Aborto: cosa ne pensate?

Aborto: cosa ne pensate?


  • Votanti
    40

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Decisamente boccio la tua proposta sulla pillola, la ritengo impraticabile e anticostituzionale, poi nel paese del clero, avrebbe più possibilità di passare una legge razziale :)

Per la sicurezza dell'aborto, oggi con i giusti metodi legali è piuttosto sicuro, più che portare avanti una normale gravidanza, rischio 1 a 11,

Invece diverrebbe nuovamente molto pericoloso, se si restituissero le donne in mano alle mammane, come gradirebbero molti zelanti fondamentalisti cattolici.

Non mi stupisce che tu bocci la mia proposta, oggi come oggi qualsiasi legge che richieda un minimo sacrificio di libertà femminile è vista dai nazifemministi come moralmente inaccettabile..ovviamente se invece si proponesse di installare una specie di rubinetto ai testicoli degli uomini sarebbe invece visto come "idea interessante e utile anche a tutelare le donne dagli ormoni impazziti del maschio"
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per cui anche qui vuoi arrogarti il diritto di decidere per un altra persona.

Se ti vedessi che stai per frantumare la testa a tuo figlio con un sasso mi arrogherei la libertà di fermarti, quindi si.

Ma non perché sia illiberale, ma perché la libertà di una persona finisce dove comincia quella altrui, poi ripeto, se una vuole farsi un piercing alle grandi labbra lo faccia pure, li non c’è di mezzo un altro.
 

Ciora

Bannato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
405
Reaction score
26
Ah, non sapevo che un bambino fosse paragonabile ad un microorganismo. Si imparano sempre cose nuove. :)


Lo riscrivo per l'ennesima volta ma fondamentalmente è inutile parlare se si delira nel campo favolistico tra credenze e superstizioni religiose.
Un feto fecondato da poco non è una persona. Un uovo non è una persona, uno spermatozoo non è una persona, uno zigote non è una persona. Non si parla di bambini.
Non c'è differenza funzionale o biologica tra un feto umano e quello della maggior parte del resto del regno animale in quello stesso stadio.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Non mi stupisce che tu bocci la mia proposta, oggi come oggi qualsiasi legge che richieda un minimo sacrificio di libertà femminile è vista dai nazifemministi come moralmente inaccettabile..ovviamente se invece si proponesse di installare una specie di rubinetto ai testicoli degli uomini sarebbe invece visto come "idea interessante e utile anche a tutelare le donne dagli ormoni impazziti del maschio"

Personalmente sarei profondamente contrario anche a quello, anzi con più ardore visto che mi chiamerebbe direttamente in causa.

Magari potrei valutare l'idea di installare questa sorta di rubinetto al cervello di maschietti e femminucce se li limitasse nell'esprimere idee balzane :asd:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
E ripeto per l'ennesima volta anche se a quanto pare viene ignorato perchè evidentemente inconfutabile: non si tratta di omicidio. IL feto è un feto non è un essere umano


"Fertilization is a sequence of events that begins with the contact of a sperm (spermatozoon) with a secondary oocyte (ovum) and ends with the fusion of their pronuclei (the haploid nuclei of the sperm and ovum) and the mingling of their chromosomes to form a new cell. This fertilized ovum, known as a zygote, is a large diploid cell that is the beginning, or primordium, of a human being."
[Moore, Keith L. Essentials of Human Embryology. Toronto: B.C. Decker Inc, 1988, p.2]

Fine delle trasmissioni.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Se ti vedessi che stai per frantumare la testa a tuo figlio con un sasso mi arrogherei la libertà di fermarti, quindi si.

Ma non perché sia illiberale, ma perché la libertà di una persona finisce dove comincia quella altrui, poi ripeto, se una vuole farsi un piercing alle grandi labbra lo faccia pure, li non c’è di mezzo un altro.

Condivido, ma mi sfugge cosa centra con un fine vita assistito e volontario?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Personalmente sarei profondamente contrario anche a quello, anzi con più ardore visto che mi chiamerebbe direttamente in causa.

Magari potrei valutare l'idea di installare questa sorta di rubinetto al cervello di maschietti e femminucce se li limitasse nell'esprimere idee balzane :asd:

Era ovviamente un esagerazione..ma fidati che se la suddetta pillola fosse prescrivibile per i maschietti qualcuno inizierebbe a considerarla un'idea valida..

Francamente non vedo dove sarebbe il dramma, la prescrizione del medico permetterebbe di avere un farmaco utile senza bisogno di chiederlo, superando la nota vergogna per l'argomento..se poi uno non la vuole non la prende, ma è una sua scelta

Ma lo sapete che i preservativi li vendono nei distributori automatici dei tabacchi (non bastavano nemmeno quelli delle farmacie) proprio perché moltissimi non li usavano perché si vergognavano di comprarli?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Condivido, ma mi sfugge cosa centra con un fine vita assistito e volontario?

Non stavi parlando dell’aborto?

EDIT: no ho controllato, parlavi del fine vita. Mi ero confuso con tutti questi post. Io sono più favorevole alle cure palliative che al resto, ma qui capisco chi la pensa diversamente.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Lo riscrivo per l'ennesima volta ma fondamentalmente è inutile parlare se si delira nel campo favolistico tra credenze e superstizioni religiose.
Un feto fecondato da poco non è una persona. Un uovo non è una persona, uno spermatozoo non è una persona, uno zigote non è una persona. Non si parla di bambini.
Non c'è differenza funzionale o biologica tra un feto umano e quello della maggior parte del resto del regno animale in quello stesso stadio.

Parli di credenze e superstizioni e poi ci riempi un tuo intero post con esse per giustificare la tua ideologia? Puoi fare di meglio.

"Physicians, biologists and other scientists agree that CONCEPTION MARKS THE BEGINNING OF THE LIFE OF A HUMAN BEING — a being that is alive and is a member of the human species. There is overwhelming agreement on this point in countless medical, biological and scientific writings." (Subcommittee on Separation of Powers to Senate Judiciary Committee S-158, Report, 97th Congress, 1st Session, 1981)

“As Harvard University Medical School professor Micheline Matthews-Ross testified before a 1981 U.S. Senate Judiciary Committee, "It is scientifically correct to say that an individual human life begins at conception … and that this developing human always is a member of our species in all stages of life" (New York Times, April 26, 1981).

Dr. Watson A. Bowes of the University of Colorado Medical School: "The beginning of a single human life is from a biological point of view a simple and straightforward matter — the beginning is conception. This straightforward biological fact should not be distorted to serve sociological, political or economic goals”

Levati di dosso quella spocchia e pensa alle superstizioni di cui TU sei imbevuto.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Il monte Taigeto è il modello di umanità a cui dovremmo aspirare, non la barbarie cristiana che afferma che anche i down e i malati hanno il diritto di non venire uccisi prima di nascere, concordo...

Il buon vecchio Adolf era un benefattore, l’Aktion T4 ora che ci penso andrebbe rivalutata, sai quanti SACRIFICI INMENSI risparmiati a quelle famiglie?

Mamma mia, lasciamo perdere che è meglio.
Se devi fare del sarcasmo, allora sì, lascia perdere. Se vuoi restare sulla discussione, ne parlo volentieri
 
Alto
head>