Ed ora che Milan? Serve il salto di qualità.

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Tobi;2345509 ha scritto:
Sicuramente questa qualificazione cambia (si spera) il nostro futuro. Dopo aver abbattuto drasticamente i costi di gestione, arriva questa botta di liquidità grazie alla Champions che ci permette principalmente di poter mantere la base importante:

Kessie Kjaer Theo Calabria Tomori (mi auguro lo riscattino) Bennacer e vediamo cosa succede con Donnarumma.

Quindi mantenere 7 giocatori importanti, senza Champions sarebbe stato tutt'altro che scontato.
I giocatori che non dovrebbero più far parte del progetto sono: Romagnoli e Calhanoglu sui quali se si riesce a monetizzare sarebbe ottimo per le nostre casse, tagliare rami secchi come Krunic Castilejo Caldara Laxalt Conti A.Donnarumma Mandzukic

Sui prestiti di Dalot e Diaz, non sarei contrario a rinnovarli, giocatori che per il turn over vanno bene e che si sono integrati perfettamente nel gruppo.

Per me Tonali e Meite sono da confermare, cercando magari di ottimizzare il pagamento, a discapito di Krunic, davvero troppo inutile.

Hauge e Maldini a farsi le ossa in qualche squadra media. Su Leao non so esprimermi, non mi pare un giocatore adatto a questo tipo di gioco. Forse nel 4 3 3 esalterebbe di più le sue qualità fisiche. Kalulu da tenere e dargli più spazio

Donnarumma
Calabria Kjaer Tomori Theo
Kessie Bennacer
X X X
X
Credo che le due operazioni cruciali siano conferma di calha e rinnovo di kessie. Se il primo non firma va via a zero e sono guai seri, sia economicamente che tecnicamente. Se non si trova un accordo con kessie va venduto subito e anche qui sono guai seri dal punto di vista tecnico, oppure lo teniamo e tra un anno si replica il caso donnarumma. Se non si verificano entrambe c'è da preoccuparsi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,797
Reaction score
9,036
L' ingresso in Champions e il secondo posto, oltre all'uscita di Zizzo libera un budget enorme per due acquisti molto importanti davanti. Mi aspetto sorprese molto positive
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
jumpy65;2348099 ha scritto:
Attenzione che Calha è tutt'altro che un peso morto. In questo forum è malvisto quasi da tutti ma è il fulcro del gioco attuale. Se togli lui devi sostituirlo con un trequartista bravo in attacco e che copra a centrocampo. Non pensare ce ne siano così tanti in giro che sappiano fare le due fasi. Quando non ha girato lui per assenze o perché fuori condizione abbiamo quasi sempre giocato male.

Mi é oscuro in che modo sia il fulcro del Milan.

Neanche volendo fare affidamento sui numeri si puo concordare ormai.

In fase di non possesso é lento, fisicamente molle e una volta riconquistata palla fa sempre la scelta sbagliata e perde almeno 2 tempi di gioco. Vogliamo parlare dei passaggi missilistici filtranti ai compagni? Quanto tempo dobbiamo ancora stare ad aspettarlo? In 4 anni non é mai riuscito a farmi cambiare idea. La conclusione Chala gioca bene => Milan gioca bene non ha senso, alcune partite le abbiamo giocate bene anche senza di lui. Credo che sia più giusto dire che Milan gioca bene=>forse anche Chala gioca bene.

Il sacrificio deve esserci a prescindere, non basta l'impegno a meritarsi una conferma. Mai capiti questi ragionamenti, DEVE difendere e correre a maggior ragione se con la palla non sa che pesci pigliare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Buciadignho;2348117 ha scritto:
Mi é oscuro in che modo sia il fulcro del Milan.

Neanche volendo fare affidamento sui numeri si puo concordare ormai.

In fase di non possesso é lento, fisicamente molle e una volta riconquistata palla fa sempre la scelta sbagliata e perde almeno 2 tempi di gioco. Vogliamo parlare dei passaggi missilistici filtranti ai compagni? Quanto tempo dobbiamo ancora stare ad aspettarlo? In 4 anni non é mai riuscito a farmi cambiare idea. La conclusione Chala gioca bene => Milan gioca bene non ha senso, alcune partite le abbiamo giocate bene anche senza di lui. Credo che sia più giusto dire che Milan gioca bene=>forse anche Chala gioca bene.

Il sacrificio deve esserci a prescindere, non basta l'impegno a meritarsi una conferma. Mai capiti questi ragionamenti, DEVE difendere e correre a maggior ragione se con la palla non sa che pesci pigliare.

Un peso nella squadra ce l'ha, ma secondo me non faremo fatica a trovare di meglio.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,797
Reaction score
9,036
Buciadignho;2348117 ha scritto:
Mi é oscuro in che modo sia il fulcro del Milan.

Neanche volendo fare affidamento sui numeri si puo concordare ormai.

