Attacco Milan 2017/2018: quanti gol può garantire?

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Analizzando i nostri 3 attaccanti ovvero Andre Silva, Kalinic e Cutrone (più borini), direi che abbiamo nelle nostre corde una roba come 40 gol. Troppo troppo poco per una squadra che vuole lottare per obiettivi importanti. Vediamo se questa fase offensiva rinnovata possa giovarci ulteriormente, ma le previsioni non sono buone. Tutto potrebbe cambiare se arrivasse un Draxler sull'esterno, tanto per dire
 
C

Crox93

Guest
Dagli attaccanti non molti, dalla fase offensiva credo ne arriveranno in maniera sufficiente per i nostri obbiettivi
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,039
Reaction score
1,203
bisogna arrivare quarti. a prescindere che è molto difficile fare un conto, bisogna guardare gli attacchi o fasi offensive delle squadre avversarie e valutare che :
la giuve e i partenopei faranno più gol di noi....è abbastanza prevedibile.
le altre 2 squadre accreditate per la champions faranno più gol di noi ? sulla carta hanno sicuramente dei bomber che noi non abbiamo.....però il calcio è bello perchè non si può mai sapere.....
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,287
Reaction score
28,190
Anche io penso una quarantina di gol in 3, se va bene. Pochi.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
L'attacco del Milan, ormai è praticamente quasi ufficiale, sarà composto da Kalic, Andrè Silva e Cutrone. Tre punte del genere, secondo voi, quanti gol possono garantire? Gli esterni d'attacco che abbiamo non hanno molti gol (per usare un eufemismo) nei piedi.

Per arrivare in Champions la quota gol, totale, è di circa settanta (Napoli e Roma l'anno scorso hanno toccato e superato i 90!).

Secondo voi ce la faremo?

secondo me in 3 arrivano a 30 gol.

abbiamo un attacco che, se arriviamo in Champions, sarà praticamente da rifare il prossimo anno (salvo clamorosi exploit). Non vai ad affrontare United, Chelsea, Real, Barça, Bayern, BVB, PSG... ma anche Lione, Arsenal, Marsiglia, Siviglia e squadre di "seconda fascia" con Kalinic + Silva + Cutrone.
Abbiamo un attacco veramente mediocre... decisamente al di sotto delle aspettative e decisamente al d sotto del resto della squadra.
scelte quasi scellerate lì davanti...

felice di essere smentito dal campo

p.s. la prossima estate è l'estate dei mondiali... sono estati in cui i maggiori club europei non ti danno filo da torcere sul mercato...
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Se fosse tutto così facile non esisterebbero i Messi, i Cristiano Ronaldo, i Cavani, i Neymar, i Diego Costa, i Suarez, Higuain etc etc e le relative mega cifre per acquistarli.

Se tutto fosse così facile basterebbe avere Paletta invece di Sergio Ramos allora? Se la squadra crea gli attaccanti (o i centrocampisti, non è una cosa che mi tolga il sonno) segnano.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Anche io penso una quarantina di gol in 3, se va bene. Pochi.

40 goal Kalinic Silva e Cutrone??? ci metterei la firma!!!
Il rischio vero è che ne segnino la metà... questo è il punto vero.

15 Kalinic (sarebbe il suo record personale) 10 Silva (alla prima stagione in A, non sarebbe manco male) e 5 Cutrone (prima stagione dalla Primavera, bottino dignitoso)... sarebbero 30 in totale... vi sembra davvero pessimista uno scenario simile??
Anche perchè ne gioca uno per volta di questi tre eh...

Casomai c'è da sperare nell'esplosione di Suso. Lui si che potrebbe sorprendere tutti e segnare tanto. Ha la maturità giusta per farlo, come Mertens l'anno scorso. Ma sulle aspettative sulle tre punte bisogna andare cauti ed essere realisti.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Se tutto fosse così facile basterebbe avere Paletta invece di Sergio Ramos allora? Se la squadra crea gli attaccanti (o i centrocampisti, non è una cosa che mi tolga il sonno) segnano.

allora basta costruire una squadra e mettere davanti Borriello?
Come cavolo è stato possibile che Javi Moreno non segnasse? Mah...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Raggiungeremo i 70 goal e avremo una delle due migliori difese del campionato; il che ci permetterà di fare man bassa della Champions League. L'anno scorso l'Atalanta è arrivata quarta segnando 62 reti; la Lazio quinta con 74, ma subendo anche 51 reti.
Noi probabilmente raggiungeremo quota 70 e in difesa non stento a credere che non subiremo più di 30 goal; mettete insieme le cifre e vedrete che in Champions ci andremo passeggiando, altroché.
 
Alto
head>