Follia a Catania, madre uccide figlia dopo l'asilo e occulta corpo.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
La pena di morte è brutta, ma campare questi soggetti è solo un peso per la società, e non hanno niente di positivo da trasmetterci.

Aumentare le pene non credo serva, quando una persona è malvagia dentro, è solo un palliativo, avrà sempre l'istinto a procurare del male.

Mi spiace, ma chi toglie la vita in modo così abietto ed efferato, non ha diritto ad averne una sua.

Istintivamente la pena capitale per questi crimini sembra la sanzione più adatta ma resto convinto che la scelta di non prevederla nell’ordinamento di un paese civile sia la cosa più giusta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,269
Istintivamente la pena capitale per questi crimini sembra la sanzione più adatta ma resto convinto che la scelta di non prevederla nell’ordinamento di un paese civile sia la cosa più giusta.

Sì, lo so , la solita questione dello stato che non può togliere la vita.

Anche a me dispiace togliere la vita, perché la ritengo sacra. Però non punendo adeguatamente questi crimini, non proteggi potenziali vittime, poiché secondo me aumenta la probabilità di azioni da parte di chi vuole fare del male.

Da quando hanno diminuito le pene con giustificativi e incapacità psichiche varie, questi reati sono aumentati, io non rammento episodi del genere quando ero ragazzo.

Comunque sono opinioni.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Sì, lo so , la solita questione dello stato che non può togliere la vita.

Anche a me dispiace togliere la vita, perché la ritengo sacra. Però non punendo adeguatamente questi crimini, non proteggi potenziali vittime, poiché secondo me aumenta la probabilità di azioni da parte di chi vuole fare del male.

Da quando hanno diminuito le pene con giustificativi e incapacità psichiche varie, questi reati sono aumentati, io non rammento episodi del genere quando ero ragazzo.

Comunque sono opinioni.

È ovviamente questione controversa. Concordo sulla necessità di pene severe e, soprattutto, effettive.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,369
Reaction score
22,172
Il padre della bambina:

"Ho sentito parlare di pazzia e di gelosia morbosa ma non ho sentito parlare di cattiveria e di sadismo.
Come si può reputare un raptus quello che ha fatto Martina? È stato un omicidio premeditato e studiato in ogni particolare. I momenti di pazzia sono susseguiti da momenti di lucidità. Non si è nemmeno pentita di aver ucciso la bambina, anzi ha messo Elena dentro dei sacchi della spazzatura, l'ha sotterrata, si è ripulita e ha ripulito, ha inventato un sequestro creandosi un alibi e ha colpito la sua macchina per inscenare un'aggressione! 24 ore di bugie".
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Il padre della bambina:

"Ho sentito parlare di pazzia e di gelosia morbosa ma non ho sentito parlare di cattiveria e di sadismo.
Come si può reputare un raptus quello che ha fatto Martina? È stato un omicidio premeditato e studiato in ogni particolare. I momenti di pazzia sono susseguiti da momenti di lucidità. Non si è nemmeno pentita di aver ucciso la bambina, anzi ha messo Elena dentro dei sacchi della spazzatura, l'ha sotterrata, si è ripulita e ha ripulito, ha inventato un sequestro creandosi un alibi e ha colpito la sua macchina per inscenare un'aggressione! 24 ore di bugie".

Dovrebbe marcire in carcere ma sappiamo tutti che anche nel caso peggiore per lei tra massimo 20 anni sarà libera, almeno parzialmente.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Il padre della bambina:

"Ho sentito parlare di pazzia e di gelosia morbosa ma non ho sentito parlare di cattiveria e di sadismo.
Come si può reputare un raptus quello che ha fatto Martina? È stato un omicidio premeditato e studiato in ogni particolare. I momenti di pazzia sono susseguiti da momenti di lucidità. Non si è nemmeno pentita di aver ucciso la bambina, anzi ha messo Elena dentro dei sacchi della spazzatura, l'ha sotterrata, si è ripulita e ha ripulito, ha inventato un sequestro creandosi un alibi e ha colpito la sua macchina per inscenare un'aggressione! 24 ore di bugie".
Quelli che parlano di blackout mentale o di pazzia o infermità mentale meriterebbero di là stessa sorte che merita sta schifezza di donna. La state giustificando, la state giustificando maledizione
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,269
Il padre della bambina:

"Ho sentito parlare di pazzia e di gelosia morbosa ma non ho sentito parlare di cattiveria e di sadismo.
Come si può reputare un raptus quello che ha fatto Martina? È stato un omicidio premeditato e studiato in ogni particolare. I momenti di pazzia sono susseguiti da momenti di lucidità. Non si è nemmeno pentita di aver ucciso la bambina, anzi ha messo Elena dentro dei sacchi della spazzatura, l'ha sotterrata, si è ripulita e ha ripulito, ha inventato un sequestro creandosi un alibi e ha colpito la sua macchina per inscenare un'aggressione! 24 ore di bugie".

Ribadisco.

Per 'sta roba la pena di morte è anche troppo lieve. Oltre ad uccidere c'è tutto il contorno di oscenità diaboliche.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Quelli che parlano di blackout mentale o di pazzia o infermità mentale meriterebbero di là stessa sorte che merita sta schifezza di donna. La state giustificando, la state giustificando maledizione


La tua rabbia credo sia condivisa da tutti noi ma sai bene anche tu che non questa feccia non invecchierà in carcere.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
La tua rabbia credo sia condivisa da tutti noi ma sai bene anche tu che non questa feccia non invecchierà in carcere.
No no non mi riferisco a questo ma a chi dice che la mente non c'entra, quando ha fatto tutto in modo premeditato e molto, molto lucido. Ha organizzato tutto, non é pazza ha ucciso volutamente e premeditamente sua figlia. Punto, qualsiasi altra giustificazione é la vera pazzia
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Ribadisco.

Per 'sta roba la pena di morte è anche troppo lieve. Oltre ad uccidere c'è tutto il contorno di oscenità diaboliche.

La pena di morte sarebbe in fondo un regalo a lei ed un problema per lo Stato. Il carcere duro a vita senza sconti di alcun tipo sarebbe la pena giusta.
 
Alto
head>