Il mercato ora

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
696
Reaction score
201
Ma Martial che gioca nello United, che fa spesso e volentieri la champions, se va in Europa League magari la vince, che senza Mourinho potrebbe anche decidere di non andarsene e cucca 4 milioni all'anno (Facciamo che ne chiede 6 stando bassi se dovesse andarsene a 0). Per quale strano motivo dovrebbe venire a giocare in uno dei Milan più scarsi di sempre, dove il 4 Posto vale come uno scudetto, invece che in una squadra di ben altre ambizioni che può dargli anche uno stipendio più alto?

Beh stando così le cose se anche Martial, e ho detto Martial... ci schifa... vendiamo tutto e diventiamo come la samp dai (con tutto il rispetto)...
Stando al tuo ragionamento dobbiamo sperare nell'acquisto di giovani sconosciuti che esplodano (rarità da noi) o di mezze pippe (Gabbiadini & co.) che di punto in bianco diventino buoni giocatori...
se il milan fa schifo e basta è inutile illudersi e avere ambizioni... :angry:
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,031
Reaction score
432
Ma sto Tielemans, oltre ad essere forte a Football Manager (da quel che ho capito), che altro ha fatto?
Lo vedo nominare spesso solo sul forum.
Anno scorso poco poco, quest'anno va meglio ma gioca nella penultima formazione della Ligue one (sicuramente la classifica non rispecchia i valori reali). Almeno non sono soldi buttati come per Fabregas visto che ha 21 anni...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il vero colpo sarebbe liberarsi di biglia e degli altri giocatori inutili
Reina
Borini
Laxalt
Montolivo
Bertolacci

Abbiamo 6 giocatori strapagati che portano zero alla squadra.
Se si riuscisse a liberarsi di 3-4 di questi....

Resta il fatto che vista la sanzione, on teoria bisognerebbe fare grandi investimenti a partire da oggi, poi la UEFA la metti tranquilla cedendo a fine stagione.
Non capisco che senso abbia non spendere ora

C'abbiamo sempre la memoria cortissima: Biglia ad inizio stagione ha fatto molto bene, prima dell'infortunio. Metterlo sullo stesso piano degli altri che citi è veramente fuori luogo.

Comunque sono abbastanza d'accordo con l'analisi che hai fatto nel tuo primo post, soprattutto per quanto riguarda Paredes.
A sinistra per me si punterà fin da subito su Paquetà e Chalanoglu sarà panchinato. Come punta ne cercherei una di movimento, che gioca in profondità, abile negli 1-2 (come dovrebbe essere l'Higuain che ricordavo..), non deve necessariamente essere un giocatore defilato alla Suso, si deve sentire in area di rigore.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,031
Reaction score
432
Beh stando così le cose se anche Martial, e ho detto Martial... ci schifa... vendiamo tutto e diventiamo come la samp dai (con tutto il rispetto)...
Stando al tuo ragionamento dobbiamo sperare nell'acquisto di giovani sconosciuti che esplodano (rarità da noi) o di mezze pippe (Gabbiadini & co.) che di punto in bianco diventino buoni giocatori...
se il milan fa schifo e basta è inutile illudersi e avere ambizioni... :angry:

Amico mio, Ma parli di martial come se fosse l'ultimo scappato di casa, questo l'hanno pagato 90 milioni, ora che può andarsene lo vuole mezza Europa e secondo te viene da noi. Non siamo la Samp ma al momento il mercato che possiamo fare non ci permette di certo di arrivare a Martial, salvo qualche colpo incredibile. Riguarda il mercato dell'inter sotto fair play e poi ti fai un'idea di quello che potremo fare. Se vivi pensando seriamente che compriamo Milinkovic a gennaio, Martial e compagnia bella ci rimani male secondo me. Purtroppo al momento non siamo nessuno, se andiamo in Champions allora qualcosa potrebbe cambiare, stiamo a vedere.
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
696
Reaction score
201
Amico mio, Ma parli di martial come se fosse l'ultimo scappato di casa, questo l'hanno pagato 90 milioni, ora che può andarsene lo vuole mezza Europa e secondo te viene da noi. Non siamo la Samp ma al momento il mercato che possiamo fare non ci permette di certo di arrivare a Martial, salvo qualche colpo incredibile. Riguarda il mercato dell'inter sotto fair play e poi ti fai un'idea di quello che potremo fare. Se vivi pensando seriamente che compriamo Milinkovic a gennaio, Martial e compagnia bella ci rimani male secondo me. Purtroppo al momento non siamo nessuno, se andiamo in Champions allora qualcosa potrebbe cambiare, stiamo a vedere.

