Gasperini prossimo allenatore

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Io intendevo solamente dire che non esiste mettere il bel gioco davanti alle vittorie. Sarri si gasa ancora per aver messo in bacheca il bel gioco a Napoli, quando un Mazzarri giocando peggio qualche trofeo in bacheca lo ha messo per davvero. Tra cinquant'anni Mazzarri ed il suo nome saranno nella storia del Napoli, Sarri no, nessuno se lo ricorderà manco più.

Scelgano il tecnico che vogliono, come dici tu con le idee e caratteristiche che vogliono, ma una cosa ci deve essere, la mentalità vincente a prescindere da tutto.
Assolutamente sì, bisogna scegliere dei giocatori e un tecnico che, secondo una idea di gioco ben precisa, permettano di rendere più competitiva la squadra. E l’upgrade in termini di cifra tecnica dovrá essere notevole, soprattutto sulle fasce e in mezzo al campo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Beh i giocatori sono quelli. Non è che hanno giocato Bakayoko e Biglia invece di Modric e De Bruyne. Se anche mettessi il Gasp in panchina questo vedresti... Perché questa è la rosa.

Hakan sta giocando da mezzala da tante partite ormai. Un pochino meglio ma io sinceramente non vedo un fenomeno. Tra l'altro mettendo lui dietro siamo costretti a schierare Borini. Non è che ha giocato Hakan esterno con Sane in panchina...

I disastri li abbiamo fatti in società direi, e nel mercato, prima di tutto. Da dieci anni a questa parte.

Non mi schiodo perché lo penso e partita dopo partita mi pare sempre più evidente. Sai bene che dico che la rosa sia un ABORTO da Agosto scorso, ben prima di vederla all'opera.

La rosa ha vuoti e limiti ma è messa in campo ed è stata messa in campo in modo scriteriato.
Gattuso non ha dato un gioco ma chiede ai ragazzi una capacità di gestione che solo i campioni possono avere e noi di campioni non ne abbiamo.
Al mondo non esistono solo i modric e i de bruyne.
Io mi limito ad analizzare quello che vedo e sono straconvinto che il mister abbia piegato le peculiarità dei giocatori al suo credo anziche creare un gioco per i valori che abbiamo.
Chiedere a suso di giocare a tutta fascia è stata una bestemmia, come è una bestemmia spremere calha.
Mancano dei meccanismi nelle due fasi che possano valorizzare i singoli.
Ma del resto gattuso mica è un allenatore, è pure offensivo paragonarlo a uno come gasperini.
O solo perchè gattuso ha giocato ad alti livelli va ritenuto a priori un grande?
Gattuso ha allenato pisa, creta e, sion e ovunque è andato ha solo badato a parcheggiare il bus.
Da noi si è evoluto perchè ora difende tenendo di più la palla ma il baricentro sempre quello è : basso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
La rosa ha vuoti e limiti ma è messa in campo ed è stata messa in campo in modo scriteriato.
Gattuso non ha dato un gioco ma chiede ai ragazzi una capacità di gestione che solo i campioni possono avere e noi di campioni non ne abbiamo.
Al mondo non esistono solo i modric e i de bruyne.
Io mi limito ad analizzare quello che vedo e sono straconvinto che il mister abbia piegato le peculiarità dei giocatori al suo credo anziche creare un gioco per i valori che abbiamo.
Chiedere a suso di giocare a tutta fascia è stata una bestemmia, come è una bestemmia spremere calha.
Mancano dei meccanismi nelle due fasi che possano valorizzare i singoli.
Ma del resto gattuso mica è un allenatore, è pure offensivo paragonarlo a uno come gasperini.
O solo perchè gattuso ha giocato ad alti livelli va ritenuto a priori un grande?
Gattuso ha allenato pisa, creta e, sion e ovunque è andato ha solo badato a parcheggiare il bus.
Da noi si è evoluto perchè ora difende tenendo di più la palla ma il baricentro sempre quello è : basso.

Dai da te certi discorsi non me li aspetto però... Su Gattuso intendo.
Te le ricordi le partite con Montella? Ti ricordi le imbarcate che prendevamo giocando aperti? I goal presi con triangoli centrali e giocatori marcati a occhio?

Parliamo di cose concrete con questi giocatori. Suso lo abbiamo visto in diversi sistemi. Con Montella giocava largo e rientrava poco. Segnava di più ma dal suo lato era sarabanda. Lo abbiamo provato mezzapunta, trequartista, esterno nel 433 e nel 343, con dietro Calabria o Conti o Abate o Borini.
Non pensi che gli alibi a 26 anni siano finiti?

