Ed ora che Milan? Serve il salto di qualità.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,071
Reaction score
2,614
Buciadignho;2348725 ha scritto:
Beh non mi sembra che ci abbia azzeccato con Krunic e Meité no? :)

Ripeto, io il calcio lo vedo diversamente (poi puo sicuramente darsi che sbaglio totalmente eh). Cerco di spiegarmi meglio perché rileggendomi non ho capito neanche io cosa volevo dire :lol: , troppe ambiguità nel mio testo.

Qui si pesa che senza il turco in quel ruolo il Milan cambi profondamente, ma non é cosi. Durante la stagione ne abbiamo avuto la dimostrazione. Quando Pioli ha schierato Krunic e Meité é stato peggio (e vorrei vedere), e non si possono accusare di non essere fisici o dediti al "sacrificio" (che ci dovrebbe essere a prescindere). Quando Pioli ha schierato Leao (Crotone e Bologna), ho visto un'interpretazione del ruolo come non ne vedevo da anni in rossonero in quel posto (e non scherzo), anche se non generalizzabile (purtroppo Pioli nn ci ha mai dato la controprova). Quando Pioli ha messo Diaz la somma la giudico complessivamente bene, mi ha sorpreso anche in interdizione e sulle palle alte dove tiene la posizione con intelligenza (e lo abbiamo visto fare spesso nelle ultime 3 partite dove é partito dal centro).

Infine quello che voglio dire é che non dobbiamo fissarci con i nomi (e sono d'accordo che sembra l'opposto di quello che ho scritto prima :D ), io non "odio" Chalanoglu come molti pensano. Io vorrei che Chalanoglu vincesse il pallone d'oro al Milan, dobbiamo vedere chi ha più possibilità interpretare al meglio il ruolo.

Quando voi dite che senza il turco siamo sbilanciati e che lui é il fulcro della squadra questo semplicemente non é vero. I fatti lo dimostrano. Su 6 partite senza il turco in Serie A (anche se in una é entrato al 60') ne abbiamo vinte 4 (2 Diaz e 2 Leao), pareggiate 1 e persa 1 (cioé quella contro l'Atalanta in cui ha giocato Meité..).

ma non c'entra niente che krunic o meite non abbiano reso ,la questione è che le partite bisogna vederle e capire come far rendere al meglio tutti i giocatori a disposizione. Per far rendere theo bisogna bisogna tener conto che quando sale lascia le praterie , quando la palla non esce dalla difesa uno che gioca avanti deve abbassarsi a centrocampo o sulla linea di difesa e aiutare nel palleggio. Il nostro gioco in fase di attacco è simile a quello dell'atalanta e non è un caso che quando theo spinge calabria fa il terzino bloccato e giochiamo col 3-4-2-1, theo è il nostro gosens, mentre saele è il nostro hoteboer che guarda caso segna pochissimo come il nostro saele, non è un caso che l'atalanta sulla trequarti gioca con pessina che si abbassa sulla linea dei centrocampisti, e prima di pessina questo lavoro lo faceva gomez e se non ricordo male sto fatto di fare il centrocampista a gomez non andava piu bene e da qui gli scazzi con gasperini.
Quindi al posto del turco puoi mettere chi piu ti aggrada ma devi mettere uno che fa quel tipo di lavoro se si vuole continuare a giocare come stiamo facendo ora.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Oronzo Canà;2348978 ha scritto:
ma non c'entra niente che krunic o meite non abbiano reso ,la questione è che le partite bisogna vederle e capire come far rendere al meglio tutti i giocatori a disposizione. Per far rendere theo bisogna bisogna tener conto che quando sale lascia le praterie , quando la palla non esce dalla difesa uno che gioca avanti deve abbassarsi a centrocampo o sulla linea di difesa e aiutare nel palleggio. Il nostro gioco in fase di attacco è simile a quello dell'atalanta e non è un caso che quando theo spinge calabria fa il terzino bloccato e giochiamo col 3-4-2-1, theo è il nostro gosens, mentre saele è il nostro hoteboer che guarda caso segna pochissimo come il nostro saele, non è un caso che l'atalanta sulla trequarti gioca con pessina che si abbassa sulla linea dei centrocampisti, e prima di pessina questo lavoro lo faceva gomez e se non ricordo male sto fatto di fare il centrocampista a gomez non andava piu bene e da qui gli scazzi con gasperini.
Quindi al posto del turco puoi mettere chi piu ti aggrada ma devi mettere uno che fa quel tipo di lavoro se si vuole continuare a giocare come stiamo facendo ora.

