Analisi bilancio e prospettive con Settlement Agreement

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
[/B]

Bel paragone! Esatto, è proprio così, siamo sul Titanic e ci lamentiamo degli ambienti umidi e delle urla della gente perchè ci impedisce di gustarci il nostro tè e ascoltare l'orchestra.

Comunque vedremo. E' inverosimile che non ci accordino nessun SA ma è anche inverosimile, direi incoerente, che ci lascino passare impunemente il -90 di bilancio della stagione attuale 19/20.

Si, ma tenendo conto che alla Roma diedero 6 milioni di multa (di cui 4 abbonati con la condizionale), e all’Inter 15 (di cui 10 abbonati con la condizionale) a noi, anche tenendo conto della squalifica del 2019/2020 potrebbero concedere come pena accessoria una multa di 30 milioni (di cui 20 con la condizionale è il resto pagati con le cifre giá stanziate nei bilanci precedenti), oltre alla rosa ristretta (che comunque avremmo fatto autonomamente) e al controllo del saldo di mercato (comunque obbligatoriamente positivo). Almeno é la mia speranza. Poi magari arriviamo ottavi e nelle peste ci mettiamo da soli.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Concordo.

Però da capo, non so quanto sia negli interessi della UEFA adottare due pesi e due misure con le due squadre di Milano e penalizzare di più il Milan di quanto non sia stato fatto con l’Inda nel 2015 (mi riferisco all’eventuale esclusione dall’EL, o peggio dalla CL, del 2021/2022 qualora ci qualificassimo nella stagione 2020/2021), poi non darci manco l’SA rappresenterebbe una differenza di trattamento (in situazioni simili, poiché la nostra è a tutti gli effetti simile a quella dell’Inda 2015, perlomeno attualmente) tale che la UEFA perderebbe qualsivoglia credibilità.

E rischierebbe di finire davvero male, perché non credo che, a quel punto, Idiott accetti di continuare a mettersi a pecora e veder depauperare il proprio investimento. E voglio vederla la UEFA con le sue regole antiinvestimento che vanno palesemente contro al diritto comunitario ( googlare “ecco in quali termini il Fair Play finanziario contrasta con il diritto dell’Unione Europea -Felice Raimondo) reggere alla guerra su due fronti contro City e Milan.



Se oltre a Donnarumma e Romagnoli cedessi anche Hernandez e Theo dimezzeresti in un solo colpo il potenziale tecnico della squadra. Li, pur avendo Ibra (che dovrà assolutamente rimanere per non mandarci nella melma totale) e Thiago (che dovrebbe essere sostenibile visto che non chiederà certo uno stipendio lontanamente paragonabile all’attuale) rischieremmo di metterci tre anni solo per tornare a livelli da Europa League.

Anche perché per ogni Theo e ogni Bennacer ci sono una novantina di Piatek e Paquetà, cioè bidoni. Quindi rimpiazzarli con altri profili bravi come loro non sarebbe per nulla semplice, la norma quando spendi poco e su scommesse (quindi su gente non solo giovane, ma pure poco costosa) sono i Piatek, non certo i Theo. A meno da non avere scova talenti formidabili che noi non abbiamo.


Quindi ok, cediamo pure Donnarumma e Romagnoli, tanto in difesa prendendo Thiago anche a 36 anni faremmo un upgrade, ma non possiamo cedere pure gli altri due, sarebbe un ridimensionamento paragonabile a quello avuto tra Maggio 2012 e Luglio 2012, con l’aggravante che piccoli come siamo ora ridimensionandoci ulteriormente a livello tecnico rischiamo di scomparire.

Nella parte in grassetto c'è un errore di fondo. Se nel bilancio 20/21 fai -30 e ti qualifichi alle coppe europee per la stagione 21/22, a quel punto la Uefa certo che te la fa disputare. Secondo me ci sanzionano per la stagione 19/20, dunque per la partecipazione europea 20/21, e basta. Dopo conta rispettare i parametri del SA eventuale.

