Green Pass a 6 mesi e Italia arancione. I tamponi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Proprio scompisciarsi dal ridere veder morire 1000 persone al giorno.
Ps: Vi ricordate il mio amico no Vax di cui vi parlavo l'altro giorno in terapia intensiva ? Mi ha scritto la madre perchè lui non riesce più a rispondere al telefono. Fate voi.
Ma mille al giorno dove? Non li abbiamo raggiunti neppure l'anno scorso senza vaccino.
Oltre il 40% dei morti non è vaccinato e rappresenta l'8-9% (7,5M) della popolazione complessiva. Hanno fatto la loro scelta, visto che lo Stato lo permette non dovrebbe porre vincoli alle altre persone che hanno scelto di tornare alla normalità.

Mi spiace per il tuo amico, ma è uno dei 23 under 40 senza vaccino in TI. Un caso più unico che raro, non facciamolo passare come comune. Il problema sono i vecchi non vaccinati, sono loro che affollano gli ospedali. I dati a riguardo li avevo riportati ieri.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Repubblica in edicola: si va verso la riduzione del Green Pass a sei mesi per incrementare le terze dosi. Lo scienziato Vespignani:"Prepariamoci ad una dose booster all'anno". Il Governo frena sui tamponi ai vaccinati.

Il Giornale: allarme Omicron e contagi. L'Italia rischia la zona arancione. Il virus verso la fase acuta. Gli anestesisti:"Lockdown per i no vax". Speranza:"Siamo preoccupati, vigileremo".

Attenzione: niente provocazioni. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Basta dispute tra pro vax e no vax.
Ma tipo la frangia del "il covid è solo una banale influenza" quando si tratta di chiudere a causa dei contagi, perché ha poi così tanto in astio l'idea del vaccino e della dose booster annuale visto che appunto l'influenza OGNI ANNO ha un vaccino che viene somministrato alle persone a rischio?
Se in questo caso a rischio siamo tutti, il vaccino va esteso...

L'importante è che si lavori per renderli sempre più efficaci ed estenderli anche nel 3° mondo dove siamo a percentuali di vaccinazione ridicole
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,922
Ma tipo la frangia del "il covid è solo una banale influenza" quando si tratta di chiudere a causa dei contagi, perché ha poi così tanto in astio l'idea del vaccino e della dose booster annuale visto che appunto l'influenza OGNI ANNO ha un vaccino che viene somministrato alle persone a rischio?
Se in questo caso a rischio siamo tutti, il vaccino va esteso...

L'importante è che si lavori per renderli sempre più efficaci ed estenderli anche nel 3° mondo dove siamo a percentuali di vaccinazione ridicole

Viene somministrato a forza alle persone a rischio o solo se vogliono? Il vecchio 90enne se non vuole il vaccino antiinfluenzale viene discriminato o può continuare a fare la sua vita normalmente?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Viene somministrato a forza alle persone a rischio o solo se vogliono? Il vecchio 90enne se non vuole il vaccino antiinfluenzale viene discriminato o può continuare a fare la sua vita normalmente?
Eh magari la differenza sta nella gravità della malattia e delle ripercussioni sulla società, no? Poi se si preferiscono i lockdown basta dirlo
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,880
previsione:

1) faranno cose inutili se non addirittura dannose, giusto per dare una parvenza di non sottovalutare la situazione

2) la situazione migliorerà da gennaio, come avvenuto all'Est dove qualche settimana è durato il picco per poi calare

3) in tutte le tv e giornali tronfi: "merito delle nostre azioni, ora l'Europa ci segue"
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
previsione:

1) faranno cose inutili se non addirittura dannose, giusto per dare una parvenza di non sottovalutare la situazione

2) la situazione migliorerà a gennaio, cpme hanno mostrato all'Est dove qualche settimana è durato il picco per poi calare

3) in tutte le tv e giornali tronfi: "merito delle nostre azioni, ora l'Europa ci segue"
se andrà bene sarà grazie alle loro misure
se andrà male ci sarà bisogno di misure ancora più ricattatorie discriminatorie e liberticide

siamo sull'orlo del baratro
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,922
Eh magari la differenza sta nella gravità della malattia e delle ripercussioni sulla società, no? Poi se si preferiscono i lockdown basta dirlo
Non cambiare discorso. Non voglio addentrarmi in altre digressioni, hai fatto l'esempio dell'influenza, io ti ho risposto su quello.

Hai ipotizzato o no che nel caso fosse davvero come l'influenza non dovrebbero esserci problemi per il vaccino se siamo tutti fragili e a rischio no? Nel merito della tua ipotesi ti ho risposto e ti ho detto perché non è così.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Proprio scompisciarsi dal ridere veder morire 1000 persone al giorno.
Veramente, dati di ieri alla mano, ne sono morti 97. Siamo sull'ordine delle dieci volte meno.
Ma immagino che sparare cifre a caso, tanto per fare terrorismo mediatico, funzioni sempre.

Ps: Vi ricordate il mio amico no Vax di cui vi parlavo l'altro giorno in terapia intensiva ? Mi ha scritto la madre perchè lui non riesce più a rispondere al telefono. Fate voi.
Mio padre è morto dieci anni fa.
Nel 1993 una banale influenza stagionale lo prese male e denegerò in broncopolmonite.
La malattia gli ha arrecato danni al corpo, lasciandogli una cardiomiopatia dilatativa al ventricolo sinistro.

Mi spiace per il tuo amico, sia chiaro. Umanamente non è mai bello ritrovarsi in un letto d'ospedale.
Detto ciò, non ho mai pensato, neanche una volta di considerare l'influenza un disastro per l'umanità, solo perché mio padre l'ha presa male.
Dovete capire, per il bene di tutti, che questa NON è la norma, ma l'eccezione, anche con il COVID, e stiamo facendo misure di contenimento distruttive per l'economia e la società per una manciata di casi.

Mi fa veramente arrabbiare come facciate i benpensanti quando si tratta del COVID, ma non ho sentito uno di voi lamentarsi del fatto che ci sono stati diciottenni o giovani di altre età morti dopo la vaccinazione.

Finché non si capisce questo punto, nessuna discussione seria potrà mai essere intavolata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>