Il Mondo va contro natura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciora

Bannato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
405
Reaction score
26
Next topic on milanworld:

66808688_1095985647277368_1175905815932960768_n.jpg
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Non ne sono certo, ma penso di poter stimare con un margine di probabilità vicino al 100% che 7vinte riuscirà, malgrado tutto, malgrado questa sconvolgente rivelazione, a prendere sonno stanotte. :D



Per fortuna non tutti.

:asd:
Grande [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] mai avrei immaginato di trovare un utente come te, TVB
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
È una triste realtà. Il Mondo moderno è perverso e contro natura. Una forte perversione che porta al rigetto non solo di Dio (come previsto nell'Apocalisse e nelle apparizioni Mariane) ma anche di concetti base, come la vita e la famiglia. Si uccidono feti come se nulla fosse e si consegnano bambini a coppie unite da un amore disordinato, sulla cui origine l'ideologia Gender impedisce di fare luce. Per non parlare di una coppia gay che nel 2016 (grazie all'amico [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] per la firma) disse che la madre non esiste ed è un concetto antropologico. E chi si oppone a questa deriva è un troglodita medievale ignorante. Dove andremo a finire :facepalm:.

Beh, il mondo è "contro natura" per svariati motivi, pensa che c'è chi crede nella famiglia e vota divorziati che si intrattengono con donne di facili costumi, però forse quella pratica è un amore ordinato in contrario a quello disordinato degli omosessuali, chissà...
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Beh, il mondo è "contro natura" per svariati motivi, pensa che c'è chi crede nella famiglia e vota divorziati che si intrattengono con donne di facili costumi, però forse quella pratica è un amore ordinato in contrario a quello disordinato degli omosessuali, chissà...

Dici perché votavo Berlusconi? Beh, io voto le idee. E in politica le vicende personali non devono contare.

Ps. Io contro i gay come persone non ho nulla, anzi, stimo per esempio Zeffirelli, Lucio Dalla ecc.
 
W

Wildbone

Guest
Dici perché votavo Berlusconi? Beh, io voto le idee. E in politica le vicende personali non devono contare.

Ps. Io contro i gay come persone non ho nulla, anzi, stimo per esempio Zeffirelli, Lucio Dalla ecc.

Perché i gay sono qualcos'altro, oltre che persone? È un ruolo? È uno stile di vita? È una religione?
Se ce l'hai contro l'omosessualità, ce l'hai contro gli omosessuali, né più né meno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Perché i gay sono qualcos'altro, oltre che persone? È un ruolo? È uno stile di vita? È una religione?
Se ce l'hai contro l'omosessualità, ce l'hai contro gli omosessuali, né più né meno.

Non posso condividere una persona in parte ma non in altre?
Premesso che dei gay mi frega zero...ma non capisco perché non posso stimare un artista come Elton John ma al tempo stesso non essere a favore dei matrimoni gay, figli ai gay, gay pride etc....
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Perché i gay sono qualcos'altro, oltre che persone? È un ruolo? È uno stile di vita? È una religione?
Se ce l'hai contro l'omosessualità, ce l'hai contro gli omosessuali, né più né meno.

Sono contro la Sinistra ma stimo Berlinguer. Allora?
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
“Che tuteli i propri cittadini”.

Suona abbastanza ridicolo quando poi i cittadini tutelati non sono affatto, visto che viene permesso l’aborto.



Dai tempi di San Tommaso ne abbiamo fatta di strada.

“Le due cellule gradualmente e con garbo diventano un tutt’uno. Questo è il momento del concepimento, quando un unico set di DNA di un individuo viene creato, una firma umana che non è mai esistita prima e non sarà mai ripetuta” - “In the Womb“, testo redatto dal National Geographic nel 2005



“Etica basata sull’umanità”, concetto interessante. È compatibile con questa etica ciò che stanno facendo in Canada, dove ammazzano in media un anziano ogni tre ore?

E gli Stati dove gli infanti vengono comprati con l’aberrante sistema dell’utero in affitto? Secondo la tua “etica basata sull’umanità” è giusto che io, bambino, sia messo al mondo da una donna usata come vacca da monta e dato in adozione a due sodomiti senza poter mai sapere cosa significhi avere una madre, nè aver potuto scegliere, e questo perché altri hanno scelto per me?

Inoltre se per condannarle intendi metterle fuori legge e punire chi compie questi atti ovviamente hai perfettamente ragione, non serve una morale religiosa.

La morale religiosa, oppure il semplice giusnaturalismo, servono per fondare una morale oggettiva che vada aldilà delle contingenze del momento storico, però.

L'aborto è un diritto della donna, che non deve essere obbligata ad una gravidanza da nessuno e per nessun motivo. Per assurdo secondo te una disabile minorenne che ha subito violenze dovrebbe portare a termine la gravidanza? No, il diritto di scelta è sempre e solo di chi quella vita la porta in grembo. L'aborto tutela le nostre donne.

San Tommaso ha comunque 1200 anni meno di Gesù....

Io sull'utero in affitto non mi ero espresso, tu mi hai messo in bocca parole e pensieri che non mi corrispondono. Comunque, metti la tua morale davanti alla questione e inevitabilmente ti dai ragione da solo, ma il mondo non sei tu, come non lo sono io. Possiamo avere le nostre idee e io voterei contro ad un referendum che proponga l'utero in affitto e se venisse consentito, vorrei che fosse abolito perché a me non piace. Ma se in certe aree esiste è perché a chi abita in quel posto sta bene, se così non fosse si attivino per cambiare la legge.

La morale religiosa, oppure il semplice giusnaturalismo, servono per fondare una morale oggettiva che vada aldilà delle contingenze del momento storico, però.

Qui contraddici te stesso quando dici che "di strada ne abbiamo fatta da San Tommaso."

Ma quindi la morale di San Tommaso non era religiosa? Le sue opinioni erano certo condizionate dal periodo storico. Come mai lui giustificava la schiavitù e legittimava l'aborto mentre tu sei in disaccordo con lui.

Anche tu sei condizionato dal periodo storico, ben di più che dalla religione, anch'essa interpretata diversamente in ogni periodo storico. La morale è sempre stata diversa ma questo non significa che sia un felice miglioramento, e che tu solo perché vivi nel 2019 hai ragione (altrimenti dovremmo giustificare le donne segregate nel mondo arabo, anch'essi sono ben diversi dai pensatori arabi contemporanei a s. Tommaso, che avevano grande stima e rispetto per le donne. Hanno ragione i contemporanei solo perché sono nel 2019?

È un piacere confrontarsi ma evita di assegnarmi idee che non mi corrispondono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>