Gasperini prossimo allenatore

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,035
Reaction score
2,691
Per me è un rischio che non possiamo permetterci di prendere. Se ci limitiamo al ragionamento "arriva 4° con l'Aalanta, chissà cosa potrebbe fare con il Milan", allora va bene, però ormai dovremmo sapere che esistono degli allenatori, magari tatticamente preparatissimi, che però, vuoi per mancanza di personalità e mentalità vincente, vuoi per alcuni dogmi tattici, non sono adatti ad allenare in grandi piazze, così come può esistere il caso contrario.
Gasperini è un grande allenatore, come lo è stato ad esempio Guidolin, come oggi potrebbe essere considerato Ventura se avesse continuato ad allenare in provincia. Probabilmente Zidane, per fare un nome di uno che ha vinto 3 Champions in 3 anni, al loro posto farebbe peggio, però ciascuno ha la sua dimensione.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,113
Reaction score
6,323
Credo sarà lui il prossimo mister del Milan. Non credo a nomi altisonanti come Conte, POchettino etc. ma ad una soluzione che possa proporre un calcio offensivo e organizzato adattando quello che c'è e inserendo alcuni elementi, sopratutto se come temo non andremo in Champions League.

Inoltre ci sono tanti giocatori in rosa che hanno lavorato molto bene con lui, da Laxalt a Conti, da Caldara a Kessie fino a Suso. Voi che ne pensate?

Gasperini per noi sarebbe perfetto perfetto
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,110
Reaction score
2,645
Anche Di Carlo sarebbe più capace del caprone che abbiamo in panca.

Resta il fatto che Lineker ha ragione sul fatto che la qualità manca e che sbagliare passaggi elementari è da imputare agli scarponi che abbiamo in rosa.

Ricardo Rodriguez, ma vi rendete conto che una capra lurida come quello in tempi diversi non lo avrebbero preso manco come riserva delle riserve del magazziniere della Primavera?

Noi mandavamo Papin in tribuna, santo Dio. Papin.

si vabbe sei andato ai tempi di papin, a meno che non ti abbiamo ibernato e scongelato l'altro ieri le cose sono cambiate e in peggio purtroppo, noi tifosi del milan dobbiamo indossare la nostra migliore dentiera perche ti pane duro da masticare ce ne aspetta un quintale
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Credo sarà lui il prossimo mister del Milan. Non credo a nomi altisonanti come Conte, POchettino etc. ma ad una soluzione che possa proporre un calcio offensivo e organizzato adattando quello che c'è e inserendo alcuni elementi, sopratutto se come temo non andremo in Champions League.

Inoltre ci sono tanti giocatori in rosa che hanno lavorato molto bene con lui, da Laxalt a Conti, da Caldara a Kessie fino a Suso. Voi che ne pensate?

Mi andrebbe anche bene
Ma non si pensi che il Gasp accetti un mercato ridimensionato perchè arriva lui che si suppone trasformi i giocatori attuali in fenomeni
La rivoluzione va fatta anche con lui
Se arriva il Gasp e dobbiamo sorbirci ancora Suso o Calha o Rodriguez abbiamo finito la stagione prima di iniziarla
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,602
Reaction score
12,017
Per te un allenatore e un ct sono la stessa identica figura.
Un allenatore però lavora sul campo coi giocatori 5 giorni alla settimana ed è tenuto eccome a migliorare i suoi giocatori, deve farlo tecnicamente e anche tatticamente.
Non dico deve trasformare i somari in cavalli di razza ma che ci si allena a fare se non si migliora tecnicamente nel gioco?
A questo punto potremmo sollevare gattuso dal ruolo e far mettere la squadra in campo da maldini, sarebbe pure più capace.

E cosa pensi che facciano con Gattuso scusa?
L'allenatore può fare anche tanto ma mica è un Mago.

A me sembra che siamo qui ogni anno a dare alibi ai giocatori. Ripeto tra un po' hanno trentanni e continuiamo a dire che non sono messi nelle condizioni ideali per rendere al massimo.

