Il mercato ora

Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Apre il mercato, nelle nostre condizioni non ha senso tergiversare, se davvero vogliamo puntare al quarto posto, i giocatori che possiamo prendere devono arrivare subito e iniziare a lavorare per inseguire un obbiettivo per il quale secondo me abbiamo circa il 15% di possibilità non di più. Tanto cosa ci serve lo sanno pure i muri. Analizzando alcune cose però mi sorgono delle domande:
Dicono Leo e Gattuso che non possiamo spendere, ma se abbiamo tirato fuori 35 milioni per paqueta, o
A possiamo spendere
B paqueta è ritenuto un fenomeno capace da subito di darci una bella mano verso il quarto posto
C abbiamo dirigenti dementi

Perché se non è né a né b, non spendi tutto il tuo budget per un giocatore che pensi non sia pronto subito e poi lasci la squadra incompleta (quello che fece Mirabelli con Silva)
Io temo molto la C ma proviamo a essere positivi e andiamo avanti.

Con il rientro imminente di biglia, la crescita di bakayoko e un Mauri quanto meno presentabile, torniamo ad avere qualche opzione in più a centrocampo, io auspicherei un centrocampo a due e a quel punto davvero basterebbe solo una riserva, magari che possa giocare sia a due che a tre. Un Duncan potrebbe essere accettabile. Certo se uno potesse prendersi un paredes e panchinaro definitivamente biglia, male davvero non sarebbe, e cmq penso che andando a cercare in giro, di centrocampisti validi a poco prezzo o giocatori chiusi in alcuni top club, che si possano venire a fare sei mesi in Prestito, ce ne siano
L' importante è comunque che si riesca a fare arrivare il famoso esterno sinistro. Li devono andare tutte le attenzioni, se ci sono i soldi, via con un investimento deciso su un giocatore importante come Lozano, chiesa, martial etc
se soldi non ce ne sono, per quel ruolo, diventa un grosso problema, servirà tanta fantasia e qualche buona intuizione dei nostri scout....
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Apre il mercato, nelle nostre condizioni non ha senso tergiversare, se davvero vogliamo puntare al quarto posto, i giocatori che possiamo prendere devono arrivare subito e iniziare a lavorare per inseguire un obbiettivo per il quale secondo me abbiamo circa il 15% di possibilità non di più. Tanto cosa ci serve lo sanno pure i muri. Analizzando alcune cose però mi sorgono delle domande:
Dicono Leo e Gattuso che non possiamo spendere, ma se abbiamo tirato fuori 35 milioni per paqueta, o
A possiamo spendere
B paqueta è ritenuto un fenomeno capace da subito di darci una bella mano verso il quarto posto
C abbiamo dirigenti dementi

Perché se non è né a né b, non spendi tutto il tuo budget per un giocatore che pensi non sia pronto subito e poi lasci la squadra incompleta (quello che fece Mirabelli con Silva)
Io temo molto la C ma proviamo a essere positivi e andiamo avanti.

Con il rientro imminente di biglia, la crescita di bakayoko e un Mauri quanto meno presentabile, torniamo ad avere qualche opzione in più a centrocampo, io auspicherei un centrocampo a due e a quel punto davvero basterebbe solo una riserva, magari che possa giocare sia a due che a tre. Un Duncan potrebbe essere accettabile. Certo se uno potesse prendersi un paredes e panchinaro definitivamente biglia, male davvero non sarebbe, e cmq penso che andando a cercare in giro, di centrocampisti validi a poco prezzo o giocatori chiusi in alcuni top club, che si possano venire a fare sei mesi in Prestito, ce ne siano
L' importante è comunque che si riesca a fare arrivare il famoso esterno sinistro. Li devono andare tutte le attenzioni, se ci sono i soldi, via con un investimento deciso su un giocatore importante come Lozano, chiesa, martial etc
se soldi non ce ne sono, per quel ruolo, diventa un grosso problema, servirà tanta fantasia e qualche buona intuizione dei nostri scout....

Denis Suarez, Everton e Moise Kean.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Senza due nomi importanti in champions non ci vai. Ala sinistra e mezz’ala.

Appoggerei di tenere questo higuain, ma questi 2 giocatori servono.

Anche con pochi soldi ti puoi fare un bel tesoretto con laxalt chala e borini.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Il vero colpo sarebbe liberarsi di biglia e degli altri giocatori inutili
Reina
Borini
Laxalt
Montolivo
Bertolacci

Abbiamo 6 giocatori strapagati che portano zero alla squadra.
Se si riuscisse a liberarsi di 3-4 di questi....

Resta il fatto che vista la sanzione, on teoria bisognerebbe fare grandi investimenti a partire da oggi, poi la UEFA la metti tranquilla cedendo a fine stagione.
Non capisco che senso abbia non spendere ora
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,613
Reaction score
1,571
Il vero colpo sarebbe liberarsi di biglia e degli altri giocatori inutili
Reina
Borini
Laxalt
Montolivo
Bertolacci

Abbiamo 6 giocatori strapagati che portano zero alla squadra.
Se si riuscisse a liberarsi di 3-4 di questi....

