É morto Papa Benedetto XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
R.I.P.

Papa che mi è sembrato tra i meno peggio. Ha avuto la fortuna di essere amico di Papa Wojtyla e ciò lo ha favorito per l'elezione e la sfortuna di non avere il carisma del predecessore. Grande fu il suo intervento contro la guerra santa nel 2006 :ave: .
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Come annunciato dal Vaticano, nella mattinata di oggi 31 dicembre è morto il Papa Emerito Benedetto XVI
Uomo dalla cultura e dalla preparazione sconfinata; mi dispiace che, per il suo carattere schivo, non sia mai stato sufficientemente apprezzato. È vero: aveva 95 anni e non esercitava più la funzione papale da diversi anni, ma per me è un duro colpo.
Che possa trovare la serenità che merita!
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,400
Reaction score
14,928
Uomo dalla cultura e dalla preparazione sconfinata; mi dispiace che, per il suo carattere schivo, non sia mai stato sufficientemente apprezzato. È vero: aveva 95 anni e non esercitava più la funzione papale da diversi anni, ma per me è un duro colpo.
Che possa trovare la serenità che merita!

Hai ragione. Anche secondo me non è stato apprezzato come avrebbe meritato.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,536
Reaction score
1,335
Anni fa lo disprezzavo perché nei primi anni 40 era iscritto alla gioventù hitleriana. Poi col tempo ho capito che per un adolescente era una cosa del tutto normale in quegli anni e ho iniziato ad apprezzarlo per altre cose.
Rip
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>