Green Pass a 6 mesi e Italia arancione. I tamponi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Daje, di nuovo....sull'obbligatorietà (che non c'è nemmeno ora benché si spinga al vaccino) se ne può discutere altrove e subentrano fattori diversi (che conosciamo bene tutti, non facciamo i finti tonti) ma qui si parla del fatto che la famosa dose booster o richiamo annuale venga dipinta come qualcosa di artificioso e fraudolento o legato a dinamiche economiche anziché mediche..
Non mi pare che per la comune influenza si facciano questi discorsi...per me è evidente che ormai sul Covid si è partiti per la tangente della polemica ad oltranza su tutto; qualunque misura non va bene, di nessun tipo..sembra che per milioni di persone la soluzione dovrebbe essere "viviamo come se non esistesse, chi muore muore"
Ma davvero vuoi paragonare la campagna vaccinale per covid con quella dell’influenza? Le argomentazioni sono sempre meno a quanto vedo.
Vero si è partiti per la tangente TUTTI. I primi voi del chiudiamo tutto, vacciniamoci alberi cani uomini gatti ecc. Non si tornerà mai alla normalità così.
Non si può vivere come se non esistesse e chi muore muore? Giusto. Non si può neanche vivere rinchiusi a vita, sempre ad inseguire il contagio e spararsi 2 vaccino l’anno. Quindi?
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Daje, di nuovo....sull'obbligatorietà (che non c'è nemmeno ora benché si spinga al vaccino) se ne può discutere altrove e subentrano fattori diversi (che conosciamo bene tutti, non facciamo i finti tonti) ma qui si parla del fatto che la famosa dose booster o richiamo annuale venga dipinta come qualcosa di artificioso e fraudolento o legato a dinamiche economiche anziché mediche..
Non mi pare che per la comune influenza si facciano questi discorsi...per me è evidente che ormai sul Covid si è partiti per la tangente della polemica ad oltranza su tutto; qualunque misura non va bene, di nessun tipo..sembra che per milioni di persone la soluzione dovrebbe essere "viviamo come se non esistesse, chi muore muore"
Non mi pare che per la comune influenza ci sia un Green Pass, per poter andare al ristorante, lavorare, andare al cinema o al teatro ecc.
Non mi pare che per la normale influenza ci sia una virostar per ogni canale, che spiega il contrario di ciò che ha spiegato il giorno prima.*
Non mi pare che per la normale influenza si faccia un richiamo ogni 5 mesi, dicendo prima che si esce con le due dosi, poi serve la terza e poi si prepara addirittura la quarta.
Non mi pare che per la normale influenza ci siano bollettini da guerra ogni giorno per aggiornare dati al massimo in doppia cifra.

Potrei continuare, se vuoi...
Ma tanto, come dici tu, siamo partiti per la tangente.

Tranquillo, con la dose booster si uscirà dal tunnel. Ah no, era con il Green Pass. Ah no, era con la seconda dose. Ah no, aspetta... non ricordo più qual era il tunnel.


* ieri sera Burioni da Fazio ha detto che il COVID è una malattia pedriatrica.
Sì, signori, lo ha detto davvero.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Sai quante mascherine vendo al giorno a docenti , alunni e personale ata ?
Quelli che gli passano fanno schifo però continuano ad arrivare e ad essere pagate coi soldi pubblici.

Viva l'itaglia.
Mi sorge una domanda spontanea da plebeo: ma chi ne trarrebbe vantaggio da tutto ciò?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,924
Al solito si cerca di buttarla in caciara con intento polemico...

Il punto della discussione qui non è l'obbligatorietà o meno, ma la famosa dose definita "booster" e l'eventuale vaccino annuale che, nel caso del covid, ci si diverte a far passare come cosa assurda o addirittura legata a "release" pilotate ad arte..

Mi chiedo come mai per la comune influenza si consideri normale un vaccino all'anno mentre per il Covid si parla di situazione strana....

Passo e chiudo.

Perché buttarla in caciara? Il polemico a me pare sei tu. Ho proprio escluso ogni cosa per evitare digressioni di qualunque tipo.
Hai fatto l'esempio dell'influenza per forzare un ragionamento e poter tacciare di incoerenza gli altri in maniera implicita. Ti ho risposto nel merito del tuo esempio e basta, il resto non c'entra proprio niente. Semplicemente ogni volta trovo certi esempi non consoni, come la storia della patente per il green pass per dire (non mi interessa il green pass e tutto il resto, proprio la similitudine tra patente e green pass). Non mi interessa proprio discutere del vaccino, del booster, del virus e tutto. Mi interessa soltanto confutare certe similitudini che si usano e che non hanno alcuna attinenza reale nei fatti.

Ripeto, hai parlato del vaccino per l'influenza normale una volta all'anno (e già qui ti si potrebbe dire che non è una volta l'anno quello del covid, ma siamo già a 3 in un anno), ti si fa notare che il vaccino per l'influenza non è obbligatorio per i fragili e chi non lo fa può fare la vita di prima. E' vero o no? Quindi questo paragone col vaccino influenzale non ha molto senso o no?

La prossima volta puoi scegliere una similitudine migliore magari. Tutto qua
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>