Che ti devo dire. Diamo la colpa all'allenatore UN'ALTRA VOLTA. Cambiamolo è vediamo per l'ennesima volta cosa fanno questi giocatori, che nel frattempo da giovani promesse hanno 25 anni.

Però ripeto, per me Gasp sarebbe il benvenuto, non fosse che ho avuto il piacere di conoscerlo per cui mi sta parecchio simpatico e mi dispiacerebbe proprio leggere poi le infamie nei suoi confronti tra un anno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Dai da te certi discorsi non me li aspetto però... Su Gattuso intendo.
Te le ricordi le partite con Montella? Ti ricordi le imbarcate che prendevamo giocando aperti? I goal presi con triangoli centrali e giocatori marcati a occhio?

Parliamo di cose concrete con questi giocatori. Suso lo abbiamo visto in diversi sistemi. Con Montella giocava largo e rientrava poco. Segnava di più ma dal suo lato era sarabanda. Lo abbiamo provato mezzapunta, trequartista, esterno nel 433 e nel 343, con dietro Calabria o Conti o Abate o Borini.
Non pensi che gli alibi a 26 anni siano finiti?

Che ti devo dire. Diamo la colpa all'allenatore UN'ALTRA VOLTA. Cambiamolo è vediamo per l'ennesima volta cosa fanno questi giocatori, che nel frattempo da giovani promesse hanno 25 anni.

Però ripeto, per me Gasp sarebbe il benvenuto, non fosse che ho avuto il piacere di conoscerlo per cui mi sta parecchio simpatico e mi dispiacerebbe proprio leggere poi le infamie nei suoi confronti tra un anno.

La rosa che ha allenato Montella non è quella di oggi.
Aeroplanino si è trovato tra le mani una rosa nuova e tutta da plasmare.
Quella rosa oggi è stata modificata, tagliata in certi ruoli ed esuberi, gioca assieme da due anni e si trova dei valori aggiunti come paquetà , piatek e Baka.
Mica robetta, tre titolari.
Ti stimo ma mi rifiuto di credere che coi valori che abbiamo non si possa giocare un calcio più dignitoso di quello che giochiamo raggiungendo anche dei risultati.
Ti ne fai un equilibrio tra le due fasi, dichiarando senza mezzi termini che se questa squadra fosse più propositiva prenderebbe delle imbarcate.
Lasciamo stare quanti uomini portiamo tra le linee e come giochiamo a campo aperto e limitiamoci alla fase di possesso : giochiamo da cani , commettiamo errori tecnici in serie con passaggi forzati, sbagliati e sconclusionati.
Errori tecnici che questa rosa non deve commettere.
Su gattuso ho solo detto la verità : è un allenatore in fieri , con tutto ciò che questo implica.
Si sta facendo da noi, con noi e ... a nostre spese.
Suona male?
Ma è la realtà.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Arrivare a top assoluti non so se è possibile. Io voglio un allenatore che proponga una idea di calcio propositiva, e che esalti i singoli componenti di una rosa. Gattuso porta tutti i giocatori ad adattarsi alle sue caratteristiche.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
La rosa che ha allenato Montella non è quella di oggi.
Aeroplanino si è trovato tra le mani una rosa nuova e tutta da plasmare.
Quella rosa oggi è stata modificata, tagliata in certi ruoli ed esuberi, gioca assieme da due anni e si trova dei valori aggiunti come paquetà , piatek e Baka.
Mica robetta, tre titolari.
Ti stimo ma mi rifiuto di credere che coi valori che abbiamo non si possa giocare un calcio più dignitoso di quello che giochiamo raggiungendo anche dei risultati.
Ti ne fai un equilibrio tra le due fasi, dichiarando senza mezzi termini che se questa squadra fosse più propositiva prenderebbe delle imbarcate.
Lasciamo stare quanti uomini portiamo tra le linee e come giochiamo a campo aperto e limitiamoci alla fase di possesso : giochiamo da cani , commettiamo errori tecnici in serie con passaggi forzati, sbagliati e sconclusionati.
Errori tecnici che questa rosa non deve commettere.
Su gattuso ho solo detto la verità : è un allenatore in fieri , con tutto ciò che questo implica.
Si sta facendo da noi, con noi e ... a nostre spese.
Suona male?
Ma è la realtà.

Ieri c'erano Piatek e Bakayoko. Tutti gli altri erano quelli di Montella.

Lo dico perché è evidente che questa rosa non ha equilibrio. Se giochiamo più aperti e alti prendiamo goal a palate. È successo sia con Montella che con Gattuso.

