Analisi bilancio e prospettive con Settlement Agreement

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Vediamo se ho capito. Stai paventando l'ipotesi che Elliott voglia finanziare delle perdite, volute dalla sua stessa gestione, per poi trovarsi a guadagnare, una volta venduto il club, in virtù dell'esposizione debitoria che loro stessi hanno contribuito a creare?
Forse un attimo estremo come ragionamento, ma occorre riflettere sulla cosa, per quanto possa sembrare folle e rischiosa.
L’hanno già fatto... I due famosi bot di Fassone furono interamente sottoscritti da Project RedBlack(=Elliott+ Cerchione e D’Avanzo).
Caso strano volle che, dopo l’esclusione del pegno, fu fatto un “aumento di capitale” per l’estinzione integrale e anticipata...
Le coincidenze della vita... :asd:

In ogni caso, sul sito del Milan non ho ancora trovato la relazione del bilancio al 30 giugno 2019. Da lì capiremo molto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vediamo se ho capito. Stai paventando l'ipotesi che Elliott voglia finanziare delle perdite, volute dalla sua stessa gestione, per poi trovarsi a guadagnare, una volta venduto il club, in virtù dell'esposizione debitoria che loro stessi hanno contribuito a creare?
Forse un attimo estremo come ragionamento, ma occorre riflettere sulla cosa, per quanto possa sembrare folle e rischiosa.

Non é certamente così. Tant'é che mette thoir e suning finanziano le perdite con dei prestiti, Elliott ha sempre coperto le perdite con aumenti di capitale azzerando.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Non sono convinto, ma siccome ci presenteremo con un altro bilancio da -90 circa, non vedo perchè la Uefa dovrebbe accordarci il SA e in più farci partecipare alla EL.

La direzione della Uefa da quanto vedo è verso l'intransigenza e non mi sembra che abbiano nessuna intenzione di fare figli e figliastri.

Però non sono convinto, anzi spero di no, il mio è un discorso logico in base alle sentenze.

Io sono convinto che questo bilancio senza particolari plusvalenze si chiuderà al Max a -70
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Quando ci negarono l’SA l’altra volta un peso enorme l’ebbe il fatto che eravamo in mano ad un lavapiatti cinese insolvente usato per fare rientro di capitali (e lo sapevano tutti benissimo, sebbene abbiano fatto le cose per bene e non si riesca a trovare la pistola fumante).

Escluderci adesso che abbiamo una proprietà che di garanzie ne da, per quanto riprovevoli siano sti strozzini, sarebbe come dicevo nè più nè meno che una dichiarazione di guerra nei nostri confronti e l’ammissione sfacciata che il grande calcio tutto vuole meno che un Milan competitivo.

aggiungiamo che quella sciagura di fassone si presento all'uefa prospettando un piano di rientro con aumento di fatturato fantasmagorico di provenienza cinese. talmente irreale da risultare come un vero e proprio tentativo di presa in giro.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Non é certamente così. Tant'é che mette thoir e suning finanziano le perdite con dei prestiti, Elliott ha sempre coperto le perdite con aumenti di capitale azzerando.
Azzerando i debiti che Ac Milan spa aveva con Elliott.

Guarda che se ometti questi “dettagli” va a finire che [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] ti ribattezza Zo$inger2410 :asd:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Ora guarda, non vorrei dire una cavolata, ma veniva cancellato un triennio, che includeva tutto il periodo cinese, ma non l'ultimo bilancio, chiuso a giugno, in una fase di istruttoria conclusa. Io almeno ricordo così, ma zosimo sicuramente è più informato sull'accordo con la UEFA.

Hai ragione, è così.

Secondo Scaroni con la squalifica la Uefa avrebbe bonificato il triennio precedente a Elliott. Sottolineo secondo Scaroni...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Non dimentichiamo che anche il discorso Suso interferisce. Se il Siviglia continua così, anche avendo un -90 a bilancio non sono così ottusi da non sapere che quello torna a casa, ridimensionando in parte il buon lavoro di alleggerimento del club con questa tanto sperata plusvalenza.

Suso è in prestito per 18 mesi, quindi torna a casa l'anno prossimo. Sarebbe eventualmente una plusvalenza iscritta nel prossimo bilancio 2021, non in quello che chiuderemo a giugno 2020.

Stesso discorso vale per gli altri due prestiti: Rebic e Silva.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Io sono convinto che questo bilancio senza particolari plusvalenze si chiuderà al Max a -70

Per quale motivo?

-70 è molto ottimistico.

Da un lato abbiamo una contrazione dei ricavi, che dovrebbero essere intorno ai 185 milioni, dall'altro un costo della rosa che nell'arco dell'intera stagione dovrebbe essere intorno ai 165 milioni. Dunque secondo me chiuderemo più vicino a -100 che a -70...

Dico -90 circa per questo motivo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Suso è in prestito per 18 mesi, quindi torna a casa l'anno prossimo. Sarebbe eventualmente una plusvalenza iscritta nel prossimo bilancio 2021, non in quello che chiuderemo a giugno 2020.

Stesso discorso vale per gli altri due prestiti: Rebic e Silva.

Se il Siviglia va in champion quest'anno l'obbligo di riscatto scatta subito
 
Alto
head>