Resta il fatto che vista la sanzione, on teoria bisognerebbe fare grandi investimenti a partire da oggi, poi la UEFA la metti tranquilla cedendo a fine stagione.
Non capisco che senso abbia non spendere ora

Non te li compra nessuno quelli che hai citato,
hanno ingaggi troppo alti...
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Apre il mercato, nelle nostre condizioni non ha senso tergiversare, se davvero vogliamo puntare al quarto posto, i giocatori che possiamo prendere devono arrivare subito e iniziare a lavorare per inseguire un obbiettivo per il quale secondo me abbiamo circa il 15% di possibilità non di più. Tanto cosa ci serve lo sanno pure i muri. Analizzando alcune cose però mi sorgono delle domande:
Dicono Leo e Gattuso che non possiamo spendere, ma se abbiamo tirato fuori 35 milioni per paqueta, o
A possiamo spendere
B paqueta è ritenuto un fenomeno capace da subito di darci una bella mano verso il quarto posto
C abbiamo dirigenti dementi

Perché se non è né a né b, non spendi tutto il tuo budget per un giocatore che pensi non sia pronto subito e poi lasci la squadra incompleta (quello che fece Mirabelli con Silva)
Io temo molto la C ma proviamo a essere positivi e andiamo avanti.

Con il rientro imminente di biglia, la crescita di bakayoko e un Mauri quanto meno presentabile, torniamo ad avere qualche opzione in più a centrocampo, io auspicherei un centrocampo a due e a quel punto davvero basterebbe solo una riserva, magari che possa giocare sia a due che a tre. Un Duncan potrebbe essere accettabile. Certo se uno potesse prendersi un paredes e panchinaro definitivamente biglia, male davvero non sarebbe, e cmq penso che andando a cercare in giro, di centrocampisti validi a poco prezzo o giocatori chiusi in alcuni top club, che si possano venire a fare sei mesi in Prestito, ce ne siano
L' importante è comunque che si riesca a fare arrivare il famoso esterno sinistro. Li devono andare tutte le attenzioni, se ci sono i soldi, via con un investimento deciso su un giocatore importante come Lozano, chiesa, martial etc
se soldi non ce ne sono, per quel ruolo, diventa un grosso problema, servirà tanta fantasia e qualche buona intuizione dei nostri scout....


La versione giusta è la.... D
E' sbagliato ragionare con i costi del cartellino, bisogna valutare l'impatto sul bilancio. Se ragioni in questo caso vedrai che paqueta ha un impatto di circa 7 M/anno. Considera inoltre il pagamento dilazionato e i bonus, ad oggi di quei famosi 35 milioni ne sono usciti solo 5.
Considera anche che i nomi che hai fatto ( Lozano,Martial) hanno zero motivi per venire al Milan (giocano ogni anno in champions e sono le stellle delle loro squadre, stipendio già alto) e se proprio dovessero trasferirsi non lo farebbero mai a stagione in corso. Considera anche i costi, facendo due conti sommari non penso che per il messicano il PSV scenda sotto i 70 M più Raiola che chiederà almeno 4 netti, considerando un contratto di 5 anni sono circa 20 M/anno.
Idem Depay ( giocatore che tra l'altro non è quello che cerchiamo, visto che ha dato il suo meglio come riferimento centrale o al limite mezza punta, deludendo abbastanza quando schierato a sx) considera almeno 60 M di cartellino più altri 4-5 netti al calciatore.. siamo di nuovo intorno ai 20 M/anno.
Chiesa paraddosalmente costerebbe un po meno ma di nuovo sarebbe da vedere...perchè scegliere il Milan ? Non ho infatti considerato che per venire in una squadra abbastanza anonima come la nostra (in questi ultimi dieci anni) si dovrebbe proporre uno stipendio maggiorato, aumetando ancora i costi.

Sarà solo una mio opinione, dal valore praticamente nullo, ma penso che difficilmente si farà mercato a gennaio, al massimo qualche scambio come quest'estate ma sognatevi le top ali/centrocampisti del panorama europeo.
Vedremo poi quest'estate, con una dirigenza insediata da un anno, se il lavoro di scouting comincerà a dare qualche frutto.
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
696
Reaction score
201
Se vuoi veramente tornare in Champions devi cedere i bidoni costosi (Schifolacci, mortovivo, borini & co.)
Con il tesoretto devi provare a prendere:
- Tielemans (chiuso da Cesc al Monaco)
- MARTIAL (è in scadenza a giugno)
E poi sperare... sotto il livello di questi due è totalmente inutile buttare soldi...
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,029
Reaction score
431
Se vuoi veramente tornare in Champions devi cedere i bidoni costosi (Schifolacci, mortovivo, borini & co.)
Con il tesoretto devi provare a prendere:
- Tielemans (chiuso da Cesc al Monaco)
- MARTIAL (è in scadenza a giugno)
E poi sperare... sotto il livello di questi due è totalmente inutile buttare soldi...

Ma Martial che gioca nello United, che fa spesso e volentieri la champions, se va in Europa League magari la vince, che senza Mourinho potrebbe anche decidere di non andarsene e cucca 4 milioni all'anno (Facciamo che ne chiede 6 stando bassi se dovesse andarsene a 0). Per quale strano motivo dovrebbe venire a giocare in uno dei Milan più scarsi di sempre, dove il 4 Posto vale come uno scudetto, invece che in una squadra di ben altre ambizioni che può dargli anche uno stipendio più alto?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
Se vuoi veramente tornare in Champions devi cedere i bidoni costosi (Schifolacci, mortovivo, borini & co.)
Con il tesoretto devi provare a prendere:
- Tielemans (chiuso da Cesc al Monaco)
- MARTIAL (è in scadenza a giugno)
E poi sperare... sotto il livello di questi due è totalmente inutile buttare soldi...

Ma sto Tielemans, oltre ad essere forte a Football Manager (da quel che ho capito), che altro ha fatto?
Lo vedo nominare spesso solo sul forum.
 
Alto
head>