In fase di non possesso é lento, fisicamente molle e una volta riconquistata palla fa sempre la scelta sbagliata e perde almeno 2 tempi di gioco. Vogliamo parlare dei passaggi missilistici filtranti ai compagni? Quanto tempo dobbiamo ancora stare ad aspettarlo? In 4 anni non é mai riuscito a farmi cambiare idea. La conclusione Chala gioca bene => Milan gioca bene non ha senso, alcune partite le abbiamo giocate bene anche senza di lui. Credo che sia più giusto dire che Milan gioca bene=>forse anche Chala gioca bene.

Il sacrificio deve esserci a prescindere, non basta l'impegno a meritarsi una conferma. Mai capiti questi ragionamenti, DEVE difendere e correre a maggior ragione se con la palla non sa che pesci pigliare.

non è così scarso dai, in rosa ci sta. Però se chiede 6 milioni non faremo fatica a trovare qualcosa già o potenzialmente migliore di Calhanoglu
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
jumpy65;2348099 ha scritto:
Attenzione che Calha è tutt'altro che un peso morto. In questo forum è malvisto quasi da tutti ma è il fulcro del gioco attuale. Se togli lui devi sostituirlo con un trequartista bravo in attacco e che copra a centrocampo. Non pensare ce ne siano così tanti in giro che sappiano fare le due fasi. Quando non ha girato lui per assenze o perché fuori condizione abbiamo quasi sempre giocato male.

Io sogno Milnkovic o Zielinski al posto di Chala, faresti un grandissimo salto di qualità.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Andrea Red&Black;2348127 ha scritto:
non è così scarso dai, in rosa ci sta. Però se chiede 6 milioni non faremo fatica a trovare qualcosa già o potenzialmente migliore di Calhanoglu

Lineker10;2348118 ha scritto:
Un peso nella squadra ce l'ha, ma secondo me non faremo fatica a trovare di meglio.

Chiaro che non é un giocatore di Serie C. Anche io penso che il suo peso c'é l'ha :)

Il punto é che se si rinnova con Chala il prossimo anno non si sprecherà una grande opportunità, abbiamo l'occasione di fare un upgrade importante nella zona di campo più importante per noi. Un profilo alla nostra portata si puo trovare (soprattutto che rispetti i paletti imposti fin'ora). Tra il rinnovo di Chala + prestito di Diaz, o nuovo profilo + prestito di Diaz io scelgo tutta la vita la seconda. La prima sappiamo già cosa porta purtroppo.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
mark;2348130 ha scritto:
Io sogno Milnkovic o Zielinski al posto di Chala, faresti un grandissimo salto di qualità.
Si ok ma non è che te li regalano. Poi zielinski non credo faccia lo stesso tipo di lavoro
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Buciadignho;2348117 ha scritto:
Mi é oscuro in che modo sia il fulcro del Milan.

Neanche volendo fare affidamento sui numeri si puo concordare ormai.

In fase di non possesso é lento, fisicamente molle e una volta riconquistata palla fa sempre la scelta sbagliata e perde almeno 2 tempi di gioco. Vogliamo parlare dei passaggi missilistici filtranti ai compagni? Quanto tempo dobbiamo ancora stare ad aspettarlo? In 4 anni non é mai riuscito a farmi cambiare idea. La conclusione Chala gioca bene => Milan gioca bene non ha senso, alcune partite le abbiamo giocate bene anche senza di lui. Credo che sia più giusto dire che Milan gioca bene=>forse anche Chala gioca bene.

Il sacrificio deve esserci a prescindere, non basta l'impegno a meritarsi una conferma. Mai capiti questi ragionamenti, DEVE difendere e correre a maggior ragione se con la palla non sa che pesci pigliare.

Non ho detto che sia un fenomeno ma è il fulcro del gioco di Pioli. A parte il fatto che non sono d'accordo con quello che scrivi, puoi sostituirlo con qualcosa di meglio, ma non credo sia facile trovarlo a prezzi umani. Magari dovremo investire buona parte del budget che abbiamo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
Buciadignho;2348132 ha scritto:
Chiaro che non é un giocatore di Serie C. Anche io penso che il suo peso c'é l'ha :)

Il punto é che se si rinnova con Chala il prossimo anno non si sprecherà una grande opportunità, abbiamo l'occasione di fare un upgrade importante nella zona di campo più importante per noi. Un profilo alla nostra portata si puo trovare (soprattutto che rispetti i paletti imposti fin'ora). Tra il rinnovo di Chala + prestito di Diaz, o nuovo profilo + prestito di Diaz io scelgo tutta la vita la seconda. La prima sappiamo già cosa porta purtroppo.

ma diaz con chala non c'entra niente, infatti chala e diaz hanno giocato insieme, il turco è un centrocampista che lega i reparti, lo spagnolo è piu un attaccante. Chala se accettasse il giusto stipendio in squadra ci sta ma è necessario l'acquisto di un centrocampista fisicamente valido e che puo fare le cose che fa il turco, tipo savic della lazio
 
Alto
head>