Ed ora che Milan? Serve il salto di qualità.

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
jumpy65;2348172 ha scritto:
Si ok ma non è che te li regalano. Poi zielinski non credo faccia lo stesso tipo di lavoro

Si chiaro, devi sborsare, ma se non lo fai quando sei in champions non lo farai mai. Questo mercato sarà fondamentale perchè devi assicurarti di arrivare in champions anche il prossimo anno, altrimenti siamo punto e a capo. Dobbiamo fare come l'inter che una volta arrivata tra le prime 4 ci è sempre tornata.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Buciadignho;2348132 ha scritto:
Chiaro che non é un giocatore di Serie C. Anche io penso che il suo peso c'é l'ha :)

Il punto é che se si rinnova con Chala il prossimo anno non si sprecherà una grande opportunità, abbiamo l'occasione di fare un upgrade importante nella zona di campo più importante per noi. Un profilo alla nostra portata si puo trovare (soprattutto che rispetti i paletti imposti fin'ora). Tra il rinnovo di Chala + prestito di Diaz, o nuovo profilo + prestito di Diaz io scelgo tutta la vita la seconda. La prima sappiamo già cosa porta purtroppo.
In questo forum si è un po volubili sui giudizi. Prima che avesse il covid sembrava imprescindibile finalmente nella sua posizione ha mostrato il suo valore, uno dei trequartisti migliori del campionato e così via. Ora sembra un problema ed è meglio che se ne vada via a zero. Leggevo, così per sorridere, i giudizi su Kessie di circa un anno fa nella sezione giocatori allenatore e dirigenti. Dopo la sfilza di elogi appena acquistato, addirittura era da regalare (il giorno che se ne va stappo una bottiglia di champagne per citare un commento). Scarpone, giocatore di rara ignoranza, inadeguato a un centrocampo a due, un difensore spostato a fare la mezzala, scarso scarso...adesso naturalmente è magicamente e diventato il miglior centrocampista d'Europa. Mah...un po' di equilibrio non guasterebbe.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
jumpy65;2348232 ha scritto:
In questo forum si è un po volubile sui giudizi. Prima che avesse il covid sembrava imprescindibile finalmente bella sua posizione ha mostrato il suo valore, uno dei trequartista migliori del campionato e così via. Ora sembra un problema ed è meglio che se ne vada via a zero. Leggevo, così per sorridere, i giudizi su Kessie di circa un anno fa nella sezione giocatori allenatore e dirigenti. Dopo la sfilza di elogi appena acquistato, addirittura era da regalare (il giorno che se ne va stappo una bottiglia di champagne per citare un commento). Scarpone, giocatore di rara ignoranza, inadeguato a un centrocampo a due, un difensore spostato a fare la mezzala, scarso scarso...adesso naturalmente è magicamente e diventato il miglior centrocampista d'Europa. Mah...un po' di equilibrio non guasterebbe.

Io spero che se ne vada solamente perchè li abbiamo bisogno di un campione, Calha è un buon giocatore che fa delle partite da ottimo giocatore e altre pessime, ma noi abbiamo bisogno di qualcosa di più. Se rinnovasse alle stesse cifre ed accettasse di essere co-titolare allora per me andrebbe benissimo la sua permanenza.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
Oronzo Canà;2348174 ha scritto:
ma diaz con chala non c'entra niente, infatti chala e diaz hanno giocato insieme, il turco è un centrocampista che lega i reparti, lo spagnolo è piu un attaccante. Chala se accettasse il giusto stipendio in squadra ci sta ma è necessario l'acquisto di un centrocampista fisicamente valido e che puo fare le cose che fa il turco, tipo savic della lazio

anch'io cerco di essere equilibrato nei giudizi su chala, che per me è un buon trequartista e il suo lavoro è utile, sarebbe un top player nella fiorentina
ma raga, fare all in su uno come SMS al posto di Chala.....sarebbe come passare da Saelemaker a Gnabry
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Oronzo Canà;2348174 ha scritto:
ma diaz con chala non c'entra niente, infatti chala e diaz hanno giocato insieme, il turco è un centrocampista che lega i reparti, lo spagnolo è piu un attaccante. Chala se accettasse il giusto stipendio in squadra ci sta ma è necessario l'acquisto di un centrocampista fisicamente valido e che puo fare le cose che fa il turco, tipo savic della lazio

Non si tratta di ruolo o di posizione ma di giocatore e di scelta :)

Diaz ha giocato con Hakan perché il momento era delicato, Pioli aveva bisogno di qualcuno che saltasse l'uomo e cercasse la giocata (non certamente nelle corde del turco) , non avendo fiducia in Leao e Rebic ha optato per spostare Chala a sinistra. Da qui a dire che non hanno la stessa posizione c'é ne passa dai :D , possono giocare insieme, ma idealmente sarebbe Leao/Rebic-Chala/Diaz-Saele (quest'anno). Ripeto io non ragiono per ruolo, perché legare i reparti ha un senso fino ad un certo punto :) , sono d'accordo che si applica in fase difensiva, ma quello deve essere un cosa normale.

Io la metto cosi: guardo solo quello che fa nella metà campo offensiva. Se tu mi dici che si dovrebbe guardare la fase difensiva non ci siamo, quella é una cosa che deve essere fatta a prescindere. Tra l'altro avrei molto da ridire anche sul modo in qui fa il pressing offensivo, la posizione invece la tiene bene (ma da qui a dire che é fondamentale per noi mi sembra esagerato a dir poco).

