Con chi giocarsela per il quarto posto?

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
ad oggi vedo la Juve superiore anche con un mercato attualmente più al ribasso che al rialzo, ma è comunque troppo avanti perchè le altre possano raggiungerla: anche passare da Alves e Sandro a ipoteticamente De Sciglio e Spinazzola ha comunque un parco terzini che Napoli e Roma non hanno migliore (solo noi se arriva Conti siamo messi meglio)...

il Napoli è ad oggi la stessa squadra dell'anno scorso, e potrebbe consolidare il bel gioco già da inizio anno e puntellare la rosa se fanno un buon mercato...

la Roma si indebolisce non poco senza Salah, Manolas e Sceszny...
bisogna vedere i loro sostituti, ma dubito possano colmare il gap che si sta creando con il Napoli...

l'Inter: bisogna vedere chi cede, e chi arriva...
se spendono 100 milioni per Joao Mario, Gabigol e Candreva come l'anno scorso, dubito possano risalire tante posizioni...
Spalletti è un allenatore che fa comunque il suo, ma deve avere il materiale per far bene...

il Milan ha ancora dei buchi, ma se porta a termine queste trattative, vedo una squadra superiore all'Inter, e non di poco (l'Inter dovrebbe fare degli acquisti che a mio parere non potrà fare, perchè senza Europa, monitorata dall'UEFA, e più avanza il mercato, meno grandi giocatori si muovono)... e se la Roma gioca al ribasso, anche sopra di loro...
se spendiamo bene i soldi delle cessioni (spero Bacca, Niang, Sosa, Kucka e Bertolacci possano portare buoni rincalzi) possiamo avvicinarci al Napoli, forse non tanto da superarlo...

fra dieci giorni avremo qualche certezza in più, almeno su di noi (e sull'Inter)...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Solita leggenda metropolitana..se non erro ricordo proprio la fiorentina di montella che fece 4° posto l'anno in cui arrivò anche in semifinale di europa league..
E tutte le squadre migliori del mondo fanno bene in campionato e arrivano in fondo alle coppe..

Nessuno che considera mai quanto invece fare bene in Europa può dare entusiasmo ed energie al gruppo..

Guarda quest'anno, il Sassuolo si è ritrovato quasi a lottare per la retrocessione, l'Inter è stata un fallimento su tutta la linea, la Fiorentina uguale, e la Roma ha pagato a caro prezzo il doppio confronto col Lione perdendo in casa contro il Napoli al turno precedente. La Europa League porta via molte energie è innegabile. Dovremo stare attenti. Temo molto di arrivare quinti.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Attenzione che il napoli inizia la preparazione prima a causa del preliminare... Potrebbe crollare nella seconda parte.
Io metterei, per adesso, solo la Juve favorita per lo scudetto e poi 4 squadre a giocarsi gli altri 3 posti.
Ma senza sapere che mercato faranno le altre e come finiremo noi... È dura fare previsioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Guarda quest'anno, il Sassuolo si è ritrovato quasi a lottare per la retrocessione, l'Inter è stata un fallimento su tutta la linea, la Fiorentina uguale, e la Roma ha pagato a caro prezzo il doppio confronto col Lione perdendo in casa contro il Napoli al turno precedente. La Europa League porta via molte energie è innegabile. Dovremo stare attenti. Temo molto di arrivare quinti.

Il sassuolo, infortuni a parte, è stato un flop totale..idem inter (che in EL ha speso zero energie), come la viola...
La roma ha pagato non la sfida col Lione ma la sconfitta/eliminazione..

Cogli quello che ho detto prima..guarda caso ste squadre hanno tutte fatto male in Europa...

