Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Peccato che l'ala sinistra che sembra compreremo sia infortunata ancora per un po', Groenveld o come si chiama.
Perchè una freccia sulla sx è assolutamente imprescindibile vista l'incapacita' di RR di attaccare con successo.
Col Calha da sempre siamo troppo statitici, troppo bloccati, non produciamo gioco.
E' la principale causa del nongioco di gattuso.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,976
Reaction score
1,265
Io non capisco perché l'anno scorso, quando eravamo sesti, ci prendeva a pesci in faccia pure il Benevento e abbiamo giocato bene soltanto per due mesi, se osavi muovere anche la più piccola critica ti aggredivano in 10.


Adesso siamo solo al quarto posto, giochiamo con una media di 5-6 titolari indisponibili a partita, abbiamo appena vinto in trasferta in a Genova, eppure a leggere certi commenti sembra che siamo decimi.

Oggi, esattamente, che cosa avrebbe sbagliato Gattuso? ^_^

Addirittura c'è chi auspica che non si arrivi quarti per mandare via Gattuso, questo ti dice tutto...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,642
Peccato che l'ala sinistra che sembra compreremo sia infortunata ancora per un po', Groenveld o come si chiama.
Perchè una freccia sulla sx è assolutamente imprescindibile vista l'incapacita' di RR di attaccare con successo.
Col Calha da sempre siamo troppo statitici, troppo bloccati, non produciamo gioco.
E' la principale causa del nongioco di gattuso.

Bravo. Io lo scrivo da luglio.
Intanto con Paqueta e Bakayoko abbiamo sistemato diversi problemi in mediana. Con Conti e Caldara sistemeremo la difesa.
L'attacco invece resta mediocre. Da rifare in toto per me, a parte Cutrone.

Poi in panchina per me puoi andarci chiunque del forum se Gattuso sta sulle palle.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,198
Reaction score
16,026
Ma de che? Ma che cosa stai dicendo che nel secondo tempo, a eccezione di due tiri dalla distanza di Veloso abbiam giocato solo noi.
Per quanto mi riguarda verrò a zittirvi ogni partita che vinceremo.
Poi piantatela con questa storia che giochiamo male, a inizio anno Empoli e Atalanta due partite che potevano finire 4-0 ci son costate 4 punti. Con Lazio e Inter due gol presi alla fine. Fatele a tutto tondo le valutazioni.

Amico Molenko, non stiamo combattendo fra di noi per imporre le proprie idee. E' uno scambio di opinioni. Se Gattuso fa giocar bene la squadra, sono più che disponibile a rinnovargli la mia fiducia. Ma in questo momento, io vedo partite che si concludono a nostro favore con fatica e lampi individuali. Se il gioco del Milan è questo, andiamo poco lontano, a mio parere. Poi abbiamo vinto varie volte fuori tempo massimo, quindi non è che siamo stati penalizzati dall'over-time, anzi. Non c'è nessuno da zittire, e tutti si tifa Milan, almeno per quanto mi riguarda, e indipendentemente dall'allenatore.

Io non capisco perché l'anno scorso, quando eravamo sesti, ci prendeva a pesci in faccia pure il Benevento e abbiamo giocato bene soltanto per due mesi, se osavi muovere anche la più piccola critica ti aggredivano in 10.


Adesso siamo solo al quarto posto, giochiamo con una media di 5-6 titolari indisponibili a partita, abbiamo appena vinto in trasferta in a Genova, eppure a leggere certi commenti sembra che siamo decimi.

Oggi, esattamente, che cosa avrebbe sbagliato Gattuso? ^_^

Guarda, sempre che te ne freghi della mia opinione, io Gattuso l'ho difeso in passato (e continuo a difenderlo COME PERSONA) perché venivano mosse critiche gratuite e offese pesanti in tempi non sospetti, quando erano ancora pochi gli elementi per giudicare. Per questione di principio lo difendo, indipendentemente dal calcio, solo per correttezza etica. Ma calcisticamente non posso condividerlo.

Riconosco che abbiamo una squadra costruita male.
Riconosco che abbiamo avuto, e abbiamo ancora, una serie di infortuni.
Riconosco che è difficile fare l'allenatore.

Ma riconosco anche che è ormai da parecchio che il Milan non ha sviluppato una propria personalità. Non si vede una idea di gioco, se non quello del perenne precariato. Si ha sempre la sensazione che qualsiasi squadra, anche un Dudelange qualsiasi, ti possa seppellire da un momento all'altro con una valanga di goals. Poi ogni tanto viene fuori una prestazione decente, magari come oggi, e vinciamo 2-0 in casa del Genoa, non la juve, a cui mancava pur sempre il bomber. Se non avevamo un Donnarumma super ne avremmo presi diversi. Poi magari il solito Donnarumma ce ne fa prendere due alla prossima partita.