Io ai colpi incredibili non ci credo (vedi milinkovic & co.) ho detto solo che secondo me un tentativo per martial si dovrebbe fare! l'hanno pagato 90 ma a giugno lo perdono a zero eh... siamo sotto fpf e siamo messi male è vero ma sarai d'accordo con me che gabbiadini, veloso & co. non aggiungono nulla e sono solo soldi buttati?!
Detto ciò speriamo nei nostri dirigenti che s'inventino qualcosa perchè il cc e l'ala sinistra servono come il pane!
E poi... speriamo... io ci credo:milanole:
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,031
Reaction score
432
Io ai colpi incredibili non ci credo (vedi milinkovic & co.) ho detto solo che secondo me un tentativo per martial si dovrebbe fare! l'hanno pagato 90 ma a giugno lo perdono a zero eh... siamo sotto fpf e siamo messi male è vero ma sarai d'accordo con me che gabbiadini, veloso & co. non aggiungono nulla e sono solo soldi buttati?!
Detto ciò speriamo nei nostri dirigenti che s'inventino qualcosa perchè il cc e l'ala sinistra servono come il pane!
E poi... speriamo... io ci credo:milanole:
Ma su Gabbiadini e Veloso sono d'accordo, sono scarsissimi, ma esistono anche vie di mezzo. Secondo me Martial avrebbe un prezzo tra commissioni e Stipendio esagerato, poi ovvio che spero sempre anche io nell'acquisto di qualcuno di forte, ma su nomi come Martial non ci faccio la bocca...
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
La versione giusta è la.... D
E' sbagliato ragionare con i costi del cartellino, bisogna valutare l'impatto sul bilancio. Se ragioni in questo caso vedrai che paqueta ha un impatto di circa 7 M/anno. Considera inoltre il pagamento dilazionato e i bonus, ad oggi di quei famosi 35 milioni ne sono usciti solo 5.
Considera anche che i nomi che hai fatto ( Lozano,Martial) hanno zero motivi per venire al Milan (giocano ogni anno in champions e sono le stellle delle loro squadre, stipendio già alto) e se proprio dovessero trasferirsi non lo farebbero mai a stagione in corso. Considera anche i costi, facendo due conti sommari non penso che per il messicano il PSV scenda sotto i 70 M più Raiola che chiederà almeno 4 netti, considerando un contratto di 5 anni sono circa 20 M/anno.
Idem Depay ( giocatore che tra l'altro non è quello che cerchiamo, visto che ha dato il suo meglio come riferimento centrale o al limite mezza punta, deludendo abbastanza quando schierato a sx) considera almeno 60 M di cartellino più altri 4-5 netti al calciatore.. siamo di nuovo intorno ai 20 M/anno.
Chiesa paraddosalmente costerebbe un po meno ma di nuovo sarebbe da vedere...perchè scegliere il Milan ? Non ho infatti considerato che per venire in una squadra abbastanza anonima come la nostra (in questi ultimi dieci anni) si dovrebbe proporre uno stipendio maggiorato, aumetando ancora i costi.

Sarà solo una mio opinione, dal valore praticamente nullo, ma penso che difficilmente si farà mercato a gennaio, al massimo qualche scambio come quest'estate ma sognatevi le top ali/centrocampisti del panorama europeo.
Vedremo poi quest'estate, con una dirigenza insediata da un anno, se il lavoro di scouting comincerà a dare qualche frutto.

