Conte:"Io devo vincere. No a squadre solo spettacolo. Sogno Champions".

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,059
Reaction score
6,465
Antonio Conte al Telegraph:"Devo vincere. Altrimenti gli altri aspettano di festeggiare il mio fallimento. Questa è la verità".

"Onestamente un sogno ce l’ho: un giorno mi piacerebbe sollevare la Champions League anche da allenatore. So che è molto difficile, la gente pensa che sia semplice, ma devi trovarti nel club giusto, un club che corrisponda alle tue ambizioni, un club pronto a fare l'ultimo passo per vincere la Champions. Basta vedere il Manchester City, quanto ci ha messo a costruire quel successo. Sette anni, no?"

"Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Mi ha detto ‘Vorrei vederti sollevare la Champions League’. Non è semplice, ma tutti hanno diritto ad avere un sogno".

"Per me ora è impossibile lavorare per una squadra che aspira solo a dare spettacolo, perché l’aspettativa nei miei confronti è esclusivamente legata alla vittoria. Amo il mio passato, ma allo stesso tempo l’aspettativa che implica è sempre molto alta. E se non vinci, hai fallito. L’opzione ideale è far divertire la gente e vincere".

"In ogni club in cui ho allenato ho portato il Subbuteo, anche a volte per spiegare alcune situazioni tattiche con i miei giocatori. Ne ho sempre avuto uno a casa mia". Poi ha aperto alla possibilità di giocare con la difesa più alta quando sarà di nuovo in sella: "Perché no, è una possibilità. La prima cosa è adattarti alle caratteristiche dei giocatori che hai"

"La gente pensa che quello con la difesa a tre sia un sistema difensivo, ma questo non è vero. Ripeto, non è vero. Puoi vedere quanti gol segnano le mie squadre in ogni stagione. L'essere pericolosi in attacco non dipende dalla difesa a tre o a quattro, dipende dal modo in cui costruisci la squadra e costruisci l'attacco. Allo stesso tempo, non è bene essere troppo offensivi. Né troppo difensivi. Bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori e adattarsi a loro. La mia esperienza mi dice che se vuoi vincere il campionato o sollevare un trofeo, devi avere una squadra equilibrata. La scorsa stagione, il Manchester City è stato il miglior esempio di squadra con grande equilibrio, difensivo e offensivo".

"Guardiola è il miglior allenatore al mondo. E poi quando abbini il miglior allenatore del mondo con un club che può sostenerlo e può investire per portare giocatori importanti e migliorare la squadra ogni stagione perché vogliono rimanere in cima al mondo, allora è molto, molto difficile competere allo stesso livello".



In aggiornamento

Altre news di giornata


—) Conte:"Io devo vincere. Gli altri attendono mio fallimento".


—) Conferenza Pioli - Gabbia LIVE. 14 febbraio ore 14.


—) Kjaer ancora a parte. Kalulu sul campo. Chuku...


—) Viviano:"Chiesa meglio di Leao per il Milan"


—) Ancelotti:"Diaz tornato più forte, dal Milan".


—) Milan: Thiaw c'è, ma...


—) Inter: la seconda stelle nel derby del 21 aprile?


—) Stadio Milan: partita lunga. Referendum, variante etc...


—) Milan: Theo jolly. Da terzino a centrale. Col Rennes...


—) Cudicini:"Loftus da mezzala e 10. Può arrivare lontano".


—) Milan: Loftus sa come si fa, in Europa League.


—) Milan: PU-GI-LE e la formazione anti Rennes. Servono gol.


—)
Cardinale a Milano. EL vero obiettivo. Si può vincere.
Niente Napoli, niente Milan, niente Roma e visto che la Juventus ha deciso di chiudere i rubinetti anche niente Juventus. L'Inter ha la panchina blindata. Può solo puntare ad un top team di Premier League, oppure andare al Bayern Monaco visto che il Real Madrid ha confermato Ancelotti e il Barcellona non penso esoneri l'attuale allenatore.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,101
Reaction score
2,394
vincere la champions,
costruire squadre come il manchester city (più di 1mld di euro spesi in 7 anni)
società (intesa come proprietari e dirigenza) e squadra vincente.
difesa a 3

proprio l'identikit dell'attuale Milan, pari pari...
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,181
Reaction score
2,462
A posto. Indovinate a chi si riferisce quando parla di "Squadre che pensano solo allo spettacolo...".

Potrebbe essere che Gerry gli abbia proposto la panchina e lui abbia risposto: "mi devi prendere i campioni" e Gerry: "fammici think about It" e Conte - ghostato brutalmente e bloccato ovunque da Gerry - cerchi ora di comunicare a mezzo stampa.
Illuso.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,648
Reaction score
1,145
no Pioli è evidente che ha chiuso con noi..
sia con i giocatori che con i tifosi
Il ciclo è stra finito..
adesso remano insieme perché il discorso cambio allenatore è ormai di dominio pubblico
Assolutamente. Ma per avere un upgrade sicuro rispetto a lui di nomi non me ne vengono in mente molti. Nomi fattibili
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,407
Reaction score
1,639
certo che c'è veramente da piangere con questo in panchina. Poi a volte listinto è tifare contro
c'è ne vuole però per tifare contro..
1 perché non l'abbiamo mai vinta
2 perché ritorneremo a giocare una finale
3 se la vinciamo l'anno prossimo
giochiamo un'altra finale proprio contro chi la vince
Alias Supercoppa Europea

Mha bello grosso..
ma qui parli in GENERALE
siete sempre quelli che sono rimasti delusi
di essere usciti dalla coppa Italia?
perché se la risposta è si..
vedo delle interferenze belle e buone 👀
 
Alto
head>