Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Ok. Come dicevo, io non sono uno di quelli che vuole mandare al rogo Gattuso e acclama la venuta di Conte, semplicemente mi aspettavo molto di più dal suo calcio, e con parecchie scelte tattiche, formazioni e sostituzioni mi trovo in forte disaccordo. La squadra mi sembra duri molta fatica a produrre calcio fluido e lineare, e soffre troppo avversari di un rango teoricamente inferiore. Questo giocare a palla coperta e tutti nella nostra metà campo mi sembra eccessiva. Obiettivamente o meno, non riusciamo ad esprimere una cosa bella da vedere se non a sprazzi veramente transitori se non casuali. Detto questo, rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe. Gattuso o no, io mi auguro fortemente che la squadra dimostri d'ora in avanti dei veri progressi.

Perdonami, si parla molto del gioco di Gattuso, ma con un Paquetå in più lì in mezzo al campo, uno con i piedi buoni per intenderci come di colpo la manovra si é fatta un po' piú fluida...Gattuso ha tante colpe indiscutibile, ma nemmeno la società é così esente (motivo per cui molti non avrebbero voluto la panchina del Milan, in sto periodo) ha avuto tante sfortune, per me basta inserire quei 3/4 innesti giusti eppure Gattuso, si rivelerà una buona scoperta...purtroppo il Milan é un cantiere a aperto...dobbiamo solo avere pazienza...
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Ma secondo voi come mai gattuso concede sistematicamente il giorno libero dopo la partita?! Anche ridolini lo faceva.
Ma ricordo con ancelotti e allegri nn succedeva... allenamento chi nn aveva giocato e scarico chi aveva giocato. Ricordo male?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Perdonami, si parla molto del gioco di Gattuso, ma con un Paquetå in più lì in mezzo al campo, uno con i piedi buoni per intenderci come di colpo la manovra si é fatta un po' piú fluida...Gattuso ha tante colpe indiscutibile, ma nemmeno la società é così esente (motivo per cui molti non avrebbero voluto la panchina del Milan, in sto periodo) ha avuto tante sfortune, per me basta inserire quei 3/4 innesti giusti eppure Gattuso, si rivelerà una buona scoperta...purtroppo il Milan é un cantiere a aperto...dobbiamo solo avere pazienza...

Amico, non c'è niente da perdonare :) se mi segui vedrai che forse sono il più paziente tra quelli che non approvano il gioco di Gattuso, e non ne ho mai richiesto l'esonero in maniera esplicita. Sono molto condiscendente nonostante i nervi che mi vengono a ogni partita.
Credo sia mio diritto aspettarmi dalla mia squadra del cuore un calcio gradevole.

3/4 innesti sarebbe ottimo ma credo sarà fatto per gradi. La mia unica paura è che Paquetà non sia l'ennesimo campione sprecato, anche perché mi dispiacerebbe per lui in prima persona.

Hai voglia ad avere pazienza, io mi sono sorbito la serie B, figurati se mi faccio impaurire da una o più stagioni mediocri.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io sono da sempre pro-Gattuso.

Per me sta ottenendo risultati eccellenti anche tenendo conto delle condizioni in cui sta lavorando:
- Cambio societario
- Squadra non eccellente e con turbolenze relative ai giocatori di riferimento.
- Ecatombe di giocatori che costringe ad usare Abate centrale, Calabria mezz'ala, Castillejo centravanti..

Nonostante tutto ciò ha gestito 44 partite di campionato ad una media di 1,8 punti a partita, la migliore del Milan da quasi 10 anni, una media uguale a quella di Inzaghi alla Lazio e appena inferiore a quella (1,9) di Spalletti con l'Inter.

Tutto ciò per dire che insultarlo come allenatore scandaloso, il peggiore dellla serie A, vergognoso come rendimento e comportamento non ha ragione d'essere perchè oggettivamente sta facendo bene ed inoltre è un vero milanista.

Detto ciò....

Forse va seriamente presa in considerazione l'ipotesi di cambiare la guida tecnica.

Il progetto attuale è chiaramente basato sui giovani, giocatori naturalmente con personalità da formare che devono trovare i propri punti di riferimento nel gioco.