Io critico fortemente Gattuso perché secondo me ha concezioni sbagliate sul nostro modo di stare in campo, e soprattutto è fissato con certi giocatori, che, volenti o nolenti, sembra siano imprenscindibili. Con il turco giochiamo costantemente in 10, e allora, perché, in nome di D*o, non lo metti in panca e fai giocare qualcun altro? Gli infortuni sono anche causa della testardaggine nel far giocare sempre e solo gli stessi, anche a costo di metterli fuori ruolo. La conseguenza è che non viene creata una base solida di gioco. Sempre il turco (a me non sta simpatico, si era capito?) va continuamente avanti e indietro e ancora non si sa se è carne o pesce. Sta all'allenatore trovare una giusta collocazione in campo e farlo rendere al meglio. Non rende? Allora lo sbatti in panchina, senza se e senza ma. Questo critico a Gattuso.

E' molto carente da questo punto di vista, e il suo background fatto di legnate e veleno non può portare a calcio stellare. Che poi si faccia ben volere dai giocatori perché è una persona terra-terra e molto spontaneo, è un altro discorso. Ma le sensazione è che non sappia penetrare la mente dei giocatori e infondere entusiamo nel gioco.

Siamo 4^. Sì, è vero. Adesso. Ma al 1' della partita eravamo 7^ o giù di lì. Siamo 4^ sempre con la spada di Damocle sulla testa, basta un punto per mandare a scatafascio una stagione, che ci vede assolutamente obbligati alla qualificazione CL. Siamo 4^ senza convinzione, e dopo aver buttato alle ortiche punti su punti con squadre teoricamente molto più deboli di noi. Dovremmo essere 4^ (o meglio) con determinazione, e magari con una identità di gioco, magari fatta di sconfitte, ma anche di prestazioni almeno lontamente guardabili. Allora potrei essere soddisfatto di Gattuso. Se non arriviamo 4^, (e la vedo molto dura, con le romane) ti rammento che la stagione sarà un fallimento, perché nonostante gli acquisti e più esperienza saremo esattamente al solito posto dell'anno scorso.

Mi spiace, il giudizio non è interamente positivo. Poi se migliora da qui in avanti e raggiunge la qualificazione CL, ben venga, e sono disposto a cambiare idea come l'ho già cambiata qualche mese fa. Ma non posso dire per ora che mi sono divertito a vedere giocare bene la mia squadra del cuore.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Addirittura c'è chi auspica che non si arrivi quarti per mandare via Gattuso, questo ti dice tutto...

Ma capite le cose o no?
Se vai in CL Rino rimane al 100% e io credo che a questa squadra, soprattutto se li lavorerà con i giovani, serva altro..
Avere un quarto posto e poi trovarsi a sbagliare la scelta del mister non sarebbe peggio (un po' in grande quanto accaduto con Montella)?!
Io ad oggi vedo anche solo in A 7-8 mister più preparati (2-3 se lo portano proprio a scuola), è giusto che il Milan abbia sulla panca lui?
Togliendo le scommesse (Giampaolo, De Zerbi e Gasp) , gli inarrivabili (Conte?), qualche cosa per me di meglio si può avere (Jardim? Un Sarri che salta?)...
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Bravo. Io lo scrivo da luglio.
Intanto con Paqueta e Bakayoko abbiamo sistemato diversi problemi in mediana. Con Conti e Caldara sistemeremo la difesa.
L'attacco invece resta mediocre. Da rifare in toto per me, a parte Cutrone.

Poi in panchina per me puoi andarci chiunque del forum se Gattuso sta sulle palle.

99
Conti
Caldara
Romagnoli
X
Baka
X
Paqueta
Suso
Piatek/Cutro
X

Se tra gennaio e giugno sostituiscono le x con nomi giovani e di talento, non sarebbe un peccato vedere castrato il tutto con un mister ancora non pronto come Rino?
Ci siamo già dimenticati Arsenal, Juve, Napoli, Derby, Benevento x2, Dudelange x2, Olympiakos?
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
O forse lungimirante, dipende da che prospettiva guardi le cose..

Mettiamo che sia meglio avere un allenatore nuovo: meglio cambiarlo a stagione in corso mentre sei già in Champions (con il mercato fatto di conseguenza, con possibili nuovi sponsor ecc.) o con il bilancio che obbliga a sacrifici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>