Israele, a fine anno anche la quarta dose. Virologo di stato choc:"Ci vaccineremo di continuo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,012
Ok. Speriamo, più armi abbiamo meglio é.

Se si riesce ad avere un'efficacia simile con le pastiglie o con dei medicinali allora dovrebbe essere in discesa. Ti senti male, vai dal dottore, ti dice che hai il covid con un tampone, ti prescrive la medicina e magari passa dopo 2 giorni. La faccio semplice eh, non so quanto di quello che ho detto sia trasportabile nella realtà.


Che sarebbe la normalità.

Ciò che i nazi-vax, feticisti del grinpas, non vogliono.

Ed è facile capire il perché: il senso civico c’entra poco o comunque è di facciata. Ciò che gli rode è che siccome loro hanno fatto il vaccino, per sentirsi meno fessi o meno schiavi, quali in realtà sono, questo lo devono fare anche gli altri, pena l’esclusione dai pubblici consessi.

E se gli fai notare che imporre un obbligo sanitario statale, di qualunque genere, è una roba degna di Mengele e dei nazisti, essi si trincerano nel dovere civico e nell’essere buoni cittadini. Ma appunto si ritorna al fatto che “essere buoni cittadini” ha spesso avuto un significato negativo e deleterio. I buoni cittadini nazisti erano quelli che denunciavano gli ebrei o gli oppositori politici. I buoni cittadini erano quelli che, nel 1914, seguendo l’input dei mass media, inneggiavano ai politici che volevano scatenare la guerra, erano quelli che, nella Francia dell’ancien regime, pagavano, senza fiatare, tasse elevate per ingrassare l’aristocrazia, ecc. ecc. E potrei continuare per molto.

Dici che costoro più che bravi cittadini ti sembrano servi? Eh appunto....
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,870
Reaction score
5,705
I famosi studi "Israeliani" da loro arrivano studi fatti ogni due giorni che dicono tutto il contrario di tutto. Tra l'altro, ormai, non sono nemmeno il paese più vaccinato al mondo visto che l'Europa ha una media ormai del 75% contro la loro del 60

E comunque anche se ci vacciniamo tutti, vedrete che troveranno sempre il pretesto per trovare qualche modo per chiudere. Tipo " Tutti gli africani devono vaccinarsi altrimenti scoppiano altre varianti".

Intanto, qua in Danimarca, tabula rasa tolte tutte le restrizioni ed arrivederci. Rimangono solo le discoteche che devono avere il pass sanitario ma le mascherine e distanziamenton non esiste più.

Vediamo quanto dura.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Che sarebbe la normalità.

Ciò che i nazi-vax, feticisti del grinpas, non vogliono.

Ed è facile capire il perché: il senso civico c’entra poco o comunque è di facciata. Ciò che gli rode è che siccome loro hanno fatto il vaccino, per sentirsi meno fessi o meno schiavi, quali in realtà sono, questo lo devono fare anche gli altri, pena l’esclusione dai pubblici consessi.

E se gli fai notare che imporre un obbligo sanitario statale, di qualunque genere, è una roba degna di Mengele e dei nazisti, essi si trincerano nel dovere civico e nell’essere buoni cittadini. Ma appunto si ritorna al fatto che “essere buoni cittadini” ha spesso avuto un significato negativo e deleterio. I buoni cittadini nazisti erano quelli che denunciavano gli ebrei o gli oppositori politici. I buoni cittadini erano quelli che, nel 1914, seguendo l’input dei mass media, inneggiavano ai politici che volevano scatenare la guerra, erano quelli che, nella Francia dell’ancien regime, pagavano, senza fiatare, tasse elevate per ingrassare l’aristocrazia, ecc. ecc. E potrei continuare per molto.

Dici che costoro più che bravi cittadini ti sembrano servi? Eh appunto....
Non riesco più a seguirti. Che ci siano le cure "alternative" é un bene ed é anche giusto che sia cosi. Paragonare la campagna vaccinale ed il green pass al regime nazista o alla marchiatura degli ebrei non é corretto eticamente, comunque tu la veda.

A me non sembrano servi né gli uni né gli altri, non ho le capacità per giudicare le scelte personali di qualcuno in uesto caso. Mi basta che chi fa la sua scelta la faccia nella piena consapevolezza e nella piena tutela della collettività.

Personalmente il vaccino l'ho fatto, ho letto i pro ed i contro ed ho cercato di farmi la mia idea indipendentemente da quello che sento. L'obbligo vaccinale non mi sta bene, cosi come non mi sta bene la ridicolizzazzione di ogni posizione.

Il mio vissuto personale mi impone di pensarla cosi, ed avrei tanto voluto che i vaccini fossero stati presenti 1 anno fa...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Intanto, qua in Danimarca, tabula rasa tolte tutte le restrizioni ed arrivederci. Rimangono solo le discoteche che devono avere il pass sanitario ma le mascherine e distanziamenton non esiste più.