In questa settimana ho visto il Tottenham, come faccio sempre d'altronde, e Eriksen in 4 partite ha cambiato 4 ruoli, anche all'interno della stessa partita. E in ogni ruolo sempre con la medesima classe, applicazione, intelligenza, qualità. I giocatori se sono forti sanno benissimo come adattarsi e esprimere le proprie qualità, anche in ruoli o contesti diversi.
Cito Eriksen ma sono tanti i casi ci siamo capiti

Se invece il giocatore è limitato, ogni volta mostra i propri limiti e, mi pare evidente, ogni anno siamo qui a dire che non rende al massimo, che se giocasse qua o la allora... parlando di giocatori che ormai hanno passato le 100 presenze col Milan, non di un Paqueta.

Io non capisco francamente come ci si possa attendere chissà cosa da giocatori che ci hanno deluso così tante volte.

Mi pare addirittura paradossale essere qui a dire cambiamo allenatore e teniamoci questi mezzi giocatori... ancora?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
si vabbe sei andato ai tempi di papin, a meno che non ti abbiamo ibernato e scongelato l'altro ieri le cose sono cambiate e in peggio purtroppo, noi tifosi del milan dobbiamo indossare la nostra migliore dentiera perche ti pane duro da masticare ce ne aspetta un quintale

Io spero che Elliot voglia investire visto che i mezzi non gli mancano (e nemmeno il potere per metterli in quel posto alla UEFA, parliamo di uno che ha fatto fallire l’Argentina). Altrimenti altroché pane duro...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,718
Reaction score
1,951
Per me sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato.

Il Milan ha bisogno di un vincente in panchina.
Conte a parte, chi prenderesti tu?

Eppure il Gasp secondo me un occasione in una grande se la meriterebbe. Certo non vorrei che il Milan sia la cavia prescelta, anche se sono sicuro farebbe comunque meglio di Gattuso... La parentesi all Inter non la considero perchè in quella squadra avrebbero fallito tutti.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
E cosa pensi che facciano con Gattuso scusa?
L'allenatore può fare anche tanto ma mica è un Mago.

A me sembra che siamo qui ogni anno a dare alibi ai giocatori. Ripeto tra un po' hanno trentanni e continuiamo a dire che non sono messi nelle condizioni ideali per rendere al massimo.

In questa settimana ho visto il Tottenham, come faccio sempre d'altronde, e Eriksen in 4 partite ha cambiato 4 ruoli, anche all'interno della stessa partita. E in ogni ruolo sempre con la medesima classe, applicazione, intelligenza, qualità. I giocatori se sono forti sanno benissimo come adattarsi e esprimere le proprie qualità, anche in ruoli o contesti diversi.
Cito Eriksen ma sono tanti i casi ci siamo capiti

Se invece il giocatore è limitato, ogni volta mostra i propri limiti e, mi pare evidente, ogni anno siamo qui a dire che non rende al massimo, che se giocasse qua o la allora... parlando di giocatori che ormai hanno passato le 100 presenze col Milan, non di un Paqueta.

Io non capisco francamente come ci si possa attendere chissà cosa da giocatori che ci hanno deluso così tante volte.

Mi pare addirittura paradossale essere qui a dire cambiamo allenatore e teniamoci questi mezzi giocatori... ancora?

Il fatto di dover migliorare qualitativamente la rosa non esclude il dover prendere un allenatore vero. Le due cose non sono mutualmente esclusive. Siamo a fine aprile e ancora devo leggere alibi per Gattuso? Ancora? Bisogna sistemare sia la rosa che avere una guida tecnica capace.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,394
Reaction score
2,608
Credo sarà lui il prossimo mister del Milan. Non credo a nomi altisonanti come Conte, POchettino etc. ma ad una soluzione che possa proporre un calcio offensivo e organizzato adattando quello che c'è e inserendo alcuni elementi, sopratutto se come temo non andremo in Champions League.

Inoltre ci sono tanti giocatori in rosa che hanno lavorato molto bene con lui, da Laxalt a Conti, da Caldara a Kessie fino a Suso. Voi che ne pensate?

Io ci proverei.
 
Alto
head>