É morto Papa Benedetto XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,262
Reaction score
22,004
L'unico vero papa di questo papato. Trattato malissimo e costretto a tacere, alla stregua di un prigioniero.

RIP.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,323
Reaction score
9,385
Come annunciato dal Vaticano, nella mattinata di oggi 31 dicembre è morto il Papa Emerito Benedetto XVI
Tra papi che si improvvisano teologi da tanti anni, questo è uno dei pochi teologi che si è improvvisato papa.
Un papato di luci e tante ombre: non era l'uomo giusto per affrontare simili tempeste, lo ha capito, si è fatto da parte ed è stato premiato con quasi 10 anni in piu da passare tra noi, visto che fosse rimasto sul soglio lo stress lo avrebbe mangiato vivo in qualche mese.
Se ne va un altro degli ultimissimi baluardi di un mondo antico che è morto da tempo: qui in italia restano Forlani, Napolitano, Bruno e Liliana Segre e pochissimi altri.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,262
Reaction score
22,004
Tra papi che si improvvisano teologi da tanti anni, questo è uno dei pochi teologi che si è improvvisato papa.
Un papato di luci e tante ombre: non era l'uomo giusto per affrontare simili tempeste, lo ha capito, si è fatto da parte ed è stato premiato con quasi 10 anni in piu da passare tra noi, visto che fosse rimasto sul soglio lo stress lo avrebbe mangiato vivo in qualche mese.
Se ne va un altro degli ultimissimi baluardi di un mondo antico che è morto da tempo: qui in italia restano Forlani, Napolitano, Bruno e Liliana Segre e pochissimi altri.

Bergoglio invece sta facendo faville nella "nuova era", giusto.

Ratzinger messo assieme a Napolitano comunque un sorriso me l'ha strappato, è grossa come battuta ma per finire l'anno in allegria ci vuole.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,143
Non sono molto per la quale su papi chiesa ecc ecc.
Non ci perdo mai tempo.

Ma la curiosità l' ho innata, perché molti scrivono che c è del marcio sull'elezione di Bergoglio?
Perché molti pensano sia in malafede?

Non seguo nulla di robe ecclesiastiche, ma sarei curioso di un riassunto se qualcuno ha approfondito!
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,233
Reaction score
4,029

Il livello rispetto al papato "popolare" di Bergoglio è del tutto diverso. Per quanto su un piano religioso che non mi appartiene, non si può non cogliere l'avviso sui pericoli della finanza e dei media, che stravolgono la realtà. Il confronto con Bergoglio è imbarazzante per l'argentino.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,323
Reaction score
9,385
Bergoglio invece sta facendo faville nella "nuova era", giusto.

Ratzinger messo assieme a Napolitano comunque un sorriso me l'ha strappato, è grossa come battuta ma per finire l'anno in allegria ci vuole.
Perdonami Toby, ma il senso del mio post non è certo paragonare chi ho citato: sto semplicemente sottolineando che protagonisti in bene o in male del XX secolo ne stanno sparendo continuamente.
Napolitano, che mi è inviso e non ne ho mai fatto mistero (come d'altronde Forlani), siedeva in parlamento negli anni 50 quando molti di noi neppure erano nati.
Fu attivo durante la Resistenza.
Quante persone sono rimaste oggi in italia ad aver vissuto in prima linea gli ultimi 30-40 anni del XX secolo?
Pochissimi, Ratzinger era uno di questi, così come Pelè, la regina Elisabetta, Gorbacev...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,398
Reaction score
5,577
Raga vi do un consiglio, non litigate per queste cose. I papi, tutti, nel bene o nel male sono stati corrotti. Ratzinger per dire coprì da capo della congregazione della santa sede i preti pedofili. Bergoglio pure non ne parliamo in quel campo.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Raga vi do un consiglio, non litigate per queste cose. I papi, tutti, nel bene o nel male sono stati corrotti. Ratzinger per dire coprì da capo della congregazione della santa sede i preti pedofili. Bergoglio pure non ne parliamo in quel campo.
infatti proprio per questo mi chiedo come si possa portare rispetto a questa gente, sempre 2 e pesi e 2 misure in tutto e per tutto, ai pedofili normali si augurano morti lente e dolorose, se i pedofili invece sono rappresentanti della chiesa si esaltano e ci si dispiace per la loro morte, io resto veramente basito da certi comportamenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>