Confronto del costo del Milan di Maldini e Inter di Marotta

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Ottima analisi che ci fa capire il problema principale: quanto i nostri proprietari, con una società sana ed i conti in ordine, hanno voglia di investire ed ambire a risultati sportivi rispetto a quelli con il bilancio disastrato.

C'è però il secondo problema e non possiamo fare finta di nulla.
Quel 60% che spendiamo lo spendiamo male dato che l 85% dei giocatori in rosa presi da Maldini e Massara (da quando è andato via Boban) sarebbero da sostituire.
E questo va imputato alla IN competenza dell area sportiva.
Talmente incompetenti che si è vinto uno scudetto, arrivati alla semifinale di champions e ci siamo qualificati alla CL per il terzo anno di fila. Ma sono tutti da cacciare ... Pioli, Maldini, e i 3/4 della rosa e AmerihaniOUT.
Poi tutto è migliorabile e errori di valutazione ci sono stati. Certo.
Anche i rendimenti dei giocatori non sono prevedibili, sono esseri umani.
Sono gli alti e bassi dello sport.
Io credo che si sia capito che tifare il Milan non è per cuori deboli o soggetti impazienti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
se lo cataloghiamo centrocampista peggio ancora, perche è un centrocampista che segna come attaccante quindi potenzialmente vale molto di piu di un semplice terzino.
Il problema è degli hater di maldini che trovano sempre scuse assurde per essaltare l'operato di marotta o di chicchessia per dare contro a prescindere. A me di maldini personalmente interessa il giusto, al suo posto possono mettere pure un data scientist appena laureto e i software di gerry cala e scegliere i giocatori se questo significa avere continuita di progetto e non le inutili lotte intestine tra cio che vorrebbe maldini e cio che vorrebbe la proprietà.
non è che lo catalogo centrocampista, è proprio un centrocampista. non ha mai giocato attaccante.
tu adesso ti basi su qualche gol al mondiale u20 dei quali alcuni su rigore, ma ha fatto 1 gol in tutta la stagione nella B inglese ho visto.
non c'entra niente nel discorso qua, è saltato fuori solo per criticare marotta e di rimando esaltare paolo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
non è che lo catalogo centrocampista, è proprio un centrocampista. non ha mai giocato attaccante.
tu adesso ti basi su qualche gol al mondiale u20 dei quali alcuni su rigore, ma ha fatto 1 gol in tutta la stagione nella B inglese ho visto.
non c'entra niente nel discorso qua, è saltato fuori solo per criticare marotta e di rimando esaltare paolo.
l'esaltazione di maldini forse la vedi tu, il posto semmai era per ribadire ancora una volta la disparita di valutazione in base al soggetto coinvolto, se lo fa maldini tutto sbagliato, se lo fa qualche altro si interpreta
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,161
Reaction score
877
Apro questa nuova discussione visto che siamo andati più volte off topic in altre discussioni che parlavano di budget.

Premessa per provare a capirsi una volta per tutte. Non sto cercando di trovare il più bravo tra i 2.

Il confronto e SOLO su quanti soldi costa la rosa di Maldini e quella di Marotta. Inoltre non e un post per sfottere chi sa chi. L'obiettivo non è fare flame o trollare. I moderatori hanno già avuto parecchio lavoro in questi giorni quindi evitate le solite provocazioni.
Non c'è nessun opinione o analisi soggetiva. E solo un'analisi oggetiva dei costi delle 2 rose.

@Maldini82 volevi vedere il costo della rosa del Milan di Maldini senza giocatori che erano già in rosa prima del suo insediamento. E ovviamente la stessa cosa per i giocatori del Inter che ha preso Marotta perché dicevi che non sono responsabili dei giocatori che non hanno preso.

Ti avevo detto che bisognava aspettare 12 mesi per essere in tale situazione e fare un confronto giusto tra quanto spende uno e quanto spende l'altro.