Sulle qualità offensive penso che ci sia poco da dire no?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
jumpy65;2348232 ha scritto:
In questo forum si è un po volubili sui giudizi. Prima che avesse il covid sembrava imprescindibile finalmente nella sua posizione ha mostrato il suo valore, uno dei trequartisti migliori del campionato e così via. Ora sembra un problema ed è meglio che se ne vada via a zero. Leggevo, così per sorridere, i giudizi su Kessie di circa un anno fa nella sezione giocatori allenatore e dirigenti. Dopo la sfilza di elogi appena acquistato, addirittura era da regalare (il giorno che se ne va stappo una bottiglia di champagne per citare un commento). Scarpone, giocatore di rara ignoranza, inadeguato a un centrocampo a due, un difensore spostato a fare la mezzala, scarso scarso...adesso naturalmente è magicamente e diventato il miglior centrocampista d'Europa. Mah...un po' di equilibrio non guasterebbe.

Ti sfido a trovare un mio commento del genere :) , ne esorcizzavo l'aquisto anche 4 anni fa. Giocatore che conoscevo già in Germania, e nell'unico aspetto dalla quale mi aspettavo qualcosa ha fatto un flop clamoroso (punizioni). Mi ricordo pero' che ero sempre accusato di essere gobbo, troll o odiatore per le critiche che gli riservavo :lol:
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,338
Reaction score
3,564
Il salto di qualità serve nei 4 davanti, abbiamo tantissime riserve che potrebbero starci (rebic, diaz, salemakers, ibra) purtroppo ci mancano totalmente i 4 giocatori offensivi (3 trequartisti e la punta) che possano esser titolari in champions league.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,071
Reaction score
2,614
Buciadignho;2348249 ha scritto:
Non si tratta di ruolo o di posizione ma di giocatore e di scelta :)

Diaz ha giocato con Hakan perché il momento era delicato, Pioli aveva bisogno di qualcuno che saltasse l'uomo e cercasse la giocata (non certamente nelle corde del turco) , non avendo fiducia in Leao e Rebic ha optato per spostare Chala a sinistra. Da qui a dire che non hanno la stessa posizione c'é ne passa dai :D , possono giocare insieme, ma idealmente sarebbe Leao/Rebic-Chala/Diaz-Saele (quest'anno). Ripeto io non ragiono per ruolo, perché legare i reparti ha un senso fino ad un certo punto :) , sono d'accordo che si applica in fase difensiva, ma quello deve essere un cosa normale.

Io la metto cosi: guardo solo quello che fa nella metà campo offensiva. Se tu mi dici che si dovrebbe guardare la fase difensiva non ci siamo, quella é una cosa che deve essere fatta a prescindere. Tra l'altro avrei molto da ridire anche sul modo in qui fa il pressing offensivo, la posizione invece la tiene bene (ma da qui a dire che é fondamentale per noi mi sembra esagerato a dir poco).

Sulle qualità offensive penso che ci sia poco da dire no?
Quello che fa il turco Diaz non lo può fare perché semplicemente ha il fisico di Giovinco , non è un caso che pioli al posto del turco ha provato Krunic e meite
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Oronzo Canà;2348690 ha scritto:
Quello che fa il turco Diaz non lo può fare perché semplicemente ha il fisico di Giovinco , non è un caso che pioli al posto del turco ha provato Krunic e meite

Beh non mi sembra che ci abbia azzeccato con Krunic e Meité no? :)

Ripeto, io il calcio lo vedo diversamente (poi puo sicuramente darsi che sbaglio totalmente eh). Cerco di spiegarmi meglio perché rileggendomi non ho capito neanche io cosa volevo dire :lol: , troppe ambiguità nel mio testo.

Qui si pesa che senza il turco in quel ruolo il Milan cambi profondamente, ma non é cosi. Durante la stagione ne abbiamo avuto la dimostrazione. Quando Pioli ha schierato Krunic e Meité é stato peggio (e vorrei vedere), e non si possono accusare di non essere fisici o dediti al "sacrificio" (che ci dovrebbe essere a prescindere). Quando Pioli ha schierato Leao (Crotone e Bologna), ho visto un'interpretazione del ruolo come non ne vedevo da anni in rossonero in quel posto (e non scherzo), anche se non generalizzabile (purtroppo Pioli nn ci ha mai dato la controprova). Quando Pioli ha messo Diaz la somma la giudico complessivamente bene, mi ha sorpreso anche in interdizione e sulle palle alte dove tiene la posizione con intelligenza (e lo abbiamo visto fare spesso nelle ultime 3 partite dove é partito dal centro).

Infine quello che voglio dire é che non dobbiamo fissarci con i nomi (e sono d'accordo che sembra l'opposto di quello che ho scritto prima :D ), io non "odio" Chalanoglu come molti pensano. Io vorrei che Chalanoglu vincesse il pallone d'oro al Milan, dobbiamo vedere chi ha più possibilità interpretare al meglio il ruolo.

Quando voi dite che senza il turco siamo sbilanciati e che lui é il fulcro della squadra questo semplicemente non é vero. I fatti lo dimostrano. Su 6 partite senza il turco in Serie A (anche se in una é entrato al 60') ne abbiamo vinte 4 (2 Diaz e 2 Leao), pareggiate 1 e persa 1 (cioé quella contro l'Atalanta in cui ha giocato Meité..).
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
il turco è molto altalenante, ma quando è in giornata è indubbiamente molto utile alla squadra....però se vuole un ingaggio "alla donnarumma" è meglio che se ne vada
 
Alto
head>