Attacco Milan 2017/2018: quanti gol può garantire?

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
40 goal Kalinic Silva e Cutrone??? ci metterei la firma!!!
Il rischio vero è che ne segnino la metà... questo è il punto vero.

15 Kalinic (sarebbe il suo record personale) 10 Silva (alla prima stagione in A, non sarebbe manco male) e 5 Cutrone (prima stagione dalla Primavera, bottino dignitoso)... sarebbero 30 in totale... vi sembra davvero pessimista uno scenario simile??
Anche perchè ne gioca uno per volta di questi tre eh...

Casomai c'è da sperare nell'esplosione di Suso. Lui si che potrebbe sorprendere tutti e segnare tanto. Ha la maturità giusta per farlo, come Mertens l'anno scorso. Ma sulle aspettative sulle tre punte bisogna andare cauti ed essere realisti.

eh esatto.
la sensazione è che arriveranno a fatica a 30! altro che 40!

io penso che ci stia sfuggendo qualcosa... e cioé: la Champiosn League, se ci andiamo, la facciamo con KALINIC e SILVA??????????????
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
L'attacco del Milan, ormai è praticamente quasi ufficiale, sarà composto da Kalic, Andrè Silva e Cutrone. Tre punte del genere, secondo voi, quanti gol possono garantire? Gli esterni d'attacco che abbiamo non hanno molti gol (per usare un eufemismo) nei piedi.

Per arrivare in Champions la quota gol, totale, è di circa settanta (Napoli e Roma l'anno scorso hanno toccato e superato i 90!).

Secondo voi ce la faremo?

Credo che un 65-70 gol li faremo, ma secondo me il vero punto di forza di quest'anno saranno i pochi gol subiti, non subiremo più di 30 gol.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
allora basta costruire una squadra e mettere davanti Borriello?
Come cavolo è stato possibile che Javi Moreno non segnasse? Mah...

Non mi apre che il Milan abbia davanti Borriello, è semplicemente un mix delle due cose... I soldi erano quelli e sono state fatte delle scelte, secondo me giuste, secondo te non troppo, non penso sia l'ultima sessione di mercato della storia, la squadra migliorerà passo dopo passo, sono passati DUE MESI. (Poi se vi volete far venire la gastrite ad ogni costo a me dispiace...)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
secondo me in 3 arrivano a 30 gol.

abbiamo un attacco che, se arriviamo in Champions, sarà praticamente da rifare il prossimo anno (salvo clamorosi exploit). Non vai ad affrontare United, Chelsea, Real, Barça, Bayern, BVB, PSG... ma anche Lione, Arsenal, Marsiglia, Siviglia e squadre di "seconda fascia" con Kalinic + Silva + Cutrone.
Abbiamo un attacco veramente mediocre... decisamente al di sotto delle aspettative e decisamente al d sotto del resto della squadra.
scelte quasi scellerate lì davanti...

felice di essere smentito dal campo

p.s. la prossima estate è l'estate dei mondiali... sono estati in cui i maggiori club europei non ti danno filo da torcere sul mercato...
Kalinic ne ha fatti 15 nella mediocrissima Fiorentina di Sousa; Silva viene a giocare in un Milan che vuole dominare l'avversario (quindi con più occasioni per la punta) e non nel reattivo Porto di Espirito Santo; Cutrone non lo conto perché è un di più. 30 li metteranno Kalinic e Silva insieme, secondo me.
L'anno prossimo non devi rifondare un bel niente, perché l'anno prossimo non la devi mica vincere la Champions League; Silva tempo 1/2 stagioni esplode e per il 2019 ce l'avremo in casa il top.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
L'attacco del Milan, ormai è praticamente quasi ufficiale, sarà composto da Kalic, Andrè Silva e Cutrone. Tre punte del genere, secondo voi, quanti gol possono garantire? Gli esterni d'attacco che abbiamo non hanno molti gol (per usare un eufemismo) nei piedi.

Per arrivare in Champions la quota gol, totale, è di circa settanta (Napoli e Roma l'anno scorso hanno toccato e superato i 90!).

Secondo voi ce la faremo?

Più che "quanti" è "quando" li possono garantire che mi lascia qualche dubbio. Dobbiamo sperare che Cutrone regga tutto anno e sia "il nostro Mbappe" di quest'anno e che SIlva sia meno sfigato di questo periodo che gli ho visto negare già troppi gol con belle parate.
Il nostro gioco facilità il gol a tutti ma contro le big e se qualche partita non funziona il bel gioco abbiamo l'attaccante che te le risolve da solo? Al 31 agosto manca ancora un po... io continuo a sperare nel colpaccio :fuma:
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Il vero problema sono gli esterni. Ecco perchè l'acquisto di keita sarebbe doppiamente utile.
Abbiamo bisogno di quell esterno che vada in doppia cifra.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Kalinic ne ha fatti 15 nella mediocrissima Fiorentina di Sousa; Silva viene a giocare in un Milan che vuole dominare l'avversario (quindi con più occasioni per la punta) e non nel reattivo Porto di Espirito Santo; Cutrone non lo conto perché è un di più. 30 li metteranno Kalinic e Silva insieme, secondo me.
L'anno prossimo non devi rifondare un bel niente, perché l'anno prossimo non la devi mica vincere la Champions League; Silva tempo 1/2 stagioni esplode e per il 2019 ce l'avremo in casa il top.

Borriello quanti nel mediocrissimissimo Cagliari?
Magari la sua dimensione è quella.

Che Silva esploda è una supposizione basata su pochi elementi.
Come io dico che Kalinic è un flop, tu dici che Silva sarà un top.
Partiamo dalle stesse considerazioni, ma prendiamo direzioni diverse.
A fine anno vedremo chi avrà ragione.

E' pur vero che non dovrai vincere la champions, ma non torni in champions per fare una comparsata stile dinamo kiev.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Kalinic: 25
André Silva: 20
Cutrone: 15

Per me saranno queste le cifre. La differenza la farà la difesa e i gol dei nostri centrocampisti. Un po' come la prima Juve di Conte che ha vinto uno scudetto con Marti e Vucinic in attacco. Rendiamocene conto eh.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Kalinic: 25
André Silva: 20
Cutrone: 15

Per me saranno queste le cifre. La differenza la farà la difesa e i gol dei nostri centrocampisti. Un po' come la prima Juve di Conte che ha vinto uno scudetto con Marti e Vucinic in attacco. Rendiamocene conto eh.

Per carità rispetto la tua previsione, ma questi goal non li faranno nemmeno sommando le partitelle a Milanello!!!! :D
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Borriello quanti nel mediocrissimissimo Cagliari?
Magari la sua dimensione è quella.

Che Silva esploda è una supposizione basata su pochi elementi.
Come io dico che Kalinic è un flop, tu dici che Silva sarà un top.
Partiamo dalle stesse considerazioni, ma prendiamo direzioni diverse.
A fine anno vedremo chi avrà ragione.

E' pur vero che non dovrai vincere la champions, ma non torni in champions per fare una comparsata stile dinamo kiev.
Abbiamo una difesa da fase finale di Champions League e l'estate prossima ci sarà un altro mercato; stai sicuro che la comparata stile Dinamo Kiev non la farai mai. Io sono d'accordo con te se mi dici che si sarebbe potuto fare di più davanti, ma non posso essere d'accordo con i toni catastrofici.
Questa squadra non può puntare a vincere ancora nulla, d'accordo, ma il nostro obiettivo è la qualificazione in Champions al momento e pensare che la rosa non sia all'altezza significa essere in malafede.
 
Alto
head>