Il punto è che se noi ci presentiamo con un bilancio in ordine, ovvero -30 e un monte ingaggi proporzionato ai ricavi (altro parametro importante per il FPF, ovvero non puoi fare -30 solo a botte di plusvalenze), inizierà una nuova era (comunque di austerity) e tutto sarà diverso.

Per il resto mi sembra che ti sia fossilizzato proprio su Thiago Silva... boh, va bene, speriamo che lo prendano, sinceramente mi interessa poco. Io non sono legato ai nomi.
A parte questo a te, come a tanti, sfugge il concetto di base: il prezzo lo fa chi compra, non chi vende. Dunque se sei costretto a DOVER FARE plusvalenze per forza, equivale a mettere la merce in vetrina per il miglior offerente. E il miglior offerente prende le prime scelte, è logico, mica si prende i bidoni per pagarteli poi alla cifra che chiedi tu altrimenti non fai plusvalenza...

Casomai ci dovremo inventare formule fantasiose per fare i vari scambi fasulli (scuola Juve per intenderci), almeno fino a che la Uefa non impedirà pure quelli visto che ci stanno lavorando.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Si, ma tenendo conto che alla Roma diedero 6 milioni di multa (di cui 4 abbonati con la condizionale), e all’Inter 15 (di cui 10 abbonati con la condizionale) a noi, anche tenendo conto della squalifica del 2019/2020 potrebbero concedere come pena accessoria una multa di 30 milioni (di cui 20 con la condizionale è il resto pagati con le cifre giá stanziate nei bilanci precedenti), oltre alla rosa ristretta (che comunque avremmo fatto autonomamente) e al controllo del saldo di mercato (comunque obbligatoriamente positivo). Almeno é la mia speranza. Poi magari arriviamo ottavi e nelle peste ci mettiamo da soli.

Si si è vero, può succedere. Magari ci danno una multa e ci fanno partecipare. Che poi però è come essere squalificati in pratica. Se devi pagare 30 milioni di multa per giocare la EL, in pratica equivale a dare alla Uefa tutti i ricavi aggiuntivi che derivano da giocarla, non so se mi sono spiegato bene.

In termini di costi ricavi, tra disputare la EL e pagare 30 milioni di multa e non disputarla proprio non c'è una grande differenza.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Nella parte in grassetto c'è un errore di fondo. Se nel bilancio 20/21 fai -30 e ti qualifichi alle coppe europee per la stagione 21/22, a quel punto la Uefa certo che te la fa disputare. Secondo me ci sanzionano per la stagione 19/20, dunque per la partecipazione europea 20/21, e basta. Dopo conta rispettare i parametri del SA eventuale.

Il punto è che se noi ci presentiamo con un bilancio in ordine, ovvero -30 e un monte ingaggi proporzionato ai ricavi (altro parametro importante per il FPF, ovvero non puoi fare -30 solo a botte di plusvalenze), inizierà una nuova era (comunque di austerity) e tutto sarà diverso.

Per il resto mi sembra che ti sia fossilizzato proprio su Thiago Silva... boh, va bene, speriamo che lo prendano, sinceramente mi interessa poco. Io non sono legato ai nomi.
A parte questo a te, come a tanti, sfugge il concetto di base: il prezzo lo fa chi compra, non chi vende. Dunque se sei costretto a DOVER FARE plusvalenze per forza, equivale a mettere la merce in vetrina per il miglior offerente. E il miglior offerente prende le prime scelte, è logico, mica si prende i bidoni per pagarteli poi alla cifra che chiedi tu altrimenti non fai plusvalenza...

Casomai ci dovremo inventare formule fantasiose per fare i vari scambi fasulli (scuola Juve per intenderci), almeno fino a che la Uefa non impedirà pure quelli visto che ci stanno lavorando.

Ma infatti ho detto pure io che ci toccherà vendere uno o due pezzi pregiati. Quello che ho scritto però è che dovremo cercare di tenere almeno gente come Bennacer e Theo, poi altri pezzi pregiati come Donnarumma e Romagnoli possono partire. In particolare la cessione di Donnarumma che sarebbe tutta plusvalenza sarebbe un grande colpo.

