Israele, a fine anno anche la quarta dose. Virologo di stato choc:"Ci vaccineremo di continuo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
i conformisti si limitano a seguire le indicazioni dall'alto, pazienza se hanno stravolto la propria vita.
non possono che fare il nostro bene, ergo vanno seguiti fedelmente.
quante volte abbiamo letto qui "Che cosa entra in tasca a rovinare la vita della gente ?"
come Fauci da Fazio: "Il nemico è il covid, non chi fa o consiglia le restrizioni"
la sindrome di Stoccolma 2.0
Più che altro, non capisco l'atteggiamento. Uno poi può essere a favore o contro tutto, ma porsi qualche domanda non è forse necessario? In nome della pandemia abbia assistito e stiamo assistendo alla più grande limitazione dei diritti costituzionali da quando, appunto, la costituzione è stata scritta. Tutto benissimo così o qualche dubbio è lecito?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,764
Reaction score
6,295
Sono vaccinato, ho però i miei dubbi.
A me del vaccino influenzale mi frega zero dato che non l’ho mai fatto e non mi serve farlo. Un vaccino l’anno per il covid mi sembra onestamente troppo. Quindi confermi che non posso avere dubbi no? Giù la testa cit. e pedalare..anzi vaccinare?

Infatti se non fai il vaccino influenzale non puoi viaggiare o entrare in molti luoghi pubblici. E' proprio la stessa cosa. Ne ho sentiti e letti molti di individui, specie sui fogna-social, che fanno questo parallelo assurdo.

Ma capisco che essendo bombardati 24 ore su 24 da slogan (perché questo sono) che ti consigliano (inizialmente) ed ora ormai minacciano, di vaccinarti, è normale che le menti più fragili cedano e si accodino al pensiero comune. Robe già viste con Goebbels, col Minculpop e con la Pravda.

Oramai il popolo bue si è convinto che i vaccini siano l'unica cura possibile e l'unico modo per uscire dall'emergenza. In effetti l'impatto dell'aids è stato limitato grazie al vaccino e non alle terapie diciamo "normali" :rolleyes:

Che poi probabilmente tra poco usciranno le cure anti-covid e stanno per essere approvati i tamponi salivari che varranno anche per il green pass.

E' quindi probabile che i nazi-vaccinisti la loro punturina se la debbano ficcare su per il ****.
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,655
Reaction score
11,207
Che poi probabilmente tra poco usciranno le cure anti-covid e stanno per essere approvati i tamponi salivari che varranno anche per il green pass.
se le cifre impiegate sui vaccini sia da amministrazioni pubbliche-statali sia da soggetti-imprese privati fossero state messe per la cura ora sarebbe già emersa, nessun dubbio a riguardo
e non vale solo per il covid, molte malattie rare che non hanno questi investimenti e chiedono la beneficienza pure.
è solo un fatto di soldi...

c'è un bel documentario in rete sull'istituto Pasteur in Francia che non aveva ricevuto finanziamenti pubblici statali per proseguire il progetto sulla cura del covid e ha potuto continuare solo grazie ai soldi ricevuti da Arnault
solo dopo mesi si sono risvegliati da Parigi...
 
Ultima modifica:
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Israele continua a fare da avanguardia in quel che accadrà altrove, infatti mentre qui in Italia ancora non si è del tutto convinti di una terza dose da quelle parti oltre 2 milioni di cittadini hanno ricevuto già una terza puntura e si prevede a cavallo del 2021 e inizio 2022 di arrivare alla quarta.

La differenza è che questa terza dose è esattamente uguale alle prime due, mentre dalla quarta ci dovrà essere una modifica sulle varianti esistenti o future.

Il motivo è sempre il solito, cioè con le varianti cala l'efficacia della protezione con il passare dei mesi dall'inoculazione e quindi occorre riparare con una modifica.


L'epidemiologo di stato Zarka, tra coloro che indirizza da sempre le scelte governative sul covid, era stato chiaro a The Times of Israel:

“Se impariamo le lezioni date dalla quarta ondata, dobbiamo considerare la possibilità di successive ondate con le nuove varianti, come quella nuova dal Sud America
E pensando a questo e alla diminuzione dei vaccini e degli anticorpi, sembra che ogni pochi mesi avremo bisogno di un’altra dose


Bisogna imparare dalla lezione che ci ha dato la variante Delta; in primavera dopo la prima vaccinazione pensavamo di avere sconfitto il virus ed essere tornati alla normalità invece è arrivata questa nuova mutazione.
Adesso dobbiamo considerare l’arrivo di altre varianti, come quella nuova che proviene dal Sud America.
Pensando a questo, e alla diminuzione dell’efficacia dei vaccini già dopo pochi mesi dalla somministrazione, avremo bisogno in continuazione di richiami.
Potrebbe essere una volta all’anno o cinque o sei mesi"



Riconferma la sua posizione alla radio Kan:

"Il SARS-CoV-2 è qui con noi e continuerà ad esserci, dobbiamo prepararci alla somministrazione di una quarta dose.
Questa sarà la nostra vita d’ora in poi, a ondate"

Il Green Pass in Israele vale 6 mesi dalla seconda o terza dose, proprio per l'evidenza dei dati
, non 12 mesi come qui appena prolungato dalla politica.

Brutta storia, davvero. Però la mente umana è strana. Conosco gente che va a battone, quelle da strada, e che non è vaccinata e che non vuole vaccinarsi. Gli strani casi della vita..
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,764
Reaction score
6,295
Non, non le alzate.

Mettetegli le rotelle, come ai banchi.

Di tutte le astruserie, dire che la pandemia non è un problema politico dimostra tutta la vostra disonestà intellettuale. Continuate a vivere nel vostro mondo, e volete imporre 'sta cosa nel mondo reale.

