Green Pass a 6 mesi e Italia arancione. I tamponi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,663
Reaction score
2,962
Ma mille al giorno dove? Non li abbiamo raggiunti neppure l'anno scorso senza vaccino.
Oltre il 40% dei morti non è vaccinato e rappresenta l'8-9% (7,5M) della popolazione complessiva. Hanno fatto la loro scelta, visto che lo Stato lo permette non dovrebbe porre vincoli alle altre persone che hanno scelto di tornare alla normalità.

Mi spiace per il tuo amico, ma è uno dei 23 under 40 senza vaccino in TI. Un caso più unico che raro, non facciamolo passare come comune. Il problema sono i vecchi non vaccinati, sono loro che affollano gli ospedali. I dati a riguardo li avevo riportati ieri.
le terapie intensive sono piene all'11% ma alla gente piace sparare numeri a caszo

tumblr_5db400d1a36009517ca38c4fe0e31a39_1bbafeee_500.gif
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Allora prima cosa l'educazione!!! Perché ti fai fottere il cervello lo dici a qualcun altro. Secondo io non ho puntato il dito contro nessuno, ma i dati sono li che parlano chiaro. Non serve il vaccino x uscire da questa situazione? Benissimo altre proposte altre soluzioni? O continuiamo così x il resto della nostra vita?

Ho detto che non serve il vaccino ?
Il vaccino serve oltre una certa età (imho),ma continuare a credere che i contagi siano in aumento per colpa del 9% della popolazione non vaccinata,è veramente assurdo (e Israele lo dimostra)

Per loro (il governo) è troppo facile dare la colpa a questo 9%,anzi,fino a quando ci sarà qualche non vaccinato,sarà semplicissimo scaricare la colpa su di loro anzichè assumersi le proprie responsabilità. Ma il cittadino non dovrebbe cadere in queste fesserie.
E diamine,prima la colpa era dell'80enne che aveva la mascherina che non copriva anche il naso,poi del runner solitario,poi dei no vax,poi su chi rifiuterà la 3° dose,poi su chi rifiuterà la 4,5 e 6° dose.


P.S In questi 2 anni hanno per caso potenziato i mezzi pubblici,luogo in cui la parola assembramento è anche riduttiva ?

Hanno buttato (si,buttato) milioni e milioni per degli stupidi banchi a rotelle anzichè fare qualcosa di serio,buttato milioni e milioni per delle mascherine inutilizzabili e che stanno andando al macero,buttato e sprecato altri milioni/miliardi per altre 100 cavolate.
E tu speri che con il vaccino sia posta la parola fine alla pandemia ?
Con tutti questi miliardi che si trasferiscono da un punto all'altro ?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,880
Reaction score
11,309
ieri Rasi su raitre:

"Se buca il vaccino siamo dinanzi ad un nuovo virus"

gli fa eco Palù sul Corsera

e ha ricordato che in Italia appena 70 laboratori fanno sequenziamento di varianti, penultimi in Europa, quindi le decisioni sono prese in ritardo non in apparente anticipo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Non cambiare discorso. Non voglio addentrarmi in altre digressioni, hai fatto l'esempio dell'influenza, io ti ho risposto su quello.

Hai ipotizzato o no che nel caso fosse davvero come l'influenza non dovrebbero esserci problemi per il vaccino se siamo tutti fragili e a rischio no? Nel merito della tua ipotesi ti ho risposto e ti ho detto perché non è così.
Al solito si cerca di buttarla in caciara con intento polemico...

Il punto della discussione qui non è l'obbligatorietà o meno, ma la famosa dose definita "booster" e l'eventuale vaccino annuale che, nel caso del covid, ci si diverte a far passare come cosa assurda o addirittura legata a "release" pilotate ad arte..

Mi chiedo come mai per la comune influenza si consideri normale un vaccino all'anno mentre per il Covid si parla di situazione strana....

Passo e chiudo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Ho detto che non serve il vaccino ?
Il vaccino serve oltre una certa età (imho),ma continuare a credere che i contagi siano in aumento per colpa del 9% della popolazione non vaccinata,è veramente assurdo (e Israele lo dimostra)

Per loro (il governo) è troppo facile dare la colpa a questo 9%,anzi,fino a quando ci sarà qualche non vaccinato,sarà semplicissimo scaricare la colpa su di loro anzichè assumersi le proprie responsabilità. Ma il cittadino non dovrebbe cadere in queste fesserie.
E diamine,prima la colpa era dell'80enne che aveva la mascherina che non copriva anche il naso,poi del runner solitario,poi dei no vax,poi su chi rifiuterà la 3° dose,poi su chi rifiuterà la 4,5 e 6° dose.


P.S In questi 2 anni hanno per caso potenziato i mezzi pubblici,luogo in cui la parola assembramento è anche riduttiva ?

Hanno buttato (si,buttato) milioni e milioni per degli stupidi banchi a rotelle anzichè fare qualcosa di serio,buttato milioni e milioni per delle mascherine inutilizzabili e che stanno andando al macero,buttato e sprecato altri milioni/miliardi per altre 100 cavolate.
E tu speri che con il vaccino sia posta la parola fine alla pandemia ?
Con tutti questi miliardi che si trasferiscono da un punto all'altro ?
Sai quante mascherine vendo al giorno a docenti , alunni e personale ata ?
Quelli che gli passano fanno schifo però continuano ad arrivare e ad essere pagate coi soldi pubblici.

