Gasperini prossimo allenatore

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Vorrei Pochettino e un mercato da 300 milioni.

Le alternative non cambiano le cose. Ieri in campo c'erano due soli giocatori nuovi rispetto all'anno scorso... è chiaro che se il gruppo di giocatori è questo i risultati saranno sempre gli stessi.

Comunque il Gasp è bravo, da un'identità forte alla squadra e mi sta pure simpatico. Arriveremmo comunque quinti ma probabilmente ci divertiremmo.
Ah ovviamente dopo una stagione verrebbe crocifisso dal forum e esonerato, se gli diamo Suso e compagnia da allenare.

Suso l'ha già allenato e in quei sei mesi alla sua corte è stato devastante.
Non fosse che con gasp suso la palla la prendeva e la giocava spesso dentro l'area avversaria, un pò come fa ilicic ora all'atalanta.
Spaziature, schemi, valorizzazione dei giocatori in base alle loro qualità, intuizioni è questo il mestiere di un allenatore.
Ricordi lo zapata di inizio anno che non ne beccava una?
Era colpa di un gioco che non lo valorizzava perchè il colombiano non è abituato a stare isolato davanti, gasp ha accentrato il raggio d'azione di gomez facendolo giocare a ridosso della punta e zapata si è trasformato in un vieri-bis.
Tu pensi suso sia stato valorizzato?
Calha è stato valorizzato?
Io per troppo tempo ho visto giocatori fuori ruolo, a cui è stato chiesto qualcosa che non era nelle loro corde ( suso a tutta fascia è una bestemmia calcistica) o , addirittura, calciatori che si dovevano piegare a un credo calcistico.
Gasperini ha una dote che gattuso non ha : inquadra i suoi giocatori dal punto di vista tecnico, tattico e fisico e li mette nelle condizioni ideali per esaltarsi.
Ilicic a tutta fascia farebbe la fine di suso ma all'atalanta a ilicic viene chiesto di fare l'ilicic.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Per me sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato.

Il Milan ha bisogno di un vincente in panchina.

Io lo dico sempre, nelle grandi squadre un allenatore che mette il bel gioco, che vuole vincere le partite facendo un gol in più, fa poca strada. Gasperini è cosi, Atalanta devastante davanti, ma prende tantissimi gol.

Al Milan serve chi mette la vittoria davanti a tutto, stop. Per questo cento volte meglio un Conte.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,549
Reaction score
11,909
Suso l'ha già allenato e in quei sei mesi alla sua corte è stato devastante.
Non fosse che con gasp suso la palla la prendeva e la giocava spesso dentro l'area avversaria, un pò come fa ilicic ora all'atalanta.
Spaziature, schemi, valorizzazione dei giocatori in base alle loro qualità, intuizioni è questo il mestiere di un allenatore.
Ricordi lo zapata di inizio anno che non ne beccava una?
Era colpa di un gioco che non lo valorizzava perchè il colombiano non è abituato a stare isolato davanti, gasp ha accentrato il raggio d'azione di gomez facendolo giocare a ridosso della punta e zapata si è trasformato in un vieri-bis.
Tu pensi suso sia stato valorizzato?
Calha è stato valorizzato?
Io per troppo tempo ho visto giocatori fuori ruolo, a cui è stato chiesto qualcosa che non era nelle loro corde ( suso a tutta fascia è una bestemmia calcistica) o , addirittura, calciatori che si dovevano piegare a un credo calcistico.
Gasperini ha una dote che gattuso non ha : inquadra i suoi giocatori dal punto di vista tecnico, tattico e fisico e li mette nelle condizioni ideali per esaltarsi.
Ilicic a tutta fascia farebbe la fine di suso ma all'atalanta a ilicic viene chiesto di fare l'ilicic.

Suso è tutta la carriera che fa così. Gioca bene al massimo qualche mese. Lo puoi mettere in tutti i ruoli che vuoi.
Anche con Montella aveva fatto bene per qualche mese.

Guarda sarei curioso di vederlo allenare questa squadra di scarponi e mezze seghe. Ma mi sta troppo simpatico il Gasp per vedergli fare la fine di Montella Gattuso e compagnia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Suso è tutta la carriera che fa così. Gioca bene al massimo qualche mese. Lo puoi mettere in tutti i ruoli che vuoi.
Anche con Montella aveva fatto bene per qualche mese.

Guarda sarei curioso di vederlo allenare questa squadra di scarponi e mezze seghe. Ma mi sta troppo simpatico il Gasp per vedergli fare la fine di Montella Gattuso e compagnia.

