Gasperini prossimo allenatore

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il fatto di dover migliorare qualitativamente la rosa non esclude il dover prendere un allenatore vero. Le due cose non sono mutualmente esclusive. Siamo a fine aprile e ancora devo leggere alibi per Gattuso? Ancora? Bisogna sistemare sia la rosa che avere una guida tecnica capace.

.

Diciamo che è inaccettabile leggere di tante persone che davvero sono certe che tutta la colpa delle prestazioni del nostro Milan sia da attribuire ad una singola persona. Mi si spezza veramente il cervello in due.

pazzo, scusa, qui dentro quelli che danno TUTTE le colpe all'allenatore si contano sulle dita di una mano monca... e per fortuna ormai anche quelli che lo scusano parlando di una rosa scadente (vero ma non proporzionato allo schifo che facciamo).

si può disquisire sul fatto se gattuso sia il 1o problema da risolvere o il 2o, e il 1o sia la rosa, questo lo capirei anche se io non avrei dubbi.
ma sul fatto che non sia un allenatore non credo
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,671
.



pazzo, scusa, qui dentro quelli che danno TUTTE le colpe all'allenatore si contano sulle dita di una mano monca... e per fortuna ormai anche quelli che lo scusano parlando di una rosa scadente (vero ma non proporzionato allo schifo che facciamo).

si può disquisire sul fatto se gattuso sia il 1o problema da risolvere o il 2o, e il 1o sia la rosa, questo lo capirei anche se io non avrei dubbi.
ma sul fatto che non sia un allenatore non credo

Piano però... la discussione (e credo che anche pazzo la penso così) nasce nel leggere che con un altro in panchina saremmo da terzo posto!

Per me chi dice così manco le guarda le partite perché se vedesse i miliardi di errori tecnici che fanno quei bidoni di giocatori che mandiamo in campo... E parlo di errori come cross sbagliati senza pressione di avversari, calci d'angolo battuti a mezza altezza o direttamente fuori, passaggi sbagliati a un metro, dribbling che non si vedono da anni ormai... Ma questi scempi ogni partita li vedete o li sogno io?
E per battere un calcio decente ci vuole un allenatore che spieghi come farlo? A giocatori che poi pretendono milioni di stipendio eh.

Se non si hanno dubbi che Gattuso non sia allenatore da Milan... Ma davvero c'è ancora qualcuno che crede che questo aborto di rosa lo sia?? Seriamente??
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,966
.



pazzo, scusa, qui dentro quelli che danno TUTTE le colpe all'allenatore si contano sulle dita di una mano monca... e per fortuna ormai anche quelli che lo scusano parlando di una rosa scadente (vero ma non proporzionato allo schifo che facciamo).

si può disquisire sul fatto se gattuso sia il 1o problema da risolvere o il 2o, e il 1o sia la rosa, questo lo capirei anche se io non avrei dubbi.
ma sul fatto che non sia un allenatore non credo

Piano però... la discussione (e credo che anche pazzo la penso così) nasce nel leggere che con un altro in panchina saremmo da terzo posto!

Per me chi dice così manco le guarda le partite perché se vedesse i miliardi di errori tecnici che fanno quei bidoni di giocatori che mandiamo in campo... E parlo di errori come cross sbagliati senza pressione di avversari, calci d'angolo battuti a mezza altezza o direttamente fuori, passaggi sbagliati a un metro, dribbling che non si vedono da anni ormai... Ma questi scempi ogni partita li vedete o li sogno io?
E per battere un calcio decente ci vuole un allenatore che spieghi come farlo? A giocatori che poi pretendono milioni di stipendio eh.

Se non si hanno dubbi che Gattuso non sia allenatore da Milan... Ma davvero c'è ancora qualcuno che crede che questo aborto di rosa lo sia?? Seriamente??

Coyote quello che dice Lineker è esatto.

Su Gattuso, mi ero espresso dopo la prima conferenza stampa: non mi sembrava abbastanza "sveglio" per fare l' allenatore ad alti livelli.

Ma come dice Lineker gli errori tecnici che commettiamo sarebbero i medesimi anche con chiunque altro in panchina, il passaggio filtrante o la triangolazione veloce, o il dribbling.. o ce li hai o non ce li hai... non te la insegna mica l' allenatore in Serie A, infatti chi ha queste qualità costa milionate di euro. Manco i corner battiamo bene!

E il 50% dei detrattori dice che è tutta colpa di Gattuso, altro che contarli sulla dita di una mano, è questo che contesto!

Con un altro allenatore quanto saremmo? Terzi forse? Mi sa che lo saremmo pure con Gattuso non avessimo cannato l' acquisto di Higuain e avuto 600 infortuni.

