Analisi bilancio e prospettive con Settlement Agreement

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
Per quale motivo?

-70 è molto ottimistico.

Da un lato abbiamo una contrazione dei ricavi, che dovrebbero essere intorno ai 185 milioni, dall'altro un costo della rosa che nell'arco dell'intera stagione dovrebbe essere intorno ai 165 milioni. Dunque secondo me chiuderemo più vicino a -100 che a -70...

Dico -90 circa per questo motivo.

Il costo della rosa del Milan di Leonardo era 250 milioni. I ricavi quest'anno saranno sui 200 milioni. C'è già la plusvalenza sicura di 22 milioni di Cutrone
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
Per me se vuoi partecipare al gioco devi attenerti alle regole. Rimanere fuori dal gioco allo scopo di poterle non rispettare non aiuta perché poi, quando vuoi tornare a giocare loro guardano gli ultimi 3 anni e.... tombola sei da capo. Inoltre r8manere fuori dalla E.L. Ti taglia il budget per La Rosa del 20% sei ancora piú nelle peste.

No, bisogna qualificarsi per la E.L. Sperare che la UEFA legga la nostra accettazione della sentenza dell’anno scorso e l’abbattimento del deficit di bilancio di quest anno (nonostante i mancati introiti della E.L.) dei costi della rosa come un invito a sottoporci un S.A. Senza squalifica. Quindi stringere la cinghia. Lavorare bene sul mercato e piano piano risalire. Una volta equilibrato il bilancio e usciti dal S.A. La strada sará piú facile.

Ma io non capisco una cosa, perché dovremmo andare sotto Sa l'anno prossimo visto che il FPF giudicato su base triennale? Avendo definito con l'esclusione tutti i bilanci precedenti, il triennio ai fini FPF sarebbero i bilanci 18/19 19/20 20/21. Solo alla fine del triennio ossia fine 2021 inizio 2022 bisognerà, se fuori dai parametri, chiedere un SA all'uefa...
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Si il Siviglia riscatta suso al raggiungimento della champion in 1 dei due anni del prestito

Ok, oggi sono lento, quindi vediamo se ho capito anche questa.
Se il Siviglia non va in coppa quest'anno può sempre andare il prossimo anno e quindi essere costretta a tenerlo. L'anno che va in champions, a noi viene pagato il cartellino e va a bilancio.
Se non va entrambi gli anni, Suso torna al Milan che praticamente è in scadenza (1 anno).
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
a metà febbraio già iniziamo con ste robe??
di certo hai fatto un ottimo lavoro, non metto in dubbio, non mi metto neanche a contestare i dati perchè non sarei in grado e/o avrei troppe cose da dire... ma abbiamo ancora 3 mesi di calcio da sfruttare per valorizzare i calciatori che abbiamo, cosa sconosciuta nel nostro milan.

sappiamo benissimo che nonostante tutte le nostre previsioni non ci azzecchiamo mai.
ricordo che a detta di tutti, anche tua, lo scorso anno dovevamo chiudere tra -80 e -120. si è visto...
ricordo le feste per l'esclusione dalla EL... tu dicevi che era una grande conquista di gazidis e che avremmo avuto 120M in più da spendere in estare.
bene, oltre a non aver speso quasi nulla, ora dici che la EL è fondamentale per i conti. cioè l'esatto contrario di quello che dicevi 8 mesi fa.

PS: scusa ma è patetico l'ennesimo tentativo di tirar fuori gazidis dagli impicci dividendo il milan di leonardo-elliot con quello di gazidis. i tuoi post sono pieni di inesattezze per far passare questo asino riconosciuto unanimemente ormai il peggior AD del mondo come un fenomeno e questo basta per far cadere la credibilità della discussione...
leonardo ha fatto 1 mese di mercato senza gazidis ed era sotto il controllo di elliot, gazidis è sotto il controllo di elliot.
elliot fissa le linee guida.

di migliorare i bilanci tagliando i costi son capaci tutti. di fare i danni che sta facendo gazidis alla gestione sportiva invece è capace solo lui. paventare poi il "peso politico" di gazidis in uefa è comico e lo scorso anno ce lo ha dimostrato.

Mi attacchi sempre gratuitamente e non capisco perché.
Io non riporto mie tesi, se vuoi la fonte cerca l’articolo “ Perché il Milan ha perso 146 milioni nel 2019” su calcioefinanza.
Vedrai che li parlano di svolta radicale nella politica del Milan con l’arrivo di Gazidis e l’addio di Aldo ardo. Non é una mia invenzione. Lo é anche nei numeri (da 250 milioni di payroll a meno di 180 in un solo anno) nelle azioni (prima aperto conflitto con la UEFA, poi conciliante. Leggiti la paginetta e vedrai che le mie considerazioni sono basate su fatti.

