Cessione Milan: ecco i dettagli dell'accordo con Elliott. E Haixia..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,293
Reaction score
538
Il fatto che l'articolo non citi "chi ha fatto la valutazione", non significa che questa valutazione non sia stata fatta.
Transfermarkt è "ufficiale" quanto l'album Panini. Forse meno. Valutare 20 Mln Gigio è semplicemente ridicolo.
Il valore di 150 Mln a Donnarumma non è "da tifoso". Il mio era un esempio con cifre casuali, ma più affidabile del "sito ufficiale".
Credo che al fondo Elliot non siano così sprovveduti: avranno preso le loro precauzioni e fatto le loro valutazioni.
"La tranquillità che il fondo non voglia svalutare il Milan" è un fatto che riguarda Elliot: ci penseranno loro.
Tutt'al più i tifosi ne subiranno le conseguenze.

Nella fattispecie il mio non era un attacco a te, la cifra era casuale per quanto è quella che più spesso si associa al giocatore.

Transfermarket non è ufficiale ma si avvicina a dare una quotazione reale del giocatore, poi come detto il prezzo è soggetto a variabili inquantificabili

Donnarumma è in scadenza di contratto, se non rinnova o lo perdi a parametro zero o lo cedi alle condizioni dell'acquirente se si è messo d'accordo col giocatore e non riesci a scatenare un asta, non saranno 20 ma neanche ne strappi 70.

Sicuramente la valutazione è stata fatta se quanto riportato è vero e Li non può intaccare il valore del bene dato in garanzia.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Il fatto che l'articolo non citi "chi ha fatto la valutazione", non significa che questa valutazione non sia stata fatta.
Transfermarkt è "ufficiale" quanto l'album Panini. Forse meno. Valutare 20 Mln Gigio è semplicemente ridicolo.
Il valore di 150 Mln a Donnarumma non è "da tifoso". Il mio era un esempio con cifre casuali, ma più affidabile del "sito ufficiale".
Credo che al fondo Elliot non siano così sprovveduti: avranno preso le loro precauzioni e fatto le loro valutazioni.
"La tranquillità che il fondo non voglia svalutare il Milan" è un fatto che riguarda Elliot: ci penseranno loro.
Tutt'al più i tifosi ne subiranno le conseguenze.

Esatto :)
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
secondo me la notizia in se ha poco senso. Che vuol dire scorporare gli asset? Per gli immobili è chiaro, non posso svalutare la struttura. Per i giocatori di calcio è meno chiaro, la valutazione di mercato è soggettiva molto spesso, se arriva una offerta vantaggiosa la accetto ,poi non sono mica costretto a spendere gli stessi soldi incassati, magari con meno porto a casa un giocatore di pari o maggior valore. In questo punto c'è poca chiarezza, cosa che solitamente porta a pensare ad una vera e propria bufala.

Anche io sono dubbioso. Cioè la svalutazione di un club di calcio va oltre la cessione del singolo giocatore (Donnarumma).
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il fatto che l'articolo non citi "chi ha fatto la valutazione", non significa che questa valutazione non sia stata fatta.
Transfermarkt è "ufficiale" quanto l'album Panini. Forse meno. Valutare 20 Mln Gigio è semplicemente ridicolo.
Il valore di 150 Mln a Donnarumma non è "da tifoso". Il mio era un esempio con cifre casuali, ma più affidabile del "sito ufficiale".
Credo che al fondo Elliot non siano così sprovveduti: avranno preso le loro precauzioni e fatto le loro valutazioni.
"La tranquillità che il fondo non voglia svalutare il Milan" è un fatto che riguarda Elliot: ci penseranno loro.
Tutt'al più i tifosi ne subiranno le conseguenze.

Ma come fai ad affermare una cosa del genere, quanti portieri a 18 mesi dalla scadenza del contratto ti risultano siano stati venduti a quel prezzo? neanche fosse il nuovo Messi...