Sugli errori tecnici che ti devo dire... Ma serve davvero un allenatore per non sbagliare i passaggi?? Per me vi illudere ragazzi e continuate a sopravvalutare i giocatori dopo quante... 100 e passa partite? Io le mie conclusioni le ho raggiunte ormai. Per me gli alibi sono finiti.

Su Gattuso ok no problem. Allenatore esperto, incapace secondo la maggioranza. Mandiamolo via.
Magari quello che arriva trasforma Suso in Robben.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Ieri c'erano Piatek e Bakayoko. Tutti gli altri erano quelli di Montella.

Lo dico perché è evidente che questa rosa non ha equilibrio. Se giochiamo più aperti e alti prendiamo goal a palate. È successo sia con Montella che con Gattuso.

Sugli errori tecnici che ti devo dire... Ma serve davvero un allenatore per non sbagliare i passaggi?? Per me vi illudere ragazzi e continuate a sopravvalutare i giocatori dopo quante... 100 e passa partite? Io le mie conclusioni le ho raggiunte ormai. Per me gli alibi sono finiti.

Su Gattuso ok no problem. Allenatore esperto, incapace secondo la maggioranza. Mandiamolo via.
Magari quello che arriva trasforma Suso in Robben.

La butti sempre in sarcasmo citando come provocazione dei campioni che ovviamente non abbiamo.
Ti invito a guardare il bologna di inzaghi e quello di sinisa.
Guarda pure i cambiamenti tattici e tecnici apportati da sinisa, guarda le spaziature,guarda le scelte sui singoli e trai le tue conclusioni.
Ciò che aveva creato inzaghi non era il massimo prodotto realizzabile .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,231
Ieri c'erano Piatek e Bakayoko. Tutti gli altri erano quelli di Montella.

Lo dico perché è evidente che questa rosa non ha equilibrio. Se giochiamo più aperti e alti prendiamo goal a palate. È successo sia con Montella che con Gattuso.

Sugli errori tecnici che ti devo dire... Ma serve davvero un allenatore per non sbagliare i passaggi?? Per me vi illudere ragazzi e continuate a sopravvalutare i giocatori dopo quante... 100 e passa partite? Io le mie conclusioni le ho raggiunte ormai. Per me gli alibi sono finiti.

Su Gattuso ok no problem. Allenatore esperto, incapace secondo la maggioranza. Mandiamolo via.
Magari quello che arriva trasforma Suso in Robben.

Per te un allenatore e un ct sono la stessa identica figura.
Un allenatore però lavora sul campo coi giocatori 5 giorni alla settimana ed è tenuto eccome a migliorare i suoi giocatori, deve farlo tecnicamente e anche tatticamente.
Non dico deve trasformare i somari in cavalli di razza ma che ci si allena a fare se non si migliora tecnicamente nel gioco?
A questo punto potremmo sollevare gattuso dal ruolo e far mettere la squadra in campo da maldini, sarebbe pure più capace.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Credo sarà lui il prossimo mister del Milan. Non credo a nomi altisonanti come Conte, POchettino etc. ma ad una soluzione che possa proporre un calcio offensivo e organizzato adattando quello che c'è e inserendo alcuni elementi, sopratutto se come temo non andremo in Champions League.

Inoltre ci sono tanti giocatori in rosa che hanno lavorato molto bene con lui, da Laxalt a Conti, da Caldara a Kessie fino a Suso. Voi che ne pensate?

Io lo accetterei di buon grado per un semplice motivo: sarebbe MOTIVATISSIMO. Il fallimento all'Inter non lo ha mai digerito e venisse da noi farebbe di tutto per fare bene e prendersi le sue rivincite.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per te un allenatore e un ct sono la stessa identica figura.
Un allenatore però lavora sul campo coi giocatori 5 giorni alla settimana ed è tenuto eccome a migliorare i suoi giocatori, deve farlo tecnicamente e anche tatticamente.
Non dico deve trasformare i somari in cavalli di razza ma che ci si allena a fare se non si migliora tecnicamente nel gioco?
A questo punto potremmo sollevare gattuso dal ruolo e far mettere la squadra in campo da maldini, sarebbe pure più capace.

Anche Di Carlo sarebbe più capace del caprone che abbiamo in panca.

Resta il fatto che Lineker ha ragione sul fatto che la qualità manca e che sbagliare passaggi elementari è da imputare agli scarponi che abbiamo in rosa.

Ricardo Rodriguez, ma vi rendete conto che una capra lurida come quello in tempi diversi non lo avrebbero preso manco come riserva delle riserve del magazziniere della Primavera?

Noi mandavamo Papin in tribuna, santo Dio. Papin.
 
Alto
head>