Sotto questo profilo Rino mi ha un pò deluso. Mi aspettavo, con la preparazione fatta a puntino di vedere una squadra iper-aggressiva che pressasse alta e imponesse il proprio gioco.

Questo oggettivamente non si è mai visto, ne si è vista una fortissima impronta dell'allenatore nel gioco.

E' necessario puntare su un allenatore più didattico, che esalti il gioco offensivo in modo da valorizzare maggiormete i giovani e accelerare la rinascita.

Io punterei su uno dei seguenti:

1) Sarri (se rompe con il Chelsea)
2) Gasperini
3) Giampaolo
4) Jardel

Nulla contro Rino. Lo ringrazierò sempre e gli auguro il meglio, ma secondo me è arrivato il momento di cambiare.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Beh anche con roma, Udinese e Genoa abbiamo segnato all’ultimo secondo. O non conta? Ci vuole coraggio poi a tirar fuori la partita con l’inter, partita in cui abbiamo subito senza giocare. Che poi che ne so vogliamo ricordare le partite dominate con le corazzate Frosinone, Bologna, Fiorentina e Torino, dove siamo riusciti addirittura a battere il record di goal NON segnati? O la spettacolare vittoria contro l’immensa spal? La rimonta subita a Napoli difendendoci sulla linea della porta come se fossimo un Chievo qualsiasi?
Oppure, ad esempio, vogliamo ricordare le imprese europee contro i pluri vincitori di champions league: betis e olympiakos. O contro i marziani del dudelange, che abbiamo costretto alla resa sul 5-2!

Ma poi chi zittisci scusa?

Zittisco gente come te che parla a vanvera e parla solo quando puó tirare l’acqua al proprio mulino.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Io sono da sempre pro-Gattuso.

Per me sta ottenendo risultati eccellenti anche tenendo conto delle condizioni in cui sta lavorando:
- Cambio societario
- Squadra non eccellente e con turbolenze relative ai giocatori di riferimento.
- Ecatombe di giocatori che costringe ad usare Abate centrale, Calabria mezz'ala, Castillejo centravanti..

Nonostante tutto ciò ha gestito 44 partite di campionato ad una media di 1,8 punti a partita, la migliore del Milan da quasi 10 anni, una media uguale a quella di Inzaghi alla Lazio e appena inferiore a quella (1,9) di Spalletti con l'Inter.

Tutto ciò per dire che insultarlo come allenatore scandaloso, il peggiore dellla serie A, vergognoso come rendimento e comportamento non ha ragione d'essere perchè oggettivamente sta facendo bene ed inoltre è un vero milanista.

Detto ciò....

Forse va seriamente presa in considerazione l'ipotesi di cambiare la guida tecnica.

Il progetto attuale è chiaramente basato sui giovani, giocatori naturalmente con personalità da formare che devono trovare i propri punti di riferimento nel gioco.

Sotto questo profilo Rino mi ha un pò deluso. Mi aspettavo, con la preparazione fatta a puntino di vedere una squadra iper-aggressiva che pressasse alta e imponesse il proprio gioco.

Questo oggettivamente non si è mai visto, ne si è vista una fortissima impronta dell'allenatore nel gioco.

E' necessario puntare su un allenatore più didattico, che esalti il gioco offensivo in modo da valorizzare maggiormete i giovani e accelerare la rinascita.

Io punterei su uno dei seguenti:

1) Sarri (se rompe con il Chelsea)
2) Gasperini
3) Giampaolo
4) Jardel

Nulla contro Rino. Lo ringrazierò sempre e gli auguro il meglio, ma secondo me è arrivato il momento di cambiare.

io invece spero di no.. tutti i nomi fatti mi intrigano
ma se cacciano Gattuso vuol dire niente 4° posto
che vuol dire via uno dei migliori in rosa causa bilancio..
io sacrifico sempre il 99 visto che sarà necessario una cessione
ma venderlo con obiettivo champions raggiunto fa tutta la differenza del mondo.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Io sono da sempre pro-Gattuso.

Per me sta ottenendo risultati eccellenti anche tenendo conto delle condizioni in cui sta lavorando:
- Cambio societario
- Squadra non eccellente e con turbolenze relative ai giocatori di riferimento.
- Ecatombe di giocatori che costringe ad usare Abate centrale, Calabria mezz'ala, Castillejo centravanti..