Per quanto riguarda la qualificazione all’Europa League 2021/2022 (ammesso che non si riesca a fare anche meglio, perché mantenendo la squadra su livelli di competitività simili -e dando via Donnarumma e Romagnoli mettendo Thiago, tenendo Bennacer e Theo- dovrebbero essere possibile, anzi con un Thiago in più probabilmente diventeremo favoriti su Roma e Atalanta per la qualificazione alla prossima CL) vedremo cosa accadrà.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
G. DONNARUMA – 6 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
L. BIGLIA – 3.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2020
A. ROMAGNOLI – 3.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
Z. IBRAHIMOVIC – 3 milioni di euro fino al 30 giugno 2020
J. SUSO – 3 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
H. CALHANOGLU – 2.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
F. KESSIE’ – 2.2 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
R. RODRIGUEZ – 2.1 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
K. PIATEK – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2023
T. HERNANDEZ – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
R. LEAO – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
A. REBIC – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
G. BONAVENTURA – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2020
M. MUSACCHIO – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2021
L. DUARTE – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
A. CONTI – 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
L. PAQUETA – 1,7 milioni di euro fino al 30 giugno 2023
I. BENNACER – 1,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
S. CASTILLEJO – 1.5 milioni di euro fino al 30 giugno 2023
R. KRUNIC – 1.2 milioni di euro fino al 30 giugno 2024
D. CALABRIA – 1.1 milioni di euro fino al 30 giugno 2022
A. DONNARUMMA – 1 milione di euro fino al 30 giugno 2021
S. KJAER – 600 mila euro fino a giungo 2020
A. BEGOVIC – 500 mila euro fino a giugno 2020


In grassetto quelli la prossima stagione non ci saranno
In blu quelli che la società in caso di offerte congrue venderà
Incognità fratelli Donnarumma, se va via Gigio anche Antonio verrà epurato.

In virtù quindi di un potenziale risparmio di circa 66,2 milioni LORDI risparmiati, abbiamo qualche miglioramento?
Stipendi come quelli di Suso, Biglia, Calhanoglu, Kessie, Duarte, Donnarumma, A.Donnarumma, verrebbero rimpiazzati da stipendi piu bassi (si spera)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Concordo.

Però da capo, non so quanto sia negli interessi della UEFA adottare due pesi e due misure con le due squadre di Milano e penalizzare di più il Milan di quanto non sia stato fatto con l’Inda nel 2015 (mi riferisco all’eventuale esclusione dall’EL, o peggio dalla CL, del 2021/2022 qualora ci qualificassimo nella stagione 2020/2021), poi non darci manco l’SA rappresenterebbe una differenza di trattamento (in situazioni simili, poiché la nostra è a tutti gli effetti simile a quella dell’Inda 2015, perlomeno attualmente) tale che la UEFA perderebbe qualsivoglia credibilità.

E rischierebbe di finire davvero male, perché non credo che, a quel punto, Idiott accetti di continuare a mettersi a pecora e veder depauperare il proprio investimento. E voglio vederla la UEFA con le sue regole antiinvestimento che vanno palesemente contro al diritto comunitario ( googlare “ecco in quali termini il Fair Play finanziario contrasta con il diritto dell’Unione Europea -Felice Raimondo) reggere alla guerra su due fronti contro City e Milan.
Ma la UEFA ha già fatto quello che scrivi ed Elliott ha risposto “signorsì signore! Faccia come se fosse a casa sua. Gradisce qualcosa da bere?”. Se non ricordo male, ai tempi si diceva che nel nostro dossier difensivo davanti al TAS si portarono altri casi per dimostrare la disparità di trattamento.
A ogni modo, il SA sarebbe la nostra salvezza perché ci imporrebbe un passivo di -30 o 0 e si romperebbe il giochino dei prestiti. Non a caso, Thohir levò tende nel corso del primo anno di applicazione del SA.
 
Alto
head>