Mi sono sbagliato. Il confronto può essere fatto subito.

Maldini e tornato al Milan come dirigente ad agosto 2018.

E se guardiamo la rosa attuale, solo 2 giocatori erano già al Milan prima di quella data : Calabria e Gabbia.

Tutti gli altri sono stati presi con Maldini in dirigenza.

Ma c'è altro, Calabria e Gabbia hanno comunque entrambi rinnovato da quando e Maldini che decide. Quindi entrambi sono da considerare come costi scelti da Maldini.

Il costo della rosa che era sui 128 mln e imputabile interamente a lui.

QUESTQ ROSA e il Milan di MALDINI.


Ho guardato la stessa cosa per l'Inter.

Marotta si è insediato a dicembre 2018.

Quando e arrivato c'erano già più giocatori che ci sono ancora oggi (ben 7 giocatori) :

Handanovic ma Marotta l'ha fatto rinnovare
De Vrij ma Marotta l'ha fatto rinnovare
Skriniar ma Marotta l'ha fatto rinnovare
D'Ambrosio ha rinnovato con Marotta
Gagliardini
Brozovic ma Marotta l'ha fatto rinnovare
Lautaro Martinez ma Marotta l'ha fatto rinnovare

Quindi questa Inter, tolto de Vrij e Gagliardini e l'Inter di MAROTTA.

E per schierare questa rosa l'Inter paga 211 mln a l'anno.

Si dice che Marotta abbia offerto lo stesso ingaggio a de Vrij per il nuovo contratto ma come non c'è nulla di ufficiale si possono togliere quei 7 mln lordi per de Vrij.

Gagliardini ne prende 2,8 lordi e dobbiamo anche togliere la quota ammortamento per questa stagione ovvero 5 mln.

Quindi l'Inter di Marotta togliendo quei 2 giocatori che non ha scelto ma che hanno comunque giocato e dato un contributo quest'anno visto che de Vrij e partito 22 volte titolare in campionato (e gli avrebbe offerto un rinnovo alle stesse cifre) e Gagliardini (7 volte titolare+entrato 7
12 volte per un totale di 700 minuti poco meno di quanto abbia giocato Pobega che ne ha fatti 800) costa 198 mln. Quindi 70 mln in più rispetto al Milan. Considerando i 2 invece si arriva ai quasi 84 mln di cui abbiamo parlato tanto (84 mln erano la MEDIA di quanto l'Inter abbia speso per il costo della rosa rispetto al costo della rosa del Milan).

Questi sono fatti e non opinioni. Matematica e logica non mentono mai.

Ad oggi, dire che l'Inter spende più del Milan e uguale a dire che Marotta spende più di Maldini visto che sono tutti giocatori che hanno comprato loro o che hanno comunque deciso di rinnovare mentre li potevano vendere o al limite se li consideravano un peso potevano lasciarli andare a zero.

Questa analisi non significa che Marotta sia più scarso o più forte. Significa solo che ha più soldi a disposizione.

Spendiamo SOLO il 60% di quello che spendono loro.
Per me è sbagliato fare discorsi sui soldi spesi come se l'Inter fosse una squadra normale. Hanno fatto triplete con una rosa abominevole: Eto'O era a livello degli attaccanti del Milan ma il resto era roba ridicola....mi ricordo Lucio che pochi anni dopo faticava pure a fare la panchina nella Juventus. Non ho i libri contabili ma presumo che molte di quelle persone pagassero per poter giocare nell'Inter.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
l'esaltazione di maldini forse la vedi tu, il posto semmai era per ribadire ancora una volta la disparita di valutazione in base al soggetto coinvolto, se lo fa maldini tutto sbagliato, se lo fa qualche altro si interpreta
certo io la vedo...
tu hai paragonato 2 situazioni completamente diverse, tirando fuori un giocatore del quale non sai nemmeno in che ruolo gioca solo per poter dire "anche marotta sbaglia pappappero", 2 giocatori venduti a 15 volte di differenza (1M contro 15M).
se questo non è trovare scuse assurde, mi arrendo!

detto ciò io casadei l'ho visto giocare ieri per la 1a volta quindi non ne so più di te. non mi sto vantando. chiudo qui.....
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,605
Reaction score
22,643
E' stato chiuso solo ieri sera un topic su questo stesso argomento, per incomunicabilità tra le due "fazioni" e toni troppo accesi da parte di qualcuno.