Tu sei straconvinto la rosa sia scarsa e non sia allenabile:)
E non ti schiodi di un centimetro.
Io dico che ruoli, spaziature , schemi e moduli cambiano i valori e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.
Ci fosse oggi gasp al milan ad esempio son sicuro giocherebbe in altro modo e come lui tanti altri allenatori.
Noi siamo quelli che abbiamo messo in fascia e in attacco calha per un anno e mezzo, siamo quelli che abbiamo messo baka mezz'ala, siamo quelli che abbiamo messo biglia in un centrocampo a due.... e potrei continuare a lungo.
Per me questi sono DISASTRI tecnici e tattici.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,378
Reaction score
12,040
Io lo dico sempre, nelle grandi squadre un allenatore che mette il bel gioco, che vuole vincere le partite facendo un gol in più, fa poca strada. Gasperini è cosi, Atalanta devastante davanti, ma prende tantissimi gol.

Al Milan serve chi mette la vittoria davanti a tutto, stop. Per questo cento volte meglio un Conte.
Il bel gioco dipende soprattutto dagli uomini che hai a dispoizione, non è che bisogna necessariamente giocare male per vincere e non bisogna necessariamente giocar bene per perdere. Il tipo di gioco che proponi è subordinato alle caratteristiche degli uomini a disposizione: chiaro che se hai De Bruyne, Bernardo Silva, Gundogan, David Silva puoi giocare più di possesso palla, se invece hai Emre Can e Matuidi è diverso. Ciò che è importante è scegliere un tecnico e giocatori con una idea di gioco ben definita: io preferisco un calcio basato sul possesso, ma è un gusto personale. Anche se si dovesse praticare un calcio più fisico e atletico, andrebbe bene lo stesso, basta che la società abbia chiaro in mente cosa voglia fare per l’anno prossimo e che il disegno non sia vincolato al raggiungimento del quarto posto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Il bel gioco dipende soprattutto dagli uomini che hai a dispoizione, non è che bisogna necessariamente giocare male per vincere e non bisogna necessariamente giocar bene per perdere. Il tipo di gioco che proponi è subordinato alle caratteristiche degli uomini a disposizione: chiaro che se hai De Bruyne, Bernardo Silva, Gundogan, David Silva puoi giocare più di possesso palla, se invece hai Emre Can e Matuidi è diverso. Ciò che è importante è scegliere un tecnico e giocatori con una idea di gioco ben definita: io preferisco un calcio basato sul possesso, ma è un gusto personale. Anche se si dovesse praticare un calcio più fisico e atletico, andrebbe bene lo stesso, basta che la società abbia chiaro in mente cosa voglia fare per l’anno prossimo e che il disegno non sia vincolato al raggiungimento del quarto posto.

Io intendevo solamente dire che non esiste mettere il bel gioco davanti alle vittorie. Sarri si gasa ancora per aver messo in bacheca il bel gioco a Napoli, quando un Mazzarri giocando peggio qualche trofeo in bacheca lo ha messo per davvero. Tra cinquant'anni Mazzarri ed il suo nome saranno nella storia del Napoli, Sarri no, nessuno se lo ricorderà manco più.

Scelgano il tecnico che vogliono, come dici tu con le idee e caratteristiche che vogliono, ma una cosa ci deve essere, la mentalità vincente a prescindere da tutto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,549
Reaction score
11,909
Tu sei straconvinto la rosa sia scarsa e non sia allenabile:)
E non ti schiodi di un centimetro.
Io dico che ruoli, spaziature , schemi e moduli cambiano i valori e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.
Ci fosse oggi gasp al milan ad esempio son sicuro giocherebbe in altro modo e come lui tanti altri allenatori.
Noi siamo quelli che abbiamo messo in fascia e in attacco calha per un anno e mezzo, siamo quelli che abbiamo messo baka mezz'ala, siamo quelli che abbiamo messo biglia in un centrocampo a due.... e potrei continuare a lungo.
Per me questi sono DISASTRI tecnici e tattici.

Beh i giocatori sono quelli. Non è che hanno giocato Bakayoko e Biglia invece di Modric e De Bruyne. Se anche mettessi il Gasp in panchina questo vedresti... Perché questa è la rosa.

Hakan sta giocando da mezzala da tante partite ormai. Un pochino meglio ma io sinceramente non vedo un fenomeno. Tra l'altro mettendo lui dietro siamo costretti a schierare Borini. Non è che ha giocato Hakan esterno con Sane in panchina...

I disastri li abbiamo fatti in società direi, e nel mercato, prima di tutto. Da dieci anni a questa parte.

Non mi schiodo perché lo penso e partita dopo partita mi pare sempre più evidente. Sai bene che dico che la rosa sia un ABORTO da Agosto scorso, ben prima di vederla all'opera.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,815
Reaction score
11,112
La miglior soluzione al momento. Conte,pochettino,Klopp vorrebbero squadre costruite da 0 o quantomeno grossi investimenti che al momento non possiamo permetterci...Gasp valorizzerebbe di sicuro qualcuno che al momento sembra un giocatore di Risiko.
 
Alto
head>