non sa nulla di calcio per sapere come si gestisce un'associazione sportiva?

Più che Tronchetti parlano i fatti.



Perché dovrei scherzare ? Penso che tu debba leggere bene ciò che ho scritto.
Una figura alla Galliani e non Galliani ed ho aggiunto che Maldini sarebbe stato perfetto.

Galliani (o una figura simile) non andrebbe bene: c'è già Fassone che allo stato occuperebbe lo stesso ruolo, senza aver mai visto il campo come calciatore.
La soluzione esisterebbe già qualora sia quest'ultimo che Mirabelli tenessero in conto in primis le scelte di Montella.
L'unico dello staff a capire di calcio giocato.
Sarebbe da persone intelligenti, che lavorano in equipe gomito a gomito.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Le parole di Tronchetti Provera sull'Inter:
"....non può essere gestita da lontano, affidatela a un italiano con dirigenza italiana, una persona di fiducia, uno che conosce il mondo del calcio e che sappia cosa fare...",
inducono a pensare che lo stesso problema possa toccare il Milan.
In effetti non è prevista una figura di rilievo che possa assumere quel ruolo, escludendo a priori Berlusconi e Galliani per i motivi che sembrano ovvi.
Forse Maldini aveva visto giusto, quando rifiutò l'incarico che gli era stato proposto, ma in quella posizione sarebbe stato perfetto.
Quali sarebbero le alternative?

La situazione è molto chiara: deciderà tutto Fassone e sulla parte sportiva si fiderà ciecamente di Mirabelli. I cinesi, che poi sono un fondo, metteranno soldi e si occuperanno di sponsorizzazione. Fassone verrà poi giudicato dai risultati che otterrà
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Fassone sarà (forse) un buon amministratore, ma di calcio giocato capisce molto poco. Forse niente.
Nell'Inter Zanetti ha una posizione di V.Presidente, probabilmente senza delega: è solo una bandiera.
Ergo: non serve.
Il problema verrà a galla da noi, quando i cinesi saranno i proprietari.
A mio parere manca una figura calcistica di spicco nello staff dirigenziale.
Potrebbe essere un bene, qualora Montella avesse le caratteristiche di allenatore-manager, sempre che gli venga riconosciuto questo ruolo. In effetti l'Inter andava meglio di ora, quando c'era Mancini.
Ma dovrà dimostrare di esserne all'altezza.

illuminami...chi capisce di calcio in questo momento al Milan in società?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Fassone sarà (forse) un buon amministratore, ma di calcio giocato capisce molto poco. Forse niente.
Nell'Inter Zanetti ha una posizione di V.Presidente, probabilmente senza delega: è solo una bandiera.
Ergo: non serve.
Il problema verrà a galla da noi, quando i cinesi saranno i proprietari.
A mio parere manca una figura calcistica di spicco nello staff dirigenziale.
Potrebbe essere un bene, qualora Montella avesse le caratteristiche di allenatore-manager, sempre che gli venga riconosciuto questo ruolo. In effetti l'Inter andava meglio di ora, quando c'era Mancini.
Ma dovrà dimostrare di esserne all'altezza.
C'e mirabelli.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Comprendo i timori di Osvaldo, in quanto è vero che Fassone non è un vero dirigente sportivo, ma più un dirigente commerciale e amministrativo.

Quello che comunque si occuperà prepotentemente del settore sportivo sarà Mirabelli, che ha già tra l'altro un passato da direttore generale.
 
Alto
head>