Viva l'itaglia.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,803
Reaction score
1,726
Ho detto che non serve il vaccino ?
Il vaccino serve oltre una certa età (imho),ma continuare a credere che i contagi siano in aumento per colpa del 9% della popolazione non vaccinata,è veramente assurdo (e Israele lo dimostra)

Per loro (il governo) è troppo facile dare la colpa a questo 9%,anzi,fino a quando ci sarà qualche non vaccinato,sarà semplicissimo scaricare la colpa su di loro anzichè assumersi le proprie responsabilità. Ma il cittadino non dovrebbe cadere in queste fesserie.
E diamine,prima la colpa era dell'80enne che aveva la mascherina che non copriva anche il naso,poi del runner solitario,poi dei no vax,poi su chi rifiuterà la 3° dose,poi su chi rifiuterà la 4,5 e 6° dose.


P.S In questi 2 anni hanno per caso potenziato i mezzi pubblici,luogo in cui la parola assembramento è anche riduttiva ?

Hanno buttato (si,buttato) milioni e milioni per degli stupidi banchi a rotelle anzichè fare qualcosa di serio,buttato milioni e milioni per delle mascherine inutilizzabili e che stanno andando al macero,buttato e sprecato altri milioni/miliardi per altre 100 cavolate.
E tu speri che con il vaccino sia posta la parola fine alla pandemia ?
Con tutti questi miliardi che si trasferiscono da un punto all'altro ?
Mai detto che i contagi siano in aumento x colpa del 9% della popolazione non vaccinata. X colpa di questa sono in aumento ricoveri e terapie intensive che è cosa ben diversa e che è quello che blocca il ritorno alla cosiddetta normalità
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Sai quante mascherine vendo al giorno a docenti , alunni e personale ata ?
Quelli che gli passano fanno schifo però continuano ad arrivare e ad essere pagate coi soldi pubblici.

Viva l'itaglia.

Lo immagino,anche perchè mia sorella lavora nelle scuole primarie con i bambini disabili
La cooperativa in cui lavora gli garantisce tot mascherine al mese,ma ormai abbiamo riempito uno stanzino intero dal momento che sono mascherine fatte di carta straccia (e rispetto alle prime che giravano,queste mi sembrano fatte addirittura peggio)

All'inizio,per via della scarsa qualità delle mascherine,erano costrette a metterne su minimo 2 per volta.
Alla fine sono state costrette ad acquistare di tasca loro quelle fp2
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Lo immagino,anche perchè mia sorella lavora nelle scuole primarie con i bambini disabili
La cooperativa in cui lavora gli garantisce tot mascherine al mese,ma ormai abbiamo riempito uno stanzino intero dal momento che sono mascherine fatte di carta straccia (e rispetto alle prime che giravano,queste mi sembrano fatte addirittura peggio)

All'inizio,per via della scarsa qualità delle mascherine,erano costrette a metterne su minimo 2 per volta.
Alla fine sono state costrette ad acquistare di tasca loro quelle fp2
Esattamente.
Ma se fanno schifo e non sono utilizzate perché continuano ad arrivare ugualmente?
Domanda da profano....
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,225
Reaction score
3,917
Allora prima cosa l'educazione!!! Perché ti fai fottere il cervello lo dici a qualcun altro. Secondo io non ho puntato il dito contro nessuno, ma i dati sono li che parlano chiaro. Non serve il vaccino x uscire da questa situazione? Benissimo altre proposte altre soluzioni? O continuiamo così x il resto della nostra vita?
Altre proposte? Ma per cosa? Per continuare a combattere i mulini a vento?

Non c'è nessuna emergenza e i numeri parlano chiaro.
700 persone in TI un paese da 60 milioni di abitanti è lo poco più dello 0,001% della popolazione. E di questi 700, forse ne morirà un decimo, lo 0,0001% circa.

Cosa c'è da risolvere? Se tutte le malattie del mondo generassero la stessa mortalità del COVID avremmo risolto il problema della vita dopo la morte, perché non morirebbe più nessuno.

Ma ci rendiamo conto? Ma cos'è che vi serve per poter finalmente comprendere che non c'è nessun rischio di morte per l'umanità?
Cosa vi serve per capire che è solo propaganda?

Dico sul serio, mil77. Cosa vi serve per capire?
Vi sono stati portati grafici, numeriche, percentuali. Cos'altro occorre prima che qualcuno capisca che il problema non è il COVID, ma i governi che stanno sfruttando la situazione per cambiare gli assetti sociali all'interno dei loro paesi, probabilmente per far meglio digerire in futuro provvedimenti a sfondo geo-politico e sociali ancora peggiori?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Esattamente.
Ma se fanno schifo e non sono utilizzate perché continuano ad arrivare ugualmente?
Domanda da profano....

Staranno provando a smaltire gli 800-900 milioni di mascherine ordinate 2 anni fa da Arcuri-Conte,quelle famose mascherine che ci costarono oltre 1 miliardo (MILIARDO!) e risultate poi essere NON A NORMA.
Altrimenti...boh,inspiegabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>