Confronto del costo del Milan di Maldini e Inter di Marotta

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
23,029
Reaction score
11,413
I libri non saranno in tribunale ma i rossi in bilancio sono sotto gli occhi di tutti, lasciando stare i debiti.
Questo vuol dire la gestione è fallimentare e chi risponde del bilancio se non marotta?

Maldini ha fatto più danni che altro?
Il milan per me ha fatto passi da gigante nella ricostruzione, non per merito solo di maldini ma anche di maldini.
A livello sportivo buoni risultati, a livello economico eccellenti.
Ma perchè ci diamo le martellate sulle palle?

Abbiamo tagliato i costi provando a migliorare i risultati. Difficilissimo.
A Maldini è stato chiesto?Maldini 10 mesi fa si professava garante del Milan oggi difende a spada tratta gli avvoltoi futuribili sostenibili. Ma andiamo avanti così con Arnautovic rmef il riscatto di Diaz e facciamo i caroselli con i conti a posto.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,301
Reaction score
540
Ottima analisi che ci fa capire il problema principale: quanto i nostri proprietari, con una società sana ed i conti in ordine, hanno voglia di investire ed ambire a risultati sportivi rispetto a quelli con il bilancio disastrato.

C'è però il secondo problema e non possiamo fare finta di nulla.
Quel 60% che spendiamo lo spendiamo male dato che l 85% dei giocatori in rosa presi da Maldini e Massara (da quando è andato via Boban) sarebbero da sostituire.
E questo va imputato alla IN competenza dell area sportiva.
È soggettivo, chiaro che per il tifoso Calabria va sostituito con Alexander Arnold, Rebic con Haaland e così via però se devi formare una rosa di venti elementi il capitale va diluito e devi fare delle scommesse, ti può dire bene con Maignan e Hernandez e dire male con CDK e Origi, il 100% di scommesse riuscite non l'ha nessuno Ds

Se hai cento milioni puoi prenderti una Ferrari e dormirci dentro o prendere un suv e una villetta, puoi fare una rosa di undici grandi giocatori e una panchina di un primavera o una squadra di valori equivalenti tra campo e panchina


Non è in discussione che questo mercato sia stato pessimo così come però quello precedente è stato discreto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
A Maldini è stato chiesto?Maldini 10 mesi fa si professava garante del Milan oggi difende a spada tratta gli avvoltoi futuribili sostenibili. Ma andiamo avanti così con Arnautovic rmef il riscatto di Diaz e facciamo i caroselli con i conti a posto.
Maldini ha sempre parlato di sostenibilità , sostenibilità vuol dire spendere quanto si produce.
A maldini è stato chiesto di migliorare sportivamente la squadra e lo abbiamo fatto tagliando.
E' storia.
Il milan è stato ripulito.

Marotta non lavora a un'inter sostenibile ma fallimentare perchè produce rossi.
Già fattura di più, poi va pure sotto.. fatti due conti quante risorse immette.
 
Ultima modifica:

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Ad oggi Marotta è ad 1 scudo 2 supercoppe 2 coppe Italia 4 derby suo denti ed una finale di CL. E speriamo si fermi li.
Noi siamo con 1 scudo.
Paragone impietoso.
sono 4 anni che l'inter è chiaramente la squadra piu forte in Italia ma ha vinto solo uno scudetto e robetta. Il milan non è mai partito favorito in questi 4 anni e ha comunque vinto uno scudetto. Paragone impietoso, si
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
C'è chi ne ha speso 60 per gosens+correa eppure passa per guru del calcio, oppure prende in affitto annuo lubamba a 20 senza poterlo riscattare.
Quello che vuoi,ma porta a casa 1 scudetto,2 coppe Italia,2 supercoppe,una finale di Europa League e una di Champions,a me frega nulla di ciò che spendono e come,intanto a Istanbul ci va Marotta,poi che a te o altri non piaccia come viene gestita l'inter pazienza,io fossi un loro tifoso sarei più che soddisfatto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Ottimo lavoro il tuo,ti leggo spesso con piacere ma ci tornerò su questo topic non appena avremo speso 10 mln per Arnautovic 34enne e forse 30 per un Berardi.
Grazie per il complimento.
Ma se vuoi tornare qui perché abbiamo speso 10 mln per un bidone allora non hai capito il senso di questa discussione.
Io non ho mai detto che Maldini li spende meglio di Marotta.
Non ho nemmeno detto che con i soldi di Marotta avremo fatto meglio di loro...
Io ho solo scritto che spendiamo meno di loro.
Quindi se mai dovresti tornare a settembre se il payroll del Milan fosse superiore a quello del Inter. E non ci credo nemmeno se lo vedo.
Inoltre il fatto che le cose cambino dalla stagione 2023-2024 non significa che il discorso oggetivvo fatto per la stagione 2022-2023 diventi falso.

Piuttosto ne apriamo un altro a settembre per fare il nuovo confronto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Quello che vuoi,ma porta a casa 1 scudetto,2 coppe Italia,2 supercoppe,una finale di Europa League e una di Champions,a me frega nulla di ciò che spendono e come,intanto a Istanbul ci va Marotta,poi che a te o altri non piaccia come viene gestita l'inter pazienza,io fossi un loro tifoso sarei più che soddisfatto.
E vabbè, pure io se guardo all'oggi senza pensare al domani.

Io questo boccone amaro lo mando giù solo con la speranza che per loro inizi la caduta e per noi l'ascesa.
Mi sforzo di guardare oltre il mio naso dell'oggi altrimenti dovrei ammazzarmi oggi stesso per il rosicamento.

La mia flebile speranza è che una macchina perda giri e l'altra salga coi giri perchè delle volte i conti dei club sono come leggere la mano.
Non è questione di essere ragionieri ma di ragionarci.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
va be lo ripeto per l'ennesima volta ma so già che non interesserà a chi dovrebbe interessare...

l'inter spende di più, ma buona parte di quei soldi che spende derivano da cessioni. lo volete capire o no questo dettaglio??

altro punto, l'inter aveva un equilibrio che è stato completamente spazzato via dalle nuove regole cinesi che hanno chiuso i rubinetti. loro stanno lentamente provando (malissimo) a trovare un nuovo equilibrio, cosa che maldini non ha dovuto fare.
la cosa in cui marotta è meno bravo è proprio nella programmazione, ma è un fenomeno nella gestione del gruppo, dei media, della politica, nel capire cosa serve alla squadra oggi e a far su una rosa equilibrata, seppur scarsa ed arraffazzonata.

ma continuate pure a fare paragoni improponibili perchè vi sta simpatico maldini. tanto alla fine è IL MILAN che paga.
djici non ce l'ho con te, ho capito il senso del post.
loro hanno dovuto farlo per coprire i passivi di bilancio. I nostri passivi sono stati coperti dal signor Paul Elliott Singer
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
C'è chi ne ha speso 60 per gosens+correa eppure passa per guru del calcio, oppure prende in affitto annuo lubamba a 20 senza poterlo riscattare.
vabbe ma marotta ha ragione anche quando sbaglia... è stato idolatrato per aver fatto la plusvalenza con casadei, pero non leggi ora critiche per averlo ceduto, si fosse chiamato kerkerz...
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,943
Reaction score
3,848
vabbe ma marotta ha ragione anche quando sbaglia... è stato idolatrato per aver fatto la plusvalenza con casadei, pero non leggi ora critiche per averlo ceduto, si fosse chiamato kerkerz...

Beh dai, non è proprio la stessa cosa.
Casadei è stato venduto a 15 mln (anche in cambio di Lukaku), Kerkez per 1 mln.
 
Alto
head>