Bah. Ma come cavolo si fa a ragionare così, eppure non siete più dei poppanti.


:ave: :ave:

La pandemia non è servita a fare speculazione :nono:

Infatti è risaputo che in certi stati il virus è più o meno letale a seconda del governo che c'è in carica e miracolosamente il giorno dopo le elezioni a seconda del risultato questo sparisce o si attenua.

Oppure in alcuni stati il viruz è fiacco e debole e quindi si possono aprire tranquillamente gli eventi sportivi al 100% della capienza. Mentre invece in Italia il vairuz è corazzato e serve il grinpas. Ma per fortuna noi abbiamo Draghi e Speranza che ci vogliono così bene e si preoccupano così tanto per la nostra salute da doverci perfino fare la benevola concessione del gripas perché sennòcisaràdinuovoillocchedaun.

Grazie Mario, grazie Roberto, per la vostra infinita bontà. Capisco perché, dall'alto della vostra scienza e della vostra sagace visione, avete milioni di servi che se potessero vi leccherebbero il **** da mattina a sera.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,827
Reaction score
1,308
certo, come chi ha la paura inversa fa bene a non farlo.
l'importante è non far passare la propria scelta come la piu intelligente e l'altro come da scemi idioti
Certamente!
Tra l'altro credo che ogniuno di noi in famiglia abbia persone che si son sottoposte al siero ed altre che non lo hanno fatto.
Però si continua a rispettarsi e volersi bene ugualmente. ;)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
E' bello discutere anche per questo. Qualunque cosa si dica sul forum, poi ognuno nel privato prendere le decisioni che ritiene migliori, senza drammi. O sarebbe più interessante un topic pieno di "W speranza", "terza dose? godo" etc.?
Hai ragione.

Ma qui nessuno, e quando dico nessuno, penso di avvicinarmi davvero alla realtà, è felice di fare la terza quarta quinta sesta dose.

Io non avrei fatto nemmeno la prima.

Ma penso che, senza voler fare l' avvocato di nessuno, siano semplicemente concreti i nostri amici del forum.

Problema > soluzione

Poi nel mentre si discute del contorno, ci mancherebbe.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Hai ragione.

Ma qui nessuno, e quando dico nessuno, penso di avvicinarmi davvero alla realtà, è felice di fare la terza quarta quinta sesta dose.

Io non avrei fatto nemmeno la prima.

Ma penso che, senza voler fare l' avvocato di nessuno, siano semplicemente concreti i nostri amici del forum.

Problema > soluzione

Poi nel mentre si discute del contorno, ci mancherebbe.
Ma sì, siamo d'accordo. Non bisogna estremizzare il dialogo, alla fine il clima da tutti contro tutti o peggio, di scontro tra due fazioni, non giova a nessuno e comincio a sospettare sia una precisa volontà politica dall'alto quella di accendere lo scontro.
Ti seguo nel tuo discorso, semplicemente accetto che per qualcuno problema > soluzione come accetto che per qualcuno problema < soluzione. Stiamo vivendo in un periodo storico assurdo in cui stiamo assistendo a uno stravolgimento delle nostre vite, ci sta che qualcuno accetti il tutto serenamente e qualcuno no. Fino a qualche mese fa dovevamo dichiarare perché eravamo fuori casa, dove stavamo andando etc. e davvero sfido tutti ad ammettere che fosse "normale". Per qualcuno però era tutto sacrosanto, per qualche altro no. Così come la questione dei vaccini, per qualcuno l'obbligo è meglio di un *****, per qualcuno no.
Stiamo a vedere.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Infatti se non fai il vaccino influenzale non puoi viaggiare o entrare in molti luoghi pubblici. E' proprio la stessa cosa. Ne ho sentiti e letti molti di individui, specie sui fogna-social, che fanno questo parallelo assurdo.

Ma capisco che essendo bombardati 24 ore su 24 da slogan (perché questo sono) che ti consigliano (inizialmente) ed ora ormai minacciano, di vaccinarti, è normale che le menti più fragili cedano e si accodino al pensiero comune. Robe già viste con Goebbels, col Minculpop e con la Pravda.
(la ragazza che "frequento" avendo studiato biologia parla spesso di questi argomenti, a volte l'ascolto ed a volte
Oramai son il popolo bue si è convinto che i vaccini siano l'unica cura possibile e l'unico modo per uscire dall'emergenza. In effetti l'impatto dell'aids è stato limitato grazie al vaccino e non alle terapie diciamo "normali" :rolleyes:

Che poi probabilmente tra poco usciranno le cure anti-covid e stanno per essere approvati i tamponi salivari che varranno anche per il green pass.

E' quindi probabile che i nazi-vaccinisti la loro punturina se la debbano ficcare su per il ****.
Ciao!

Quali sono queste cure anti-covid che stanno per uscire? Sarebbe possibile un vaccino contro l'aids? Io ho sentito che sono due cose molto diverse, tranne per il fatto di essere virus. L'AIDS riesce a "trasformarsi" da rna e dna (non sono per niente sicuro di cosa dico!!) e per questo che non si riesce a trovare un vaccino.

Quanto costerebbe eventualmente un tampone salivare? Quindi per non essere "estromesso" devi fartene uno al giorno o ogni due giorni circa, giusto?

Probabilmente ho già sentito molto, la ragazza che "frequento" tende a parlare spesso di queste cose anche perché ci lavora in questo ambiente, ed a forza di sentire alcune cose le recepisco, ma tendo a farmi i cavoli miei e penso ad altro :D , purtroppo mi annoiano tremendamente questo genere di argomenti, anche se dovrebbero essere approfonditi perché é della mia salute e quella dei miei cari che si parla :facepalm: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>