Follia a Catania, madre uccide figlia dopo l'asilo e occulta corpo.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,213
Reaction score
10,894
Nelll'interrogatorio questa cagna schifosa sta facendo le stesse dichiarazioni di quella di Cogne... ho perso la memoria, non ricordo più nulla, e poi dice che quando si è svegliata con il coltello sanguinante si sentiva una forza di "superpotere" che le ha dato una forza inimmaginabile, un riferimento ad una possessione demoniaca... insomma, si sta facendo passare per matta.
dalla mole di menzogne sembra peggio questo caso...poi aveva dei precedenti, almeno a sentire la nonna paterna che parla di lividi per delle botte date, invece Franzoni era immacolata prima
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Sapete quale sarebbe la pena che gli affliggerei? Basterebbero anche soli 3 anni di carcere in isolamento, con uno schermo da 50" che trasmettesse in loop il video della bambina che corre da lei sorridente!
Non so se resisterebbe 2 mesi la sua sanità mentale, la farei impazzire dal dolore... perchè se oggi non comprende ciò che ha fatto con quel video prima o poi la consapevolezza arriverebbe al suo cervello e poi al cuore per trafiggerla con mille aghi roventi!
Se affonda il coltello più volte nella carne di sua figlia e si inventa un piano per uscirne, è senza rimorso.. non gli importa niente di lei.. ci sta anche che al video ci sbadigli..

serve solo la pena di morte per sedia elettrica quella più dolorosa
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Nelll'interrogatorio questa cagna schifosa sta facendo le stesse dichiarazioni di quella di Cogne... ho perso la memoria, non ricordo più nulla, e poi dice che quando si è svegliata con il coltello sanguinante si sentiva una forza di "superpotere" che le ha dato una forza inimmaginabile, un riferimento ad una possessione demoniaca... insomma, si sta facendo passare per matta.
Non serve a niente Franzoni si è fatta 16 anni senza confessare...

lei ha confessato, è finita ergastolo punto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Ha una psiche degenerata, perché ovviamente nessuno con un cervello normale farebbe una cosa del genere.

Però a mio avviso bisogna sempre distinguere follia da malvagità.
Anche un terrorista o un mafioso non è sano di mente, se fa esplodere delle persone o scioglie bambini nell'acido è definibile come schizzato.
Però sono anche malvagi, terribilmente malvagi, la componente di pura disumanità deve sempre essere evidenziata.
Nell mondo esistono i matti, ma purtroppo anche le persone cattive.

Perché si fa l'associazione automatica (e sbagliata) follia = negatività.

Ma la follia può essere anche positiva.

Qui la follia è solo un indicatore scalare dell'azione, la matrice è chiaramente malvagia. E come tale andrebbe severamente punita.

Per me la malvagità premeditata è da pena capitale.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
Ha una psiche degenerata, perché ovviamente nessuno con un cervello normale farebbe una cosa del genere.

Però a mio avviso bisogna sempre distinguere follia da malvagità.
Anche un terrorista o un mafioso non è sano di mente, se fa esplodere delle persone o scioglie bambini nell'acido è definibile come schizzato.
Però sono anche malvagi, terribilmente malvagi, la componente di pura disumanità deve sempre essere evidenziata.
Nell mondo esistono i matti, ma purtroppo anche le persone cattive.
in realtà farei un distinguo

posto che chiunque compie atti efferati come dici te ha una mente deviata e non tutte le rotelle a posto (ovviamente) è diverso il caso di un criminale tipico,sia esso stupratore rapinatore assassino camorrista ecc da casi limite come appunto una madre che uccide un figlio

è una cosa totalmente contronatura quella di uccidere il proprio figlio (soprattutto da parte di una madre) che per forza c'è un blackout mentale che va oltre la malvagità a mio avviso

credo che la stragrande maggioranza dei crimini non abbiano giustificazioni con la storia dell'incapacità mentale ma se mi prendi casi limite tipo schizofrenici che mangiano le persone perchè glielo "ha detto Dio" beh li se permetti qualche dubbi viene...

il terrorismo è un caso limite a mio avviso difficile da giudicare..credo che anche gli psichiatri facciano fatica a venirne a capo se c'è o meno una patologia seria

parlo del terrorismo religioso piu che altro...anche io vedo un idealismo criminale da parte degli "organizzatori" (gli imam ad esempio nel caso del terrorismo islamico) ma se prendiamo certi casi singoli beh anche li qualche domanda viene

se un ragazzo di 28 anni sano di fisico,con moglie e figli,magari non nato in una situazione cosi pessima come altri, decide di fare il kamikaze e porre fine alla sua vita per seguire ordini divini..beh....siamo un caso borderline

mi viene in mente una cosa particolare riguardo questo..vi ricordate il caso Abu Grhaib e le torture ecc? mi pare fosse riferito a quello..o comunque era un caso analogo

lessi di un soldato che fece una confessione su quelle vicende e raccontò che c'era un terrorista che subì il procedimento degli altri e lui ogni volta che veniva tipo frustato rispondeva con un verso di una preghiera...cosi le torture aumentavano e lui continuava imperterrito..disse che persino loro (i soldati) rimasero basiti...gli altri (i terroristi) prima o dopo cedevano ma questo continuava imperterrito ed arrivarono a torture veramente atroci ma questo era come ipnotizzato..come non ci fosse quasi...tanto che alla fine lo lasciarono stare perchè era come inanimato..ripeteva questo verso del corano all'infinito

ecco in questo caso si credo ci sia una reale patologia mentale..

l'unica certezza è che chi può ledere ingiustamente agli altri vada fermato e disinnescato..sia attraverso carcere,manicomio,o quello che volete..questo è sicuro

ma sulla "malvagità" direi che il discorso è piu complesso
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,148
Reaction score
873
è una cosa totalmente contronatura quella di uccidere il proprio figlio (soprattutto da parte di una madre) che per forza c'è un blackout mentale che va oltre la malvagità a mio avviso
Ma è un costrutto sociale.
Ci sono vari eredi e si uccidono tutti per lasciare solo quello favorito giusto per fare un esempio.
Non parliamo poi se il figlio si mette in mezzo.
Facile parlare di quanto è naturale essere protettivi verso i figli quando storicamente appena risultano scomodi o c'è un guadagno nella loro morte i genitori stessi li hanno sempre ammazzati.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,674
Reaction score
15,106
Se affonda il coltello più volte nella carne di sua figlia e si inventa un piano per uscirne, è senza rimorso.. non gli importa niente di lei.. ci sta anche che al video ci sbadigli..

serve solo la pena di morte per sedia elettrica quella più dolorosa

Questi crimini lasciano senza parole ma la pena di morte non serve a nulla. Bisogna solo rendere effettive le pene limitando la scappatoia della infermità mentale. Carcere duro a vita.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Questi crimini lasciano senza parole ma la pena di morte non serve a nulla. Bisogna solo rendere effettive le pene limitando la scappatoia della infermità mentale. Carcere duro a vita.

La pena di morte è brutta, ma campare questi soggetti è solo un peso per la società, e non hanno niente di positivo da trasmetterci.

Aumentare le pene non credo serva, quando una persona è malvagia dentro, è solo un palliativo, avrà sempre l'istinto a procurare del male.

Mi spiace, ma chi toglie la vita in modo così abietto ed efferato, non ha diritto ad averne una sua.
 
Alto
head>