Per ora mi pare che la discussione sia su toni accettabili. Al primo sbuffo fuori posto però il topic verrà chiuso, ed eventualmente chi alza i toni verrà bannato.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
certo io la vedo...
tu hai paragonato 2 situazioni completamente diverse, tirando fuori un giocatore del quale non sai nemmeno in che ruolo gioca solo per poter dire "anche marotta sbaglia pappappero", 2 giocatori venduti a 15 volte di differenza (1M contro 15M).
se questo non è trovare scuse assurde, mi arrendo!

detto ciò io casadei l'ho visto giocare ieri per la 1a volta quindi non ne so più di te. non mi sto vantando. chiudo qui.....
era per ribadire che nel topic di kerkez si è urlato di tutto, marotta che vendo sto casadei che nell under 20 sta ben figurando, niente zero, manco una mezza critica accennata. Ma d'altronde è sempre cosi, marotta spende 35 mil per quel paracarro di correa, non vale, marotta che paga 25 mil per gonsens rotto da un anno non conta, marotta che perde a zero skriniar non vale, marotta che fa giocare de vriji nonostante sia in scadenza non vale. Avesse fatto ste cose maldini stai sicuro leggeresti commenti diversi, e ripeto per me maldini possono cacciarlo pure oggi, ma almeno sarebbe gradita coerenza nelle opinioni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,754
Reaction score
4,495
Apro questa nuova discussione visto che siamo andati più volte off topic in altre discussioni che parlavano di budget.

Premessa per provare a capirsi una volta per tutte. Non sto cercando di trovare il più bravo tra i 2.

Il confronto e SOLO su quanti soldi costa la rosa di Maldini e quella di Marotta. Inoltre non e un post per sfottere chi sa chi. L'obiettivo non è fare flame o trollare. I moderatori hanno già avuto parecchio lavoro in questi giorni quindi evitate le solite provocazioni.
Non c'è nessun opinione o analisi soggetiva. E solo un'analisi oggetiva dei costi delle 2 rose.

Il confronto può essere fatto subito.

Maldini e tornato al Milan come dirigente ad agosto 2018.

E se guardiamo la rosa attuale, solo 2 giocatori erano già al Milan prima di quella data : Calabria e Gabbia.

Tutti gli altri sono stati presi con Maldini in dirigenza.

Ma c'è altro, Calabria e Gabbia hanno comunque entrambi rinnovato da quando e Maldini che decide. Quindi entrambi sono da considerare come costi scelti da Maldini.

Il costo della rosa che era sui 128 mln e imputabile interamente a lui.

QUESTQ ROSA e il Milan di MALDINI.


Ho guardato la stessa cosa per l'Inter.

Marotta si è insediato a dicembre 2018.

Quando e arrivato c'erano già più giocatori che ci sono ancora oggi (ben 7 giocatori) :

Handanovic ma Marotta l'ha fatto rinnovare
De Vrij ma Marotta l'ha fatto rinnovare
Skriniar ma Marotta l'ha fatto rinnovare
D'Ambrosio ha rinnovato con Marotta
Gagliardini
Brozovic ma Marotta l'ha fatto rinnovare
Lautaro Martinez ma Marotta l'ha fatto rinnovare

Quindi questa Inter, tolto de Vrij e Gagliardini e l'Inter di MAROTTA.