Il suo valore reale al momento è circa 20 M, se firma il rinnovo sicuro sale, ma non certo 150 M

Questa storia fa acqua, non comprendo come Il Re dell'Est e Casnop gli vadano dietro,

a mio parere fà il paio con i presunti 350 M di investimenti obbligatori in tre anni imposti al compratore...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Quindi anche la cessione di Donnarumma si potrà fare, ma nell'ottica di un potenziamento della squadra che non ne diminuisca l'assetto patrimoniale: cedi Donnarumma al valore di mercato (150 Mln) ma acquisti giocatori che sul mercato abbiano un valore pari o superiore. Ad esempio: Bellotti 60 Mln, Keita 30Mln, Tielemans 25 Mln, XY 35 Mln. Questo mi pare debba comportare un interessamento (e/o un placet) da parte di Elliot, che utilizzerà sicuramente un suo uomo di fiducia (Fassone stesso?).
E' ovvio che in questa situazione possono giocare anche valutazioni sbagliate (v. Bertolacci a 25 Mln), ma il rischio di sbagliare è insito in tutte le operazioni di mercato.
Secondo me questa clausola va letta come una diminuzione dei poteri di Kingkong Li a favore di quelli di Fassone, che diventa l'interfaccia tra Elliot e il Milan stesso.

Fassone non può essere l uomo di Elliott perché è pagato da Li.
Magari Elliott vorrà chiedere l aiuto ad un consulente che conosce il mondo del calcio da più di 30 anni :gallo:
Forse avranno spazio nel cda con un uomo di fiducia
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Fassone non può essere l uomo di Elliott perché è pagato da Li.
Magari Elliott vorrà chiedere l aiuto ad un consulente che conosce il mondo del calcio da più di 30 anni :gallo:
Forse avranno spazio nel cda con un uomo di fiducia
Il CONDOM?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Chiedo scusa per il mio OT, ma il fatto che venga ancora citato Campopiano, l'uomo a cui risultano solo cose sbagliate da luglio 2016, mi rende incredibilmente triste.
Se dobbiamo basarci sui suoi articoli, tanto vale dare retta agli insiders che parlano di "caschi rossoneri, all in, preparate il Crodino, ho parlato con la sorella di Fabregas, viene all'80%".
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Ma come fai ad affermare una cosa del genere, quanti portieri a 18 mesi dalla scadenza del contratto ti risultano siano stati venduti a quel prezzo? neanche fosse il nuovo Messi...

Il suo valore reale al momento è circa 20 M, se firma il rinnovo sicuro sale, ma non certo 150 M

Questa storia fa acqua, non comprendo come Il Re dell'Est e Casnop gli vadano dietro,

a mio parere fà il paio con i presunti 350 M di investimenti obbligatori in tre anni imposti al compratore...

Bene. Fai tu il prezzo che vuoi. Il mio era un esempio con cifre fittizie.
Se vuoi lo rifaccio con le tue cifre: vendo Donnarumma a 20 Mln (a parte che sarei un pirla), devo comprare Tielemans a 25 Mln.
Questo era il senso del mio esempio.

Questa storia non fa acqua per niente.
Elliot non vuole che il valore patrimoniale dell'Ac Milan si svaluti e vanifichi la sua garanzia.
Oltretutto mette a disposizione della società (n.b. non di yonghong li) 120 MLN a tasso "agevolato" del 7,5% contro 180 Mln alla società di Y.Li all'11,50%. Pensare diversamente non significa descrivere una realtà più verosimile.
Alla fine, se Y.Li non farà fronte ai suoi impegni, il Milan sarà di Elliot e lo cederà a chi vorrà al prezzo che vorrà.
Poi, alla fine, uno crede a quello che gli pare...
I conti li sanno fare sicuramente meglio di noi...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Chiedo scusa per il mio OT, ma il fatto che venga ancora citato Campopiano, l'uomo a cui risultano solo cose sbagliate da luglio 2016, mi rende incredibilmente triste.
Se dobbiamo basarci sui suoi articoli, tanto vale dare retta agli insiders che parlano di "caschi rossoneri, all in, preparate il Crodino, ho parlato con la sorella di Fabregas, viene all'80%".

Non mi pare che abbia avuto un ritorno di immagine positivo però almeno ci ha messo la faccia i...ma questo non significa pendere dalle sue labbra.
Poi ci sono quelli della categoria protetta(pure da alcuni forum :asd:)col panzone che sul closing hanno cambiato idea 100 volte...ma ovviamente si dice che è solo un po rozzo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>