Tu hai ragione da vendere, però mi chiedo questo:
Perché col tipo di sanzione che ci ha dato la UEFA, non investire subito, dei bei soldini che tanto a Elliot nn mancano, per cercare altri giocatori, magari con prezzi di cartellino relativamente alti, ma ingaggi affrontabili, che ci aiutino a centrare la Champions, per poi rimettere in ordine i conti, anche con cessioni illustri (suso Donnarumma kessie) entro i termini previsti?
Lavorando non dico bene, ma decentemente, si potrebbero aumentare i nostri risultati sportivi, e quindi introiti, e creare delle belle plusvalenze.
Col mercato a zero invece, sportivamente non ottieni nulla e anche dal Punto di vista del bilancio ti condanni ad altri anni di rosso, tanto suso e Donnarumma li dovrai cedere ugualmente
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
C'abbiamo sempre la memoria cortissima: Biglia ad inizio stagione ha fatto molto bene, prima dell'infortunio. Metterlo sullo stesso piano degli altri che citi è veramente fuori luogo.

Comunque sono abbastanza d'accordo con l'analisi che hai fatto nel tuo primo post, soprattutto per quanto riguarda Paredes.
A sinistra per me si punterà fin da subito su Paquetà e Chalanoglu sarà panchinato. Come punta ne cercherei una di movimento, che gioca in profondità, abile negli 1-2 (come dovrebbe essere l'Higuain che ricordavo..), non deve necessariamente essere un giocatore defilato alla Suso, si deve sentire in area di rigore.

Io biglia è un giocatore che non capisco, non ho mai capito.
è un incredibile rallentatore di gioco, fa solo passaggi orizzontali o all' indietro, tra l'altro sbagliandoli spesso, verticalità non si sa cosa sia. Filtro ne fa un po' ma senza esagerare, fisicamente non aggiunge nulla dal punto di vista dei cm e dei kg. Insomma è un mediano che però corre poco, che fa il regista senza averne la tecnica e la personalità...io ti giuro nn ne capisco l'utilità, soprattutto ora se dovesse giocare con kessie e bakayoko ai fianchi. Preferisco metterci in mezzo piuttosto un chala un po' più avanzato, con i due che fanno legna e il turco che prova a creare qualcosa (alla fine diventa un 4231 prudente). Insomma con bakayoko e kessie io cercherei uno meno mediano e più regista vero da mettere lì in mezzo. Penso che ce ne sarebbero davvero tanti in grado di fare meglio. Per dire già un sensi verticalizza di più e ha molto più dinamismo. Un tielemans io mi sentirei di rischiarlo, tanto la copertura la danni gli altri due, e almeno puoi creare qualcosa in più.
Ovviamente come dicevi giustamente tu servirebbe quello tipo di attaccante di cui parlavi...in assenza di questo, anche mettere della creatività lì in mezzo gioverebbe a poco
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Le stelle da noi non vengono, per ovvie ragioni (ricordiamoci che il blasone non conta un emerito *****), e se dovessero venire dovremmo ricoprirle d'oro.......per cui per problemi di FPF non si può.
Il nostro calcio mercato sarà fatto di prestiti e P.0, al limite qualche giovane di belle speranza, con la possibilità di acquistarli con formule vantaggiose e che possano in futuro creare plusvalenze.
Credo che sia palese che per ritornare ai posti che meritiamo ci vorrà tempo e capacità manageriale, non esistono altre vie.
 

Stylus88

New member
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
1
Innanzitutto bisogna vedere come si inserisce Paquetà, se saprà farsi valere lo vedo più come sostituto/alternativa di Bonaventura in un centrocampo con Kessie e Biglia che come ala sinistra, dell'ala sinistra non ha proprio nulla. E poi bisogna alzare il livello delle alternative, della panchina: non si può pensare che giocatori come Biglia possano reggere un campionato, non si può pensare di ritrovarci il prossimo anno in una situazione simile come quella odierna dove mancando 4 titolari si sta cercando di fare le nozze coi fichi secchi perché bisogna comunque raggiungere gli obiettivi minimi.
 
Alto
head>