Green Pass a 6 mesi e Italia arancione. I tamponi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Veramente, dati di ieri alla mano, ne sono morti 97. Siamo sull'ordine delle dieci volte meno.
Ma immagino che sparare cifre a caso, tanto per fare terrorismo mediatico, funzioni sempre.


Mio padre è morto dieci anni fa.
Nel 1993 una banale influenza stagionale lo prese male e denegerò in broncopolmonite.
La malattia gli ha arrecato danni al corpo, lasciandogli una cardiomiopatia dilatativa al ventricolo sinistro.

Mi spiace per il tuo amico, sia chiaro. Umanamente non è mai bello ritrovarsi in un letto d'ospedale.
Detto ciò, non ho mai pensato, neanche una volta di considerare l'influenza un disastro per l'umanità, solo perché mio padre l'ha presa male.
Dovete capire, per il bene di tutti, che questa NON è la norma, ma l'eccezione, anche con il COVID, e stiamo facendo misure di contenimento distruttive per l'economia e la società per una manciata di casi.

Mi fa veramente arrabbiare come facciate i benpensanti quando si tratta del COVID, ma non ho sentito uno di voi lamentarsi del fatto che ci sono stati diciottenni o giovani di altre età morti dopo la vaccinazione.

Finché non si capisce questo punto, nessuna discussione seria potrà mai essere intavolata.
Son stati definiti dei fessi che non dovevano denunciare le reazioni avverse per non squilibrare la campagna vaccinale. Per gli altri eh
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
previsione:

1) faranno cose inutili se non addirittura dannose, giusto per dare una parvenza di non sottovalutare la situazione

2) la situazione migliorerà da gennaio, come avvenuto all'Est dove qualche settimana è durato il picco per poi calare

3) in tutte le tv e giornali tronfi: "merito delle nostre azioni, ora l'Europa ci segue"
Non ne sarei così sicuro.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Ma mille al giorno dove? Non li abbiamo raggiunti neppure l'anno scorso senza vaccino.
Oltre il 40% dei morti non è vaccinato e rappresenta l'8-9% (7,5M) della popolazione complessiva. Hanno fatto la loro scelta, visto che lo Stato lo permette non dovrebbe porre vincoli alle altre persone che hanno scelto di tornare alla normalità.

Mi spiace per il tuo amico, ma è uno dei 23 under 40 senza vaccino in TI. Un caso più unico che raro, non facciamolo passare come comune. Il problema sono i vecchi non vaccinati, sono loro che affollano gli ospedali. I dati a riguardo li avevo riportati ieri.
La risposta a questo commento sarà una grande arrampicata sugli specchi…
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
io non ho ancora capito la paura che hanno i punturati dei non punturati.
questa cosa me la devono ancora spiegare bene.
si inoculano e hanno uguale paura. boh..

detto questo, oramai la situazione gli sta un pochino sfuggendo di mano, questa è la mia impressione.
Ma che paura? Chi si è vaccinato vorrebbe solo vedere finire tutto questo...il problema che ormai è chiaro che se non si vaccina almeno il 95% tutto questo non finisce
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,696
Ma che paura? Chi si è vaccinato vorrebbe solo vedere finire tutto questo...il problema che ormai è chiaro che se non si vaccina almeno il 95% tutto questo non finisce

Sisi,ora siamo saliti al 95%. Dal 60%,passati al 65,poi 70,poi 75,poi 80,no,troppo poco,poi 85 e 90.
Adesso il 95.
Credeteci,miraccomando,fatevi fottere il cervello in questo modo.

Chissà con il 100% dei vaccinati contro chi puntereste il dito......................
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,925
Sisi,ora siamo saliti al 95%. Dal 60%,passati al 65,poi 70,poi 75,poi 80,no,troppo poco,poi 85 e 90.
Adesso il 95.
Credeteci,miraccomando,fatevi fottere il cervello in questo modo.

Chissà con il 100% dei vaccinati contro chi puntereste il dito......................

Tra l'altro è impossibile, anche volendo vaccinare tutti allo stesso tempo non si può fare. Voglio vedere come andrà a finire col green pass a 5 mesi. Penso sia impossibile vaccinare il 90% della gente in 5 mesi, considerando che ora ci stanno pure i bambini si aggiungono altri milioni di individui. Quindi anche chi vorrà farselo starà per forza di cose senza green pass prima o poi
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
Sisi,ora siamo saliti al 95%. Dal 60%,passati al 65,poi 70,poi 75,poi 80,no,troppo poco,poi 85 e 90.
Adesso il 95.
Credeteci,miraccomando,fatevi fottere il cervello in questo modo.

Chissà con il 100% dei vaccinati contro chi puntereste il dito......................
contro chi ha 3/4/5 dosi anzichè 6/7/8
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
Sisi,ora siamo saliti al 95%. Dal 60%,passati al 65,poi 70,poi 75,poi 80,no,troppo poco,poi 85 e 90.
Adesso il 95.
Credeteci,miraccomando,fatevi fottere il cervello in questo modo.

Chissà con il 100% dei vaccinati contro chi puntereste il dito......................
Allora prima cosa l'educazione!!! Perché ti fai fottere il cervello lo dici a qualcun altro. Secondo io non ho puntato il dito contro nessuno, ma i dati sono li che parlano chiaro. Non serve il vaccino x uscire da questa situazione? Benissimo altre proposte altre soluzioni? O continuiamo così x il resto della nostra vita?
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
io non ho ancora capito la paura che hanno i punturati dei non punturati.
questa cosa me la devono ancora spiegare bene.
si inoculano e hanno uguale paura. boh..

detto questo, oramai la situazione gli sta un pochino sfuggendo di mano, questa è la mia impressione.
E' morta anche gente con 2 dosi (il vaccino non e' al 100% efficace neanche contro morte), in linea teorica se fossimo tutti vaccinati il virus circolerebbe di meno perche' la carica virale nei vaccinati e' piu bassa e persiste per meno tempo. Quindi i non vaccinati contribuiscono maggiormente alla circolazione del virus che, ahime, puo' colpire duramente anche chi ha 2 dosi (o forse anche 3). In pratica, siamo come a marzo 2020 in questo momento. La situazione e' terrificante a dir poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>