E per schierare questa rosa l'Inter paga 211 mln a l'anno.

Si dice che Marotta abbia offerto lo stesso ingaggio a de Vrij per il nuovo contratto ma come non c'è nulla di ufficiale si possono togliere quei 7 mln lordi per de Vrij.

Gagliardini ne prende 2,8 lordi e dobbiamo anche togliere la quota ammortamento per questa stagione ovvero 5 mln.

Quindi l'Inter di Marotta togliendo quei 2 giocatori che non ha scelto ma che hanno comunque giocato e dato un contributo quest'anno visto che de Vrij e partito 22 volte titolare in campionato (e gli avrebbe offerto un rinnovo alle stesse cifre) e Gagliardini (7 volte titolare+entrato 7
12 volte per un totale di 700 minuti poco meno di quanto abbia giocato Pobega che ne ha fatti 800) costa 198 mln. Quindi 70 mln in più rispetto al Milan. Considerando i 2 invece si arriva ai quasi 84 mln di cui abbiamo parlato tanto (84 mln erano la MEDIA di quanto l'Inter abbia speso per il costo della rosa rispetto al costo della rosa del Milan).

Questi sono fatti e non opinioni. Matematica e logica non mentono mai.

Ad oggi, dire che l'Inter spende più del Milan e uguale a dire che Marotta spende più di Maldini visto che sono tutti giocatori che hanno comprato loro o che hanno comunque deciso di rinnovare mentre li potevano vendere o al limite se li consideravano un peso potevano lasciarli andare a zero.

Questa analisi non significa che Marotta sia più scarso o più forte. Significa solo che ha più soldi a disposizione.

Spendiamo SOLO il 60% di quello che spendono loro.

Mi permetto di aggiungere il come vengono spesi quei soldi in più. L'Inter ha scelto una politica di avere un monte ingaggi alto, di avere poca liquidità da investire nei cartellini dove per poterlo fare si ritrova nelle condizioni di dover cedere qualcuno.
Il Milan tiene il monte ingaggi a bada, allo stesso tempo ha più liquidità da investire.

Il Milan per me ha una politica con minor rischio, l'Inter se canna una stagione e non va in CL sono dolori, noi tutto sommato sopravviviamo.

La vera differenza secondo me l'ha fatta il mercato, noi l'abbiamo completamente cannato, loro tutti quelli che sono arrivati hanno dato il loro contributo. Negli ultimi due anni sono diventati titolari Onana, Acerbi, Chala, Mitykharian, Dzeko.... da noi credo il solo Giroud....
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,597
Reaction score
925
Per me uno è dirigente scafato l'altro unq bandiera del calcio che ad un certo punto si è messo giacca e cravatta dietro una scrivania e ad oggi sono più i danni che il resto.
Per quanto riguarda l'Inter sono 2 anni che sento parlare di libri in tribunale fattosta...
come si può dire più danni che resto! Da quando c'è lui stabilmente in Champions,uno scudetto vinto,mentre prima si faticava ad arrivare in Europa League,con il doppio dei costi,ognuno ha le sue idee,ma questo e stravolgere la realtà.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Non era il soggetto della discussione...
Ma io mi chiedo perché ogni volta che qualcuno debba criticare Maldini (e ne avrebbe anche i diritti) tiri subito in ballo Marotta.
Come se fossero gli unici 2 al mondo a fare quel mestiere.
Come se fosse o l'uno o l'altro.
E poi per criticare l'uno si parte con l'esaltazione del altro.
E vice versa, per esaltarne uno si critica l'altro.

E una cosa che non mi spiego proprio.
Ricordo le critiche a Mirabelli. Ma con quelle si parlava di un eventuale Maldini, si parlava di Galliani, si parlava di Taré, di Monchi... Di corvino.

Qui invece è Maldini contro Marotta.
Ma il bello è che lo e solo per il tifoso milanista 😄

Assurdo no?
 
Alto
head>