Magari cambiava il modo in cui eravamo terzi, cioè con un gioco all' apparenza più bello, ma stringi stringi secondo me, saremmo nella stessa posizione.
Te lo dimostra il fatto che quelli con gli allenatori bravi, sono ancora dietro per ora.

Qualunque addetto ai lavori è concordo su questo (lasciamo perdere chi parla di miracolo Gattuso, mi fa ridere), Maldini e Leonardo compresi evidentemente.

C'è pure chi ci vede un complotto dietro a tutto questo (saranno anche terrapiattisti probabilmente), io invece concordo pienamente.

Hai mai visto una squadra che solo cambiando allenatore è passata da normale a fortissima? io mai.

Ad ogni modo, poco conta, dobbiamo andare in CL e al 90% Gattuso non sarà più sulla panchina, quindi saremo tutti soddisfatti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Piano però... la discussione (e credo che anche pazzo la penso così) nasce nel leggere che con un altro in panchina saremmo da terzo posto!

Per me chi dice così manco le guarda le partite perché se vedesse i miliardi di errori tecnici che fanno quei bidoni di giocatori che mandiamo in campo... E parlo di errori come cross sbagliati senza pressione di avversari, calci d'angolo battuti a mezza altezza o direttamente fuori, passaggi sbagliati a un metro, dribbling che non si vedono da anni ormai... Ma questi scempi ogni partita li vedete o li sogno io?
E per battere un calcio decente ci vuole un allenatore che spieghi come farlo? A giocatori che poi pretendono milioni di stipendio eh.

Se non si hanno dubbi che Gattuso non sia allenatore da Milan... Ma davvero c'è ancora qualcuno che crede che questo aborto di rosa lo sia?? Seriamente??

gli errori tecnici li han fatti anche quelli dell'ajax martedì, tutti li fanno.. noi ne facciamo molti di più.
perchè siamo scarsi in primo luogo e perchè non sappiamo cosa fare in secondo luogo.
ci metto su le balle che i fenomeni dell'ajax l'anno prossimo vanno quasi tutti via, un buon 70% fallirà... ma vedremo.

se tu hai mai giocato a calcio sai che quando hai il fiatone sbagli e sembri un broccaccio assurdo, se tu sei in forma sembri un fenomeno rispetto a chi ha il fiatone.
stesso discorso per il sapere cosa fare: se te sai che la hai uno libero, non devi pensare, guardarti intorno, ripensare... e la probabilità di azzeccare il passaggio aumenta.
calci d'angolo e punizioni: non ci piove, qui hai ragione te. nessuno si sogna di incavolarsi con l'allenatore perchè cahla non sa tirare un calcio da fermo, semmai ci si arrabbia perchè lo fa giicare. ma al posto di cahla non c'è gran roba per batterele punizioni... infatti io dico sempre che l'anno prossimo ci vuole uno che batta i calci da fermo!
cross: qui è più opinabile, perchè hai conti e metti calabria... non parliamo certo di cafù però.

te parti da un presupposto sbagliato, io non imputo gli errori tecnici a gattuso, ma il comportamento e piazzamento dei giocatori
se te fai giocare sempre donnarumma di piede... be vedi tu e risponditi da solo. setipiace ilportiere fantasista... per dio metti reina. è l'ABC.
è tutto un controsenso il suo gioco. ha una rosa scarsa usata da cani!

il terzo posto è a 5 punti, da una squadra che ha avuto un sacco di problemi quest'anno. quindi si 5 punti in più con me in panchina forse li avremmo... figurarsi con un allenatore.

trovami un post dove dico che questa rosa è da milan, sono 4 mesi che ripeto che ci vogliono minimo 4 titolari. e poi da milan cosa significa? da MILAN per me significa che qua ci sono 3 elementi buoni per la panca. paka paquetà piatek. da milan dell'anni prossimo ce ne sono molti di più. "da milan" vuol dire tutto e niente andrebbe chiarito
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,966
il terzo posto è a 5 punti, da una squadra che ha avuto un sacco di problemi quest'anno. quindi si 5 punti in più con me in panchina forse li avremmo... figurarsi con un allenatore.

E' proprio questo il punto, siamo li con:

1) Un cane di allenatore

2) Giocatori normalissimi

3) Flop di Higuain

4) Sequenza impressionante di infortuni.

E qui ti chiedo, ma se avessimo avuto Guardiola al posto di Gattuso, dove eravamo secondo te? primi devo dedurre?
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
E' proprio questo il punto, siamo li con:

1) Un cane di allenatore

2) Giocatori normalissimi

3) Flop di Higuain

4) Sequenza impressionante di infortuni.

E qui ti chiedo, ma se avessimo avuto Guardiola al posto di Gattuso, dove eravamo secondo te? primi devo dedurre?