Vediamo quanto dura.
ma anche qui sono mesi che non ci sono più restrizioni. anche le mascherine non son mica obbligatorie.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,299
Reaction score
6,387
Ancora questa cosa del "Pfizer approvato"? Paragone qui lo spiega bene il comunicato. È tipo De Luca in Campania che dice mascherine in estate, con i tg che gli danno corda e poi leggi l'ordinanza ed è uguale a quella del governo.
Cerca su google "Q&R for Comirnaty" e sul sito della FDA potrai constatare che le informazioni divulgate da Paragone non corrispondono al vero.
Di me non ti sei fidato visto che già te l'avevo spiegato, spero che almeno della FDA ti fiderai... :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Cerca su google "Q&R for Comirnaty" e sul sito della FDA potrai constatare che le informazioni divulgate da Paragone non corrispondono al vero.
Di me non ti sei fidato visto che già te l'avevo spiegato, spero che almeno della FDA ti fiderai... :asd:
Io ho dubitato prima ancora del video di Paragone, che tra l'altro non ha ricevuto smentite ufficiali in quel video.

Leggiti sul sito dell'FDA la pagina intitolata "Emergency Use Authorization for Vaccines Explained" e c'è scritto proprio che l'uso emergenziale serve per i vaccini che non sono stati approvati definitivamente. Il Pfizer è ancora in uso in emergenza, quindi è un gran bel controsenso.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
784
Reaction score
375
I famosi studi "Israeliani" da loro arrivano studi fatti ogni due giorni che dicono tutto il contrario di tutto. Tra l'altro, ormai, non sono nemmeno il paese più vaccinato al mondo visto che l'Europa ha una media ormai del 75% contro la loro del 60

E comunque anche se ci vacciniamo tutti, vedrete che troveranno sempre il pretesto per trovare qualche modo per chiudere. Tipo " Tutti gli africani devono vaccinarsi altrimenti scoppiano altre varianti".

Intanto, qua in Danimarca, tabula rasa tolte tutte le restrizioni ed arrivederci. Rimangono solo le discoteche che devono avere il pass sanitario ma le mascherine e distanziamenton non esiste più.

Vediamo quanto dura.
Non voglio andare off-topic ma sono curioso.. come si vive in generale in Danimarca? il mercato del lavoro e le opportunita' ci sono o e un contesto molto "chiuso" ai locali? ... il nord europa con il loro vero " work life balance" mi ha sempre attratto ..
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,012
Non riesco più a seguirti. Che ci siano le cure "alternative" é un bene ed é anche giusto che sia cosi. Paragonare la campagna vaccinale ed il green pass al regime nazista o alla marchiatura degli ebrei non é corretto eticamente, comunque tu la veda.

A me non sembrano servi né gli uni né gli altri, non ho le capacità per giudicare le scelte personali di qualcuno in uesto caso. Mi basta che chi fa la sua scelta la faccia nella piena consapevolezza e nella piena tutela della collettività.

Personalmente il vaccino l'ho fatto, ho letto i pro ed i contro ed ho cercato di farmi la mia idea indipendentemente da quello che sento. L'obbligo vaccinale non mi sta bene, cosi come non mi sta bene la ridicolizzazzione di ogni posizione.

Il mio vissuto personale mi impone di pensarla cosi, ed avrei tanto voluto che i vaccini fossero stati presenti 1 anno fa...

Perdonami, probabilmente anche per colpa mia, ma hai capito poco di ciò che intendevo.

Ovviamente non intendevo fare il becero parallelo grinpas-stella gialla per gli ebrei. Ma il mio ragionamento verteva sulla percezione e sulla giustificazione che i "bravi cittadini" danno di queste misure e, può piacere o meno, ma il meccanismo ricalca in modo sconvolgente ciò che avveniva nelle dittature della prima metà del '900.

Il punto è che i "bravi cittadini" come appunto in epoca fascista o nazista, non si ponevano domande ed accettavano tutto a scatola chiusa, oggi come allora e in buona parte vittime di una propaganda ossessiva e martellante degna del minculpop. E a me pare che invece dubbi e domande in questa situazione assai confusa siano leciti e giustificati. Su ogni aspetto.

Ho sentito personalmente e letto sui social svariate persone ricorrere all'esempio del vaccino influenzale o al trito e ritrito esempio della patente di guida. E tutti, come pappagalli, ripetevano le stesse assurdità, senza un minimo di spirito critico. A chi glielo faceva notare rispondevano "siete complottisti e no-vax". Cioè al di là degli slogan imparati a memoria non riuscivano ad andare. Allucinante. Sembrano dei Bot.

Credimi, ho letto centinaia di libri sul fascismo e sul nazismo, analizzati da ogni punto di vista: militare, sociale, economico, ecc. ebbene ti assicuro che i meccanismi sociali odierni che comportano l'esclusione di un gruppo di persone dal consesso civile sono assurdamente identici a quelli messi in piedi da Goebbels, dalla Pravda o dal Minculpop. Chi rifiuta anche solo in parte la narrazione dei media di regime diventa no-vax, complottista, violento e quindi da emarginare e per qualcuno, magari più zelante, se possibile anche da sterminare. Se uno non butta il cervello all'ammasso diventa automaticamente un reietto.

E comunque leggo che anche tu sei contro l'obbligo. Invece ci sono milioni di servi, o meglio di "bravi cittadini", che invece stanno sbavando al pensiero che il vaccino diventi obbligatorio, si percepisce chiaramente che per molti sarebbe un evento che li farebbe orgasmare...i miei bravi democratici :sisi:

Se uno ha dubbi sull'efficacia del vaccino diventa automaticamente no-vax, cioè un idiota. Perché i vaccini sono derivati scientifici e quindi infallibili. Eh già la scienza infallibile....tipo quella che fino a pochi decenni fa reputava strumenti barbari come l'elettroshock e la lobotomia delle pratiche assolutamente corrette, o giudicava che l'eternit non era cancerogeno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>