Nonostante tutto ciò ha gestito 44 partite di campionato ad una media di 1,8 punti a partita, la migliore del Milan da quasi 10 anni, una media uguale a quella di Inzaghi alla Lazio e appena inferiore a quella (1,9) di Spalletti con l'Inter.

Tutto ciò per dire che insultarlo come allenatore scandaloso, il peggiore dellla serie A, vergognoso come rendimento e comportamento non ha ragione d'essere perchè oggettivamente sta facendo bene ed inoltre è un vero milanista.

Detto ciò....

Forse va seriamente presa in considerazione l'ipotesi di cambiare la guida tecnica.

Il progetto attuale è chiaramente basato sui giovani, giocatori naturalmente con personalità da formare che devono trovare i propri punti di riferimento nel gioco.

Sotto questo profilo Rino mi ha un pò deluso. Mi aspettavo, con la preparazione fatta a puntino di vedere una squadra iper-aggressiva che pressasse alta e imponesse il proprio gioco.

Questo oggettivamente non si è mai visto, ne si è vista una fortissima impronta dell'allenatore nel gioco.

E' necessario puntare su un allenatore più didattico, che esalti il gioco offensivo in modo da valorizzare maggiormete i giovani e accelerare la rinascita.

Io punterei su uno dei seguenti:

1) Sarri (se rompe con il Chelsea)
2) Gasperini
3) Giampaolo
4) Jardel

Nulla contro Rino. Lo ringrazierò sempre e gli auguro il meglio, ma secondo me è arrivato il momento di cambiare.

Su Gattuso la penso più o meno come te.....però pensavo che a questo punto un minimo di gioco e impostazione la squadra l'avesse. Invece ZERO
Vediamo il girone di ritorno se con qualche uomo di qualità in più si migliora un minimo la fase di attacco.

Poi se dovessi scegliere io, la tua lista la leggerei al contrario...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io sono da sempre pro-Gattuso.

Per me sta ottenendo risultati eccellenti anche tenendo conto delle condizioni in cui sta lavorando:
- Cambio societario
- Squadra non eccellente e con turbolenze relative ai giocatori di riferimento.
- Ecatombe di giocatori che costringe ad usare Abate centrale, Calabria mezz'ala, Castillejo centravanti..

Nonostante tutto ciò ha gestito 44 partite di campionato ad una media di 1,8 punti a partita, la migliore del Milan da quasi 10 anni, una media uguale a quella di Inzaghi alla Lazio e appena inferiore a quella (1,9) di Spalletti con l'Inter.

Tutto ciò per dire che insultarlo come allenatore scandaloso, il peggiore dellla serie A, vergognoso come rendimento e comportamento non ha ragione d'essere perchè oggettivamente sta facendo bene ed inoltre è un vero milanista.

Detto ciò....

Forse va seriamente presa in considerazione l'ipotesi di cambiare la guida tecnica.

Il progetto attuale è chiaramente basato sui giovani, giocatori naturalmente con personalità da formare che devono trovare i propri punti di riferimento nel gioco.

Sotto questo profilo Rino mi ha un pò deluso. Mi aspettavo, con la preparazione fatta a puntino di vedere una squadra iper-aggressiva che pressasse alta e imponesse il proprio gioco.

Questo oggettivamente non si è mai visto, ne si è vista una fortissima impronta dell'allenatore nel gioco.

E' necessario puntare su un allenatore più didattico, che esalti il gioco offensivo in modo da valorizzare maggiormete i giovani e accelerare la rinascita.

Io punterei su uno dei seguenti:

1) Sarri (se rompe con il Chelsea)
2) Gasperini
3) Giampaolo
4) Jardel

Nulla contro Rino. Lo ringrazierò sempre e gli auguro il meglio, ma secondo me è arrivato il momento di cambiare.

Tutto vero ma considera anche il materiale tecnico a disposizione.

Io sono pronto a scommettere quello che vuoi che con :

Kessie biglia Baka

Suso Paquetà

Piatek ( Cutro )

il Milan anche in mano " al peggior allenatore della serie A " farebbe un gioco completamente diverso.

Come dico da sempre , se hai in mano 2 pere per fare il cenone di capodanno sarà molto difficile accontentare tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>