Solo 7/8 punti in più perchè Gattuso ha avuto anche **** in molte circostanze...
Probabilmente non avremmo perso i derby contro dei cadaveri..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
E' proprio questo il punto, siamo li con:

1) Un cane di allenatore

2) Giocatori normalissimi

3) Flop di Higuain

4) Sequenza impressionante di infortuni.

E qui ti chiedo, ma se avessimo avuto Guardiola al posto di Gattuso, dove eravamo secondo te? primi devo dedurre?

1) Assolutamente

2) se I nostri sono cani non è che le rose di chi ci precede siano di fenomeni. Juve a parte (perché è più forte, più collaudata e più aiutata) non ci vedo inferiori alle altre.

3) purtroppo è vero che ha sbagliato... Ma è anche vero che veniva comunque ben poco servito. Pure Piatek e lasciato solo e abbandonato la davanti.

4) purtroppo si. Perdere Jack e stata una bella mazzata... Molto più di quello che pensa la stragrande maggioranza del forum. Con Biglia invece ci è andata bene.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Coyote quello che dice Lineker è esatto.

Su Gattuso, mi ero espresso dopo la prima conferenza stampa: non mi sembrava abbastanza "sveglio" per fare l' allenatore ad alti livelli.

Ma come dice Lineker gli errori tecnici che commettiamo sarebbero i medesimi anche con chiunque altro in panchina, il passaggio filtrante o la triangolazione veloce, o il dribbling.. o ce li hai o non ce li hai... non te la insegna mica l' allenatore in Serie A, infatti chi ha queste qualità costa milionate di euro. Manco i corner battiamo bene!

E il 50% dei detrattori dice che è tutta colpa di Gattuso, altro che contarli sulla dita di una mano, è questo che contesto!

Con un altro allenatore quanto saremmo? Terzi forse? Mi sa che lo saremmo pure con Gattuso non avessimo cannato l' acquisto di Higuain e avuto 600 infortuni.

Magari cambiava il modo in cui eravamo terzi, cioè con un gioco all' apparenza più bello, ma stringi stringi secondo me, saremmo nella stessa posizione.
Te lo dimostra il fatto che quelli con gli allenatori bravi, sono ancora dietro per ora.

Qualunque addetto ai lavori è concordo su questo (lasciamo perdere chi parla di miracolo Gattuso, mi fa ridere), Maldini e Leonardo compresi evidentemente.

C'è pure chi ci vede un complotto dietro a tutto questo (saranno anche terrapiattisti probabilmente), io invece concordo pienamente.

Hai mai visto una squadra che solo cambiando allenatore è passata da normale a fortissima? io mai.

Ad ogni modo, poco conta, dobbiamo andare in CL e al 90% Gattuso non sarà più sulla panchina, quindi saremo tutti soddisfatti.

ho già risposto a parecchie cose a lineker, aggiungo che sono d'accordo sul discorso higuain, ma li l'errore è più del tecnico che della società. la società lo ha dovuto scambiare per sbolognare bonucci, il tecnico lo ha fatto giocare fino allo sfinimento facendoci perdere valanghe di punti. dopotutto c'era cutrone in forma e il milan in quel periodo giocava anche discretamente.

maldini e leonardo lo avrebberogià cambiato, fanno le facce in tribuna apposta per comunicarcelo, semplicemente non hanno trovato un traghettatore. evidentemente avevano già il nome per giugno. sono arcisicuro. :)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E' proprio questo il punto, siamo li con:

1) Un cane di allenatore

2) Giocatori normalissimi

3) Flop di Higuain

4) Sequenza impressionante di infortuni.

E qui ti chiedo, ma se avessimo avuto Guardiola al posto di Gattuso, dove eravamo secondo te? primi devo dedurre?

no, terzi. anzi non lo so guardiola è proprio quell'allenatore che con questa rosa non ciazzeccaun tubo. però sono sicuro che avrebbe abbandonato il suo integralismo e si sarebbe "adattato" un po'.

gli infortuni, be quelli li hanno avuti tutti. alla fine i lungodegenti sono stati biglia e bonaventura. quasi quasi non abbiamo poi perso tanto a mio parere. sono 2 "vecchi" appellarsi alla sfortuna quest'anno proprio non si può a mio parere.

mi rode perchè stiamo buttando via un'occasione colossale che ci manderebbe oltre i nostri meriti di quest'anno...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
4) purtroppo si. Perdere Jack e stata una bella mazzata... Molto più di quello che pensa la stragrande maggioranza del forum. Con Biglia invece ci è andata bene.

parliamo dell'unico che sa fare la fase offensiva come mezz'ala di tutta la rosa, ma anche un vero rottame colabrodo in fase difensiva col fisico di un pensionato.... se pesi tutto... non lo so...
 
Alto
head>