Riguardo allo apprezzare l’esclusione l’hanno scorso e nell’auspicare la qualificazione quest anno non c’é nessuna distonia. Lkacdettazione della squalifica l’anno scorso era funzionale a poter aspirare ad un S.A. Quest anno. Questa é la parte piú importante perché con il SA. Il mio obbiettivo é di fare -30 l’anno prossimo. Senza devo fare +300 quest anno, +310 l’anno prossimo.... cifre che non potremo fare neanche spendendo zero.
Il S.A. É vitale se vogliamo rientrare in Europa prima del 2025. Basteranno le azioni fatte? Non so magari servirá un altro anno a Canossa, ma certamente senza eravamo morti.
Se ci danno il S.A. A quel punto per ripartire serve l’Europa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
MA VOLEMO PARLA' DE CALCIO????

Io sono un tifoso, se volevo fa il commercialista studiavo in tal senso...

Io parlo sempre di calcio. Ma se non abbiamo capito che districarsi nella la parte finanziaria é la base per poter fare calcio , dopo tutto quello passato, siamo messi male. Poi non é obbligatorio partecipare. É un contributo che mi é stato piú volte chiesto di produrre e ho pensato di metterlo a disposizione del forum, fatene l’uso che ritenete opportuno, anche stamparlo per avere carta per la toilette.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
I conti non mi tornano del tutto. Secondo me ci sono diverse imprecisioni.

Comunque anche secondo i miei calcoli il budget REALE è di circa 115 milioni. Quello è il costo della rosa dell'anno prossimo, senza considerare plusvalenze e player trading.

La parte che ho evidenziato in grassetto è chiave. Dici che possiamo ricavare 35-40 milioni di plusvalenze.. ti chiedo: le hai viste finora? quando abbiamo ceduto uno qualunque dei nostri giocatori, ad oggi, abbiamo fatto plusvalenze sostanziali?

Io vedo che, per colpa dei nostri stipendi folli, quando cediamo un giocatore ci prendono per il collo, per non dire una parola simile, e si ripetono all'infinito i casi Laxalt Suso Silva eccetera. Prestiti che puntualmente non vengono riscattati.

Casi eccezionali sono stati stile Piatek dove abbiamo perlomeno coperto il costo residuo, oppure plusvalenze minime.

In sostanza secondo me non è per niente facile, come dici tu, fare codeste plusvalenze e avere una rosa da 160 milioni. Inoltre ipotizzi che le facciamo coi nostri scarti, figuriamoci. Al limite se ne faremo di sostanziali sarà con Theo o Bennacer, altro che Chalanoglu...

Non solo, avere una rosa del genere (160 milioni di costo totale) non pone il problema solo sul primo anno di gestione, dove devi fare -30 e magari ci riesci pure con le cessioni di Donnarumma e Romagnoli, il problema è l'anno seguente dove per il SA dovrai fare ZERO, e dunque trovare non più 35-40 milioni di plusvalenza ma 65-70 (con Rebic da riscattare a 25 milioni, non dimentichiamolo), supponendo che i ricavi non crescano in modo sostanziale.

Lo scenario cambia solamente se ci qualifichiamo a questa benedetta Champions. Infatti vedrete che abuseremo di prestiti con clausola Champions, formula che automaticamente ci preclude gran parte degli acquisti di giocatori di grido.

Quindi in definitiva il tuo ragionamento (che apprezzo tanto) lo trovo sbagliato di fondo e lontano da quello che stanno in realtà pianificando i nostri dirigenti per rispettare DAVVERO il FPF.

Verrà costruita una rosa da 115-120 milioni di costo TOTALE, non illudetevi (che è comunque 40 milioni più alto di quello della Lazio e circa 60 di quello dell'Atalanta, le nostre rivali Champions). La cifra è malleabile in base alle formule bislacche che potremo trovare, tipo prestiti scambi e porcate varie.

PS: la gestione Leonardo è stata un follia. Un vero all-in Champions. Coraggiosa ma folle.

Le cifre sono abbastanza verificate, estratte dai bilanci, alcune voci le,ho accorpate per semplicitá di lettura. certo fanno riferimento allo storico, non ai conti ad oggi metá febbraio 2020. Sui ricavi... sai dipende anche da quanti turni passi... il tempo in occasione dei match casalinghi...ma mediamente i riferimenti sono realistici.

Riguardo alle plusvalenze hai ragione, ma un conto é fare plusvalenza con Rodriguez, Musacchio, Kessie, Conti e Chalanoglu quando sono iscritti a bilancio per 60 milioni, un altro quando il,loro peso a bilancio é 35. Diminuendo il costo a bilancio i margini di manovra aumentano, soprattutto se evitiamo di montare dei casi-Musacchio. La capacitá di cedere (sorpreso positivamente ad esempio dalle operazioni Piatek e Suso) sará fondamentale. Senza quello non parliamo neanche.

Sul fatto che l’hanno prossimo é dura, ma quello successivo sará peggio...
speriamo che di pari passo ci siano anche dei risultati sul campo che permettano
1) maggiori introiti
2) migliori accordi commerciali
3) maggior valorizzazione dei giocatori.

D’altronde, come sempre detto, per uscirne dobbiamo lavorare bene, in uscita, in ingresso, diplomaticamente e sul campo. Ognuno deve fare la propria parte.

Comunque vedremo di fare altre operazioni in uscita nel caso.

Riguardo ai prestiti... prendere un giocatore a parametro zero con contratto biennale... equivale ad un prestito. Certo servono accordi che abbiano dei costi a payroll sostenibili.
 
Alto
head>