Cagni:"La Juve è più forte del Milan di Sacchi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,822
Reaction score
1,697
Va bene che il signore in questione ha solo esperienze di lotte per non retrocedere, ma bisogna essere davvero rimbambiti per fare certe sparate.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,975
Reaction score
1,261
Gigi Cagni a TMW sul paragone, molto molto discutibile, tra la Juve attuale ed il Milan di Sacchi: ""E' la squadra più forte costruita negli ultimi anni. E' più forte anche del Milan di Sacchi".

Quando vincerà due Campions di fila, due Intercontinentali di fila, due Supercoppa Europee di fila, e giocherà come il Milan di Sacchi, allora si potrà dire che è come il Milan di Sacchi, forse...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Bah, non mi pare poi cosi difficile da capire : la coppa dei campioni era una vera coppa tra i campioni mentre ora è un torneo allargato genera-profitti.
La coppa uefa e la coppa delle coppe erano pure due trofei gradevoli perchè vi partecipavano seconda, terza e quarta forza del campionato nonchè la vincitrice della coppa nazionale. Ovviamente lontani anni luce dalla coppa campioni per livello, difficoltà, spettacolo.
I tre giorni di coppa chi non li ha vissuti non può capire.
Il sistema attuale ha diluito la qualità della champions e distrutto la qualità della uefa.

Attenzione, io da un lato concordo con chi dice che la Champions post-riforma del 1999 sia ancora più difficile da vincere della vecchia Coppa Campioni, perché accoglie in Champions delle squadre molto forti che oggi, con la vecchia formula, sarebbero escluse.

Così come concordo con chi dice che la vecchia UEFA fosse più difficile, e non di poco, dell’attuale EL.

Ma da lì a paragonare la coppa Campioni con la Coppa UEFA e dire che la seconda fosse difficile quanto la prima, se non di più, ce ne corre, e tanto. Gli esempi storici che ho fatto sopra nel post da te quotato la dicono lunga. Anche perché un tempo i top clubs erano di meno come numero (anche se superiori come qualità) perciò escludendo i non campioni nazionali dalla massima competizione europea c’era meno rischio di escludere dei top teams rispetto ad oggi.

Oggi, sono onesto, tornare alla vecchia formula non sarebbe fattibile e nemmeno avrebbe molto senso, anche se la vecchia formula mi ha dato molte emozioni (sono pur sempre un ‘67 e un vecchio membro dei furon Commandos Tigre dopotutto ;) ).
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,359
Reaction score
28,224
Riflettevo ulteriormente: oltre alla qualità (un abisso) non ci sarebbe storia nemmeno sotto il profilo tattico. Intendiamoci, oggi si corre di più. I calciatori sono robot a livello fisico (ma tecnicamente fanno ridere). Però quel Milan, tatticamente, era perfetto. Era una squadra che ti veniva a prendere, ti pressava, si difendeva attaccandoti. E dietro lasciava comunque le briciole. Nel calcio di oggi chi fa pressing? L'ultima squadra che io ricordi, è la Juve di Conte. Per il resto, sono tutti attendisti.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Attenzione, io da un lato concordo con chi dice che la Champions post-riforma del 1999 sia ancora più difficile da vincere della vecchia Coppa Campioni, perché accoglie in Champions delle squadre molto forti che oggi, con la vecchia formula, sarebbero escluse.

Così come concordo con chi dice che la vecchia UEFA fosse più difficile, e non di poco, dell’attuale EL.

Ma da lì a paragonare la coppa Campioni con la Coppa UEFA e dire che la seconda fosse difficile quanto la prima, se non di più, ce ne corre, e tanto. Gli esempi storici che ho fatto sopra nel post da te quotato la dicono lunga. Anche perché un tempo i top clubs erano di meno come numero (anche se superiori come qualità) perciò escludendo i non campioni nazionali dalla massima competizione europea c’era meno rischio di escludere dei top teams rispetto ad oggi.

Oggi, sono onesto, tornare alla vecchia formula non sarebbe fattibile e nemmeno avrebbe molto senso, anche se la vecchia formula mi ha dato molte emozioni (sono pur sempre un ‘67 e un vecchio membro dei furon Commandos Tigre dopotutto ;) ).

Sui forum dei ladri va per la maggiore che il Milan di Sacchi-Capello abbia fatto incetta di Coppe dei Campioni solo grazie alla nebbia e all'esclusione delle inglesi. Le loro coppe Uefa e le finali perse li rendono superiori sul piano internazionale. Nessuna sorpresa, i tifosi vivono nel loro mondo a parte, mi dispiace solo che il nostro smantellamento da parte dei due maiali abbia spianato la strada alla striscia di scudetti gobbi, che resteranno nella storia ma che analizzati saranno sì e no due campionati decenti su nove.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,556
Gigi Cagni a TMW sul paragone, molto molto discutibile, tra la Juve attuale ed il Milan di Sacchi: ""E' la squadra più forte costruita negli ultimi anni. E' più forte anche del Milan di Sacchi".

Ahahahahah Ahahahahaha
4-0 secco per la pace di Cagni.

Lo vedo bene Bonucci su Van Basten.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sui forum dei ladri va per la maggiore che il Milan di Sacchi-Capello abbia fatto incetta di Coppe dei Campioni solo grazie alla nebbia e all'esclusione delle inglesi. Le loro coppe Uefa e le finali perse li rendono superiori sul piano internazionale. Nessuna sorpresa, i tifosi vivono nel loro mondo a parte, mi dispiace solo che il nostro smantellamento da parte dei due maiali abbia spianato la strada alla striscia di scudetti gobbi, che resteranno nella storia ma che analizzati saranno sì e no due campionati decenti su nove.

In realtà pure loro ritengono il Milan molto superiore alla Juve in termini di prestigio internazionale, poi che tentino di sminuire le nostre vittorie è un altro discorso, ma pure loro hanno detto più volte che il Milan a livello internazionale è inferiore solo al Real.

Nessuno di loro è così mentecatto da dire che la Juve abbia un pedigree europeo paragonabile al Milan. Diciamo che alcuni di loro tentano di ridurre la distanza gonfiando l’importanza della Coppa UEFA, ma sono pochi casi e degni di compatimento.

P.s: anche perché loro di finali nella Champions post riforma ne hanno fatte tre, come noi, con la differenza che noi ne abbiamo vinte due e loro zero. E in totale nella massima competizione europea noi abbiamo 11 finali, loro 9, quindi manco come “presenza” in finale sono paragonabili a noi, figuriamoci per quanto riguarda le vittorie.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Gigi Cagni a TMW sul paragone, molto molto discutibile, tra la Juve attuale ed il Milan di Sacchi: ""E' la squadra più forte costruita negli ultimi anni. E' più forte anche del Milan di Sacchi".

Quando si alza il gomito e intanto gli anni passano, si dicono queste cose.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,054
Reaction score
1,196
Gigi Cagni a TMW sul paragone, molto molto discutibile, tra la Juve attuale ed il Milan di Sacchi: ""E' la squadra più forte costruita negli ultimi anni. E' più forte anche del Milan di Sacchi".

A parte che sta Juve qua fuori dall'italiano zeru tituli.
Ma poi l'attendibilità di Cagni sul Milan in questo momento é pari a 0 visto che ne spara una al giorno su di noi e i nostri giocatori.
Ci vediamo alla prossima Champions della Rubentus bitch :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>