- Reaction score
- 2,210
Io sono da sempre pro-Gattuso.
Per me sta ottenendo risultati eccellenti anche tenendo conto delle condizioni in cui sta lavorando:
- Cambio societario
- Squadra non eccellente e con turbolenze relative ai giocatori di riferimento.
- Ecatombe di giocatori che costringe ad usare Abate centrale, Calabria mezz'ala, Castillejo centravanti..
Nonostante tutto ciò ha gestito 44 partite di campionato ad una media di 1,8 punti a partita, la migliore del Milan da quasi 10 anni, una media uguale a quella di Inzaghi alla Lazio e appena inferiore a quella (1,9) di Spalletti con l'Inter.
Tutto ciò per dire che insultarlo come allenatore scandaloso, il peggiore dellla serie A, vergognoso come rendimento e comportamento non ha ragione d'essere perchè oggettivamente sta facendo bene ed inoltre è un vero milanista.
Detto ciò....
Forse va seriamente presa in considerazione l'ipotesi di cambiare la guida tecnica.
Il progetto attuale è chiaramente basato sui giovani, giocatori naturalmente con personalità da formare che devono trovare i propri punti di riferimento nel gioco.
Sotto questo profilo Rino mi ha un pò deluso. Mi aspettavo, con la preparazione fatta a puntino di vedere una squadra iper-aggressiva che pressasse alta e imponesse il proprio gioco.
Questo oggettivamente non si è mai visto, ne si è vista una fortissima impronta dell'allenatore nel gioco.
E' necessario puntare su un allenatore più didattico, che esalti il gioco offensivo in modo da valorizzare maggiormete i giovani e accelerare la rinascita.
Io punterei su uno dei seguenti:
1) Sarri (se rompe con il Chelsea)
2) Gasperini
3) Giampaolo
4) Jardel
Nulla contro Rino. Lo ringrazierò sempre e gli auguro il meglio, ma secondo me è arrivato il momento di cambiare.
La penso come te,
esattamente così.