sampapot;2348838 ha scritto:
il turco è molto altalenante, ma quando è in giornata è indubbiamente molto utile alla squadra....però se vuole un ingaggio "alla donnarumma" è meglio che se ne vada
Credo che il suo rendimento cali quando le condizioni fisiche non siano ottimali. Fa il suo comunque ma manca la brillantezza. Purtroppo è stato fatto giocare quando non era in condizioni di giocare ma le alternative non c'erano o perché si preferiva calha a mezzo servizio. E un motivo c'è perché era decisivo per il gioco di Pioli. Purtroppo l'inizio 2021 ha dimostrato che è meglio un buon giocatore in condizione che un ottimo giocatore non in forma. Vale per calha e anche per bennacer. In pratica abbiamo giocato buona parte del girone di ritorno senza questi due giocatori fondamentali.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Maignan
Theo kjaer tomori Calabria
Benna kessie
Rebic de Paul Berardi
Ibra

Riserve: portiere, romagnoli(scambio con demiral?), gabbia, tonali, x, pessina, Diaz (rinnovo prestito), Leao (riserva esterno sinistro o si vende), salemeker, belotti.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Admin;2344293 ha scritto:
Come ampiamente scritto per tutta la settimana, ero fiducioso e praticamente sicuro della Champions. Ora, però, sono altrettanto sicuro del fatto che servirebbe il salto di qualità. Un pò a tutti i livelli. In panchina non arriverà, quindi serve rafforzare la rosa. Ma con giocatori veri, non con sbarbatelli che andrebbero a farsi arare in Champions. Qui si tifa Milan. E il Milan non può essere squadra da piazzamenti. Si deve puntare a vincere. Servono giocatori forti, titolari, che facciano la differenza. Dai tanti colletti bianchi che non conoscono manco la formazione non mi aspetto nulla. Ma da Maldini, che è il Milan, mi aspetto tanto.

In caso contrario, si rischia di fare la fine della Lazietta di quest'anno.
Secondo me il salto di qualità è già stato fatto. Allenatore e squadra titolare sono di alto livello. Mancherebbe solo una punta da affiancare a ibra (attualmente proprio non c'è) e un esterno destro d'attacco più competitivo di Castillejo da affiancare a saelemakers. Ovviamente se la squadra resta questa. Se calha non firma va sostituito. Se Kessie non firma va ceduto e sostituito. Stesso discorso per diaz e dalot...
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
sampapot;2351467 ha scritto:
dalla guarigione dal covid non è stato più lo stesso
È vero ci vogliono mesi a riprendersi dal covid. Ho avuto esperienza diretta. Che io sappia solo lui e Tonali l'hanno avuto con sintomi significativi
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Solo a me piacerebbe vedere tornare gli italiani in rosa?

Quindi per me Berardi, pessina, belotti e pobega o un altro tipo zaccagni, budget permettendo e sempre pensando al colpo de paul
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,686
Milo;2351752 ha scritto:
Maignan
Theo kjaer tomori Calabria
Benna kessie
Rebic de Paul Berardi
Ibra

Riserve: portiere, romagnoli(scambio con demiral?), gabbia, tonali, x, pessina, Diaz (rinnovo prestito), Leao (riserva esterno sinistro o si vende), salemeker, belotti.

Io dubito che Rebic giochi titolare a sinistra. Per come abbiamo giocato le ultime partite li serve uno che parta da sinistra per accentrarsi e scambiarsi di posizione con gli altri 2 trequartisti. E Rebic quello non lo fa, al massimo si accentra per andare in area.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,686
Milo;2353483 ha scritto:
Solo a me piacerebbe vedere tornare gli italiani in rosa?

Quindi per me Berardi, pessina, belotti e pobega o un altro tipo zaccagni, budget permettendo e sempre pensando al colpo de paul

Difficile che arrivino italiani se non qualche raro caso. Con i benefici fiscali per chi arriva dall'estero le società ci guadagnano tanto.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,376
Reaction score
2,602
mil77;2353531 ha scritto:
Difficile che arrivino italiani se non qualche raro caso. Con i benefici fiscali per chi arriva dall'estero le società ci guadagnano tanto.

Io francamente non capisco il senso di questi benefici fiscali.
Alla lunga si vanno a danneggiare i giocatori italiani o comunque quelli che giocano in Italia.

Poi chiaramente finché questa regola esiste va sfruttata.
Per esempio De Paul, possibile che all'estero non se ne trovi uno meno costoso e magari più giovane, almeno del suo livello?
Pagare 40 milioni è assurdo, mi sembravano troppi i 30 degli scorsi anni.
 
Alto
head>