è il perdere e fare brutte figure che poi ti fa sentire la fatica (ti ricordi noi l'anno dello scudo con Carletto dopo l'eliminazione col Depo che avemmo un piccolo contraccolpo?)...se in Europa fai bene poi le energie le raddoppi
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
La fiorentina non la terrei in considerazione, sopratutto dopo la messa in vendita dei Della Valle.
Altre sorprese non le vedo, al massimo Torino e Samp.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Il Milan è sicuramente uno dei club più attivi, in questo momento in Europa, per quanto riguarda il fronte mercato.
Sta prendendo molti giocatori funzionali al progetto, e anche scommesse potenzialmente ottime ( Andre Silva).
Ma non tutto è oro quello luccica ( borini), e sicuraramente alla nuova proprietà va concesso di sbagliare. ( anche se si spera il meno possibile).

Ora il discorso che voglio presentarvi è differente dalla situazione mercato, e ve la illustro con una semplice domanda:
Con chi ci giocheremo il quarto posto minimo in campionato? Sappiamo tutti che dall'anno prossimo, il quarto posto significherà Champions diretta. È quindi l'obiettivo primario se si vuole aumentare il fatturato, rientrare dai prestiti di Elliot o chiunque sia, attrarre nuovi giocatori forti ect. Cercherò quindi di fare una considerazione riguardo una potenziale classifica di fine campionato prossimo, basandomi sugli acquisti già fatti e i nomi che circolano ADESSO.
Per quanto riguarda la bagarre scudetto, al momento vedo Juve e Napoli abbastanza distanti, specialmente la prima.
Quindi rimarrebbero 3 e 4 posto.
L'inda quest'anno ha cambiato allenatore e ha preso uno che non sarà vincente ma il suo obiettivo minimo lo raggiunge sempre. Sono fuori dalle coppe, quindi non avranno la rogna della partita al giovedì. E poi sicuramente si rinforzeranno perché a suning non mancano i soldi e qualche ottimo giocatore arriverà, in una già discreta base.
Poi c'è la Roma con Di Francesco. Tecnico fresco e con idee interessanti, ma tutto da testare in una grande piazza. Perché un conto è allenare Sassuolo, Lecce ect.. un conto è allenare la Roma nella città di Roma. Piazza sempre calda, pronta ad esplodere alle prime difficoltà. La società sta anche svendendo o ha già venduto varie certezze come Manolas, paredes, Salah e forse rudiger e naingollan. Non è facile sostituirli degnamente e ripartire dallo stesso punto dell'anno scorso.
Quindi si, sulla carta vedo molto più fattibile battagliare con la Roma per il quarto posto, che con l'Inda.

La mia personale classifica, che potrebbe anche cambiare a fine agosto, cioè a fine mercato, ci vedrebbe così:

1. Juve
2. Napoli (che lotterà per lo scudo)
3. Inda ( che potrebbe anche lottare per lo scudo con qualche colpo importante)
4. Milan o Roma
5. Lazio ( ma occhio ai biancocelesti che potrebbero essere una bella mina vagante)


Secondo voi, analizzando il mercato attuale di tutti, possiamo giocarci la Champions? Se si, con chi ci giocheremo il quarto posto?
A voi i commenti :)

L'ultima volta che ho controllato, l'Inter presentava nella squadra titolare Handanovic, D'Ambrosio, Nagatomo, Skriniar, Gagliardini, Joao Mario e Candreva. E con questi, su quali basi dovrebbero essere superiori a noi? Compreranno cinque fenomeni? Voglio vederli.
La propaganda dei trombettieri riguardo la presunta "Potenza" di Suning attecchisce anche nel subconscio del tifoso milanista, me ne sono accorto da tanti particolari.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Per me ci giochiamo il 4 posto con la Roma... l'Inter purtroppo credo abbia veramente un grande budget per il mercato (lo dimostra la spesa folle di potenziali 60m per due giovani sedicenni) e la loro rosa indubbiamente rispetto alla nostra ha bisogno solo di qualche innesto in difesa e un top sulle fascie e a centrocampo che credo prenderanno. La Lazio e la Fiorentina sinceramente non mi preoccupano. Io personalmente non sottovalutarei la possibilità di andare in Champions attraverso la vittoria